Gay Pride Latina, scritta 'W la f…a' su striscione ferisce omosessuali

Lazio Pride, in viale Italia la festa dell'orgoglio omosessuale. Il videomessaggio di Tiziano Ferro

Lazio Pride, in viale Italia la festa dell'orgoglio omosessuale. Il videomessaggio di Tiziano Ferro

Una festa colorata, così come quella dello scorso anno al lido. L'appuntamento sarà in Viale Italia a partire dalle 17 con testimonianze, eventi e tanta musica di qualità.

Se loro hanno il diritto di rivendicare pubblicamente la loro omosessualità perché non ho anch'io l'eguale diritto a rivendicare la mia eterosessualità?

Le associazioni organizzatrici sono state: Arcigay Roma, Arcilesbica Roma, Azione Trans, Gay Center e SeiComeSei. I portavoce: Marilù Nogarotto (SeiComeSei), Fabrizio Marrazzo (Gay Center), Aurora Marchetti (Azione Trans).

Una manifestazione, questa, che serve a "vivere meglio nel tempo dell'odio, delle paure, del disprezzo - ha detto Zingaretti - in un tempo che non tollera il diverso orientamento sessuale, la diversa religione, la diversa cultura, a vivere meglio in una città dove si ha paura dell'altro".

Seconda edizione a Latina del Lazio Pride nel pomeriggio di sabato 24 giugno. "Ci permettiamo di dire da questo palco che c'è davvero bisogno davvero che tutti capiscano e credano che le differenze sono un valore da non allontanare, perché questo distacco non è che la base culturale e sociale di un modello di società del quale siamo stanchi". E' qui che la città invisibile si ritrova, e ha la fierezza di sentirsi comunità.

Circa tremila persone hanno partecipato al Lazio Pride di Latina, in viale Italia.

Comunque tra i rappresentanti delle istituzioni c'era pure Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, che, dopo aver rivendicato l'importanza della legge sulle unioni civili, ha sviato la domanda di un giornalista locale che gli ha chiesto se fosse favorevole alle adozioni gay.

È parlando apertamente di grande passione "per la fica" che Il Giornale torna a cadere nel tragicomico con l'ennesimo articolo vittimistico in cui si sostiene che i pride siano un insulto a chi della "fica" ha fatto la sua ragione di vita, magari organizzando "cene eleganti" con schiere di olgettine o calcando gli altari delle chiese per raccontare ai presenti di come si siano ingravidate sue moglie diverse.

Il programma di questa edizione prevede una nuova carrellata di artisti, tra cui: il cantautore di Latina Roberto Casalino, Giordana Angi, gli Absolut, Chiazzetta, i Canusia, gli Skuba Libre.

Il momento più atteso della manifestazione il collegamento video in diretta con Tiziano Ferro in diretta. Durante la manifestazione ci sarà anche "POPPEparty", un djset della scena romana.

Recommended News

  • Calciomercato, l'ex portiere della Lazio Bizzarri riparte dall'Udinese

    Calciomercato, l'ex portiere della Lazio Bizzarri riparte dall'Udinese

    In bianconero con un contratto annuale fino al 30 giugno 2018. Albano Bizzarri è ufficialmente un calciatore dell'Udinese . Nel 2000 passa al Real Valladolid dove resta fino al 2005.

    Italia U21, Di Biagio: "Non è tutto finito"

    Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo il successo degli Azzurrini . " Le critiche ci stanno: fanno parte del nostro lavoro ". Il nostro obiettivo era di di vincere 1-0 e poi vedere cosa poteva succedere, e così è stato.

    Morto Stefano Rodotà, la sua vita per i diritti civili

    Ne ricordo l'intelligenza vivace e la straordinaria capacità di affrontare, con linguaggio semplice, temi profondamente complessi. Diventa invece deputato nel 1979, nelle file del Partito Comunista , e viene rieletto alla Camera anche nel 1983 e nel 1987.
  • Rinnovo Reina, in programma incontro con il Napoli

    Rinnovo Reina, in programma incontro con il Napoli

    Se c'è una squadra che non è finita in questo vortice di cessioni eccellenti è il Napoli , che invece di vendere conferma. Altrimenti servirà un titolare come Neto: il brasiliano accetterebbe soltanto se l'ex Liverpool dovesse partire.
    Boris Becker, un tribunale di Londra dichiara il suo fallimento

    Boris Becker, un tribunale di Londra dichiara il suo fallimento

    Ma la funzionaria del Tribunale incaricata di occuparsi del caso, ha risposto "con rammarico" di non aver ravvisato prove credibili che facessero supporre che Becker avrebbe pagato il debito in tempo, rifiutando il rinvio.
    Belen e Iannone in vacanza a Ibiza: champagne, selfie ed effusioni

    Belen e Iannone in vacanza a Ibiza: champagne, selfie ed effusioni

    La show girl è uno dei volti più seguiti del mondo dello spettacolo italiano. Il tutto grazie varie pubblicità che fa attraverso i suoi canali social.
  • Valentino non ha più dubbi:

    Valentino non ha più dubbi: "Continuo con il telaio nuovo della M1"

    Soddisfatto a metà Valentino Rossi , al termine della giornata di prove libere del Gp d'Olanda , ad Assen . Valentino Rossi ha lavorato molto sulla sua Yamaha M1 testando il telaio vecchio e quello nuovo.

    Sebastian Vettel: a Baku, siamo pronti a dare battaglia per vincere

    Quando il tuo compagno di squadra va sul podio un po' ovunque, allora il margine di punti si amplia piuttosto rapidamente. Come detto, il tracciato di Baku presenta il rettilineo più lungo dell'intero Mondiale, con i suoi ben 2,2 km.

    Maturità. Seconda prova, al liceo Flacco di Portici consegna "veloce"

    Su Twitter c'è chi manifesta terrore cieco generalizzato, forse memore di traumi scolastici ormai passati ma non seppelliti. Mentre gli altri due punti riguardano un'analisi degli scostamenti e un'analisi dei costi .
  • Milan, l'attesa su Gigio. Si entra nel vivo a inizio settimana

    Fassone ha posto la nuova scadenza al prossimo 3 luglio, giorno in cui il Milan si ritroverà in sede per dare il via alla prossima stagione.
    #Maturità2017, ecco i testi della seconda prova scritta

    #Maturità2017, ecco i testi della seconda prova scritta

    Il quizzone, novità recente della maturità , è una prova scritta particolare che varia da scuola a scuola. In entrambi i casi la prova consisterà in una trattazione sintetica di una traccia proposta.
    M5S: inchiesta firme false, Ciaccio 'Mi dimetto dall'Ars' (2)

    M5S: inchiesta firme false, Ciaccio 'Mi dimetto dall'Ars' (2)

    Processo stabilito anche per l'ex militante, l'avvocato Francesco Menallo , e per il cancelliere Giovanni Scarpello . A processo i deputati nazionali Nuti, Di Vita e Mannino, e i parlamentari regionali La Rocca e Ciaccio.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.