Musulmani, il ramadan si conclude con la ʿīd al-fitr

Chiudi

   Apri

     
     
    Chiudi

   Apri

     
     
    Chiudi

   Apri

     
     
    Chiudi

   Apri

Chiudi Apri Chiudi Apri Chiudi Apri Chiudi Apri

All'evento sono attesi più di tremila fedeli e numerosi cittadini che ogni anno partecipano alla festività con la comunità islamica di Puglia.

Non si tratterebbe di terrorismo ma di un incidente. Da parte nostra - prisegue l'assessore - c'è tutta la disponibilità e la volontà di garantire a tutti i cittadini baresi il massimo rispetto del proprio credo, dando loro la possibilità quotidiana di osservare regole e scelte che garantiscano pluralità e conoscenze.

All'organizzazione della giornata ha contribuito anche il Comuni di Bari, grazie al quale l'Amtab ha messo a disposizione corse aggiuntive dei bus dalla stazione ferroviaria verso il Parco 2 Giugno: "Bari - afferma l'assessore cittadino all'Istruzione, Paola Romano - ha l'accoglienza nel suo Dna, e la comunità islamica è parte della città di Bari in tutti i sensi".

Hanno festeggiato questa mattina, domenica 25 giugno, la festa (Eid el Fitr) per la fine del mese di Ramadan, il mese sacro per oltre 1 miliardo e mezzo di musulmani nel mondo, dedicato al digiuno, alla purificazione e alla preghiera. E' tutto pronto per la giornata che chiude il mese di digiuno e preghiera conosciuto come Ramadan. "Una festa per tutti", ha dichiarato Hassan, "Poveri e ricchi insieme, uniti dopo il mese che ci ha visto digiunare per 17 ore al giorno".

La preghiera è prevista intorno alle 8,30 quando il sole "sorge sopra l'orizzonte della lunghezza di una lancia", ovvero di buon mattino.

I musulmani si trovano fuori da una moschea dopo aver recitato le preghiere per le celebrazioni della festa di Eid al-Fitr che segna il termine del digiuno.

Nell'incidente 6 persone sono rimaste ferite tra le quali 3 bimbi.

Recommended News

  • Botte da orbi tra Vettel e Hamilton ma a Baku vince Ricciardo

    Botte da orbi tra Vettel e Hamilton ma a Baku vince Ricciardo

    Questa è la Ferrari , questa è un squadra che non molla mai e continueremo a non mollare mai, ammesso che si parli di sport". Se siamo al Colosseo, basta dirlo. "Sono deluso perché senza tutto questo la mia macchina sarebbe andata bene" ha concluso.

    Caldo record, weekend da bollino rosso

    Si tratta delle settimane più calde dell'anno secondo i metereologi di Meteo.it. Le temperature elevate prolungate hanno raggiunto anche il Reatino.
    Ag. Paletta:

    Ag. Paletta: "Confermo che non rinnoverà. Torino? Vedremo fra 20 giorni"

    Il problema legato a Zapata è lo stipendio, visto che al Milan il colombiano percepisce 1.5 milioni di euro netti annui. Ecco che allora necessità ed esigenze di Petrachi e di Sirigu potrebbero trovare un naturale punto di incontro.
  • Valentino non ha più dubbi:

    Valentino non ha più dubbi: "Continuo con il telaio nuovo della M1"

    Soddisfatto a metà Valentino Rossi , al termine della giornata di prove libere del Gp d'Olanda , ad Assen . Valentino Rossi ha lavorato molto sulla sua Yamaha M1 testando il telaio vecchio e quello nuovo.
    Vinales: Non so cos'è successo, Zarco: Ho sfruttato la chance

    Vinales: Non so cos'è successo, Zarco: Ho sfruttato la chance

    Il 46 ha anche commentato i risultati dei suoi avversari per il titolo: "Il campionato viene rimescolato continuamente". Valentino Rossi partirà dalla quarta posizione e Andrea Dovizioso dalla nona.

    Spalletti, Borja Valero? Giocatore forte

    Luciano Spalletti , nuovo allenatore dell'Inter , parla così del mercato ai microfoni di Premium Sport , in occasione del premio "Ceravolo" a Catanzaro .
  • Meteo, al Nord tornano i temporali. Grandini e alluvioni nel Nordest

    Meteo, al Nord tornano i temporali. Grandini e alluvioni nel Nordest

    Dopo il caldo record all'origine della grave siccità, sul Nord è arrivata l'annunciata ondata di maltempo. Allagati cantine, garage, vani ascensore e problemi alla rete fognaria, con alcuni tombini allagati.
    Venom: confermato Carnage come villain principale dello spin-off

    Venom: confermato Carnage come villain principale dello spin-off

    Ebbene, Eddie Brock non sarà l'unico simbionte in Venom perché sembra proprio che Carnage verrà incluso nel film con il ruolo di villain principale.
    Wind All Inclusive Gold costerà 1,5€ in più ogni 4 settimane

    Wind All Inclusive Gold costerà 1,5€ in più ogni 4 settimane

    Ma non solo per piani ricaricabili , visto che sarà sfruttabili anche per quelli ad abbonamento e con partita IVA. La variazione è stata determinata, sottolinea l'operatore, dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.
  • M5S: inchiesta firme false, Ciaccio 'Mi dimetto dall'Ars' (2)

    M5S: inchiesta firme false, Ciaccio 'Mi dimetto dall'Ars' (2)

    Processo stabilito anche per l'ex militante, l'avvocato Francesco Menallo , e per il cancelliere Giovanni Scarpello . A processo i deputati nazionali Nuti, Di Vita e Mannino, e i parlamentari regionali La Rocca e Ciaccio.

    Morto Stefano Rodotà, la sua vita per i diritti civili

    Ne ricordo l'intelligenza vivace e la straordinaria capacità di affrontare, con linguaggio semplice, temi profondamente complessi. Diventa invece deputato nel 1979, nelle file del Partito Comunista , e viene rieletto alla Camera anche nel 1983 e nel 1987.
    Belen e Iannone in vacanza a Ibiza: champagne, selfie ed effusioni

    Belen e Iannone in vacanza a Ibiza: champagne, selfie ed effusioni

    La show girl è uno dei volti più seguiti del mondo dello spettacolo italiano. Il tutto grazie varie pubblicità che fa attraverso i suoi canali social.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.