CiclismO: Aru, in lacrime per Scarponi

Ciclismo Fabio Aru piange Scarponi dopo la sua vittoria

Ciclismo Fabio Aru piange Scarponi dopo la sua vittoria

Ivrea - Fabio Aru vince il titolo italiano dei professionisti e chiude un periodo per lui fortemente negativo. "E' stato il grande assente (per infortunio) all'ultimo Giro d'Italia ma soprattutto compagno di squadra e amico di Michele Scarponi," L'Aquila di Filottrano", in memoria del quale oggi ha trionfato, indossandone la maglia, e poi piangendo dopo aver tagliato il traguardo d'Ivrea. Il ciclista sardo ha svelato di aver corso con la maglia che si era scambiato proprio con Scarponi a Sierra Nevada: "Ora la regalerò alla famiglia". "La vita è fatta di momenti belli e brutti, l'importante è rialzarsi, ma sto ritrovando la luce".

Fabio Aru (Astana Pro Team) ha vinto in solitaria la prova in linea da Asti ad Ivrea (Gran Piemonte, 236 km) laureandosi Campione italiano.il corridore sardo ha preceduto sul traguardo Diego Ulissi (UAE Team Emirates) e Rinaldo Nocentini (Club-Sporting/Tavira). Sono dimagrito tanto, a pranzo mangiavo solo un'insalata.

"È stata veramente dura - ha aggiunto Aru -, sono andato a tutta e ho deciso di attaccare in salita perché volevo fare la differenza, e ci sono riuscito". Alle sue spalle la volata per il podio se la aggiudicano Ulissi e Nocentini che beffano in velocità gli altri quattro componenti del gruppetto: Moscon, Caruso, Nibali, Brambilla.

Recommended News

  • Valentino non ha più dubbi:

    Valentino non ha più dubbi: "Continuo con il telaio nuovo della M1"

    Soddisfatto a metà Valentino Rossi , al termine della giornata di prove libere del Gp d'Olanda , ad Assen . Valentino Rossi ha lavorato molto sulla sua Yamaha M1 testando il telaio vecchio e quello nuovo.

    Sebastian Vettel: a Baku, siamo pronti a dare battaglia per vincere

    Quando il tuo compagno di squadra va sul podio un po' ovunque, allora il margine di punti si amplia piuttosto rapidamente. Come detto, il tracciato di Baku presenta il rettilineo più lungo dell'intero Mondiale, con i suoi ben 2,2 km.

    Spalletti, Borja Valero? Giocatore forte

    Luciano Spalletti , nuovo allenatore dell'Inter , parla così del mercato ai microfoni di Premium Sport , in occasione del premio "Ceravolo" a Catanzaro .
  • Arriva al senato la legge ammazza iPhone 0

    Arriva al senato la legge ammazza iPhone 0

    La legge è già passata alla Camera dei Deputati e fra non molto verrà calendarizzata anche al Senato della Repubblica. I sentimenti di sdegno verso questo ddl sono molteplici e non arrivano solo dalla casa madre, ma anche da Roma .

    #Maturità2017, ecco i testi della seconda prova scritta

    Il quizzone, novità recente della maturità , è una prova scritta particolare che varia da scuola a scuola. In entrambi i casi la prova consisterà in una trattazione sintetica di una traccia proposta.
    METEO, caldo record in arrivo con l'anticiclone africano CARONTE

    METEO, caldo record in arrivo con l'anticiclone africano CARONTE

    Le temperature sono stazionarie, ma altissime a causa dell'anticiclone africano . Anche la montagna potrebbe avere temperature di 30 gradi attorno ai 1000 metri.
  • PES 2018 non uscirà su Nintendo Switch

    PES 2018 non uscirà su Nintendo Switch

    FIFA 18, per esempio, approderà anche su Nintendo Switch ed ora sappiamo che questo non avverrà per quel che riguarda PES 2018 . Ricordiamo che PES 2018 uscirà il 14 settembre su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.
    Calciomercato, l'ex portiere della Lazio Bizzarri riparte dall'Udinese

    Calciomercato, l'ex portiere della Lazio Bizzarri riparte dall'Udinese

    In bianconero con un contratto annuale fino al 30 giugno 2018. Albano Bizzarri è ufficialmente un calciatore dell'Udinese . Nel 2000 passa al Real Valladolid dove resta fino al 2005.

    Milan, l'attesa su Gigio. Si entra nel vivo a inizio settimana

    Fassone ha posto la nuova scadenza al prossimo 3 luglio, giorno in cui il Milan si ritroverà in sede per dare il via alla prossima stagione.
  • Gay Pride Latina, scritta 'W la f…a' su striscione ferisce omosessuali

    Gay Pride Latina, scritta 'W la f…a' su striscione ferisce omosessuali

    I portavoce: Marilù Nogarotto (SeiComeSei), Fabrizio Marrazzo (Gay Center), Aurora Marchetti (Azione Trans). L'appuntamento sarà in Viale Italia a partire dalle 17 con testimonianze, eventi e tanta musica di qualità.

    #ItaliaGermania, Di Biagio: "Dobbiamo essere contenti, ora testa alla Spagna"

    L'Italia falliasce un facile raddoppio con Conti (su assist geniale di Bernardeschi ) ed è costretta a soffrire fino al 90′. Adesso c'è la semifinale di martedì (ore 21) a Cracovia contro la Spagna .

    Berlusconi, in governo Salvini a Interni, Montezemolo Esteri

    Stiamo lavorando al programma del centrodestra, la questione dell'euro è l'unico punto di programma che ci divide dalla Lega . Riguardo alla legge elettorale , infine, Belrusconi annuncia che secondo lui si voterà entro febbraio-marzo del 2018 .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.