Vinales: Non so cos'è successo, Zarco: Ho sfruttato la chance

GP d'Olanda

GP d'Olanda

Marquez, Petrucci e Valentino Rossi hanno regalato grande spettacolo, ma a conquistare la pole position del Gp d'Olanda è stato uno straordinario Johann Zarco, che fino all'ultimo momento ha temuto di essere scalzato dalla vetta dal ternano della Octo Pramac. Valentino Rossi partirà dalla quarta posizione e Andrea Dovizioso dalla nona.

Le previsioni per la giornata di domani sembrano confermare il rischio pioggia, e sarà dunque fondamentale per Viñales trovare una buona confidenza con la propria M1 nel warm-up. In prima fila, sul circuito di Assen, partirà anche Danilo Petrucci, che ha fatto segnare il terzo crono con un ritardo di tre decimi da Zarco. "La gara sarà più incerta che mai con tanti piloti veloci che partono da dietro". Questa però è un'altra prima fila, adesso vedremo che tempo farà per la gara, sembra che le condizioni peggioreranno, ma anche sull'acqua non siamo andati malissimo. "Oggi abbiamo fatto due turni completamente sul bagnato e abbiamo potuto lavorate sulle moto, sul telaio nuovo e sul telaio vecchio - ha spiegato al termine - Sono abbastanza contento perché questa mattina ero secondo, oggi pomeriggio sono finito quarto e sono stato sempre piuttosto competitivo".

Il 46 ha anche commentato i risultati dei suoi avversari per il titolo: "Il campionato viene rimescolato continuamente". Un successo - sarebbe il primo, quest'anno - aiuterebbe il Dottore a rimontare sul compagno di squadra, Maverick Viñales, che oggi non è andato oltre un malinconico 11° posto. Zarco, invece, è in pole ed ha un gran passo sull'asciutto. "E poi spero in una gara o tutta bagnata o tutta asciutta, insomma una gara vera dall'inizio alla fine".

Valentino Rossi si è poi lamentato dell'asfalto di Assen: "Il grip qui in passato era ottimo, potevi guidare quasi allo stesso modo sia sul bagnato che sull'asciutto".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.