Valentino non ha più dubbi: "Continuo con il telaio nuovo della M1"

MotoGP Assen Pedrosa partirà 9° “Era impossibile correre normalmente oggi”

MotoGP Assen Pedrosa partirà 9° “Era impossibile correre normalmente oggi”

Valentino Rossi ha lavorato molto sulla sua Yamaha M1 testando il telaio vecchio e quello nuovo.

Soddisfatto a metà Valentino Rossi, al termine della giornata di prove libere del Gp d'Olanda, ad Assen. Questo è stato molto importante per capire se possiamo essere competitivi e la sensazione è stata molto positiva. "Purtroppo ne abbiamo solo uno, quindi sarà un po' difficile gestire la cosa, ma ci proveremo" ha detto il pesarese. Quando ho fatto un giro era abbastanza asciutto, quindi il team ha fatto il cambio per mettere un assetto da asciutto, ma dopo non avevano il tempo di passare ad un assetto da bagnato.

Alle sue spalle, per quanto staccati appena di qualche frazione di secondo, si piazzano nell'ordine la Honda di Marc Marquez e l'altra Yamaha di Maverick Vinales, che precede la moto gemella, ma vecchia di una stagione, di Johann Zarco. "L'equilibrio della moto non è al 100%, ma per essere ancora al venerdì era buono".

Quando si tratta di beneficienza, il paddock della MotoGP si fa trovare sempre pronto, donando pezzi di moto, cimeli e memorabilia per aiutare le persone più in difficoltà. "Però spererei in una giornata con le condizioni come oggi, anche se è molto difficile". Anzi, le cose sono ben peggiori del previsto. "In gara, se fosse con pista asciutta, potrebbe andare bene la gomma media o dura, meno la morbida". Peccato che in uno dei giri successivi abbia trovato ostacoli altrimenti sarebbe stato in grado di terminare sicuramente in prima fila. A rendere più insidioso il programma di lavoro dei piloti è stata la pioggia, caduta ad intermittenza e che ha anche costretto i piloti ai box per buona parte della sessione.

Recommended News

  • METEO, caldo record in arrivo con l'anticiclone africano CARONTE

    METEO, caldo record in arrivo con l'anticiclone africano CARONTE

    Le temperature sono stazionarie, ma altissime a causa dell'anticiclone africano . Anche la montagna potrebbe avere temperature di 30 gradi attorno ai 1000 metri.

    Spalletti, Borja Valero? Giocatore forte

    Luciano Spalletti , nuovo allenatore dell'Inter , parla così del mercato ai microfoni di Premium Sport , in occasione del premio "Ceravolo" a Catanzaro .

    Donnarumma in uscita, il Milan guarda in casa Juventus per sostituirlo

    Secondo la 'Gazzetta dello Sport', la valutazione fatta dalla Juventus , ossia di 10 milioni di euro , è ritenuta troppo elevata.
  • Calciomercato Milan, oggi incontro con la Fiorentina per Kalinic

    In questa logica il Milan vorrebbe aggiungere a un bel pacchetto di milioni anche una contropartita tecnica. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli , sono sempre a lavoro in questa sessione di mercato.
    Il ritiro di Daniel Day-Lewis, addio al cinema

    Il ritiro di Daniel Day-Lewis, addio al cinema

    Day-Lewis , sposato con lo scrittrice Rebecca Miller e padre di 3 figli, è considerato uno degli attori più versatili di sempre. Daniel Day-Lewis è un attore con la a maiuscola. 2002 - Gangs of New York .
    Calciomercato, Corvino a Milano: incontri per Kalinic e Borja Valero

    Calciomercato, Corvino a Milano: incontri per Kalinic e Borja Valero

    Il club nerazzurro avrebbe l'accordo con il giocatore e sta trattando con la Fiorentina per l'acquisto del centrocampista. L'Inter non vorrebbe superare i 5/6 milioni di euro per il cartellino, ma la Fiorentina a queste condizioni non ci sta.
  • M5S: inchiesta firme false, Ciaccio 'Mi dimetto dall'Ars' (2)

    M5S: inchiesta firme false, Ciaccio 'Mi dimetto dall'Ars' (2)

    Processo stabilito anche per l'ex militante, l'avvocato Francesco Menallo , e per il cancelliere Giovanni Scarpello . A processo i deputati nazionali Nuti, Di Vita e Mannino, e i parlamentari regionali La Rocca e Ciaccio.
    Boris Becker, un tribunale di Londra dichiara il suo fallimento

    Boris Becker, un tribunale di Londra dichiara il suo fallimento

    Ma la funzionaria del Tribunale incaricata di occuparsi del caso, ha risposto "con rammarico" di non aver ravvisato prove credibili che facessero supporre che Becker avrebbe pagato il debito in tempo, rifiutando il rinvio.

    Maturità 2017, al via con la prova di italiano

    Immagini di quadri di William Turner e Giuseppe Pellizza da Volpedo e versi di Pascoli nei documenti allegati. Per la loro apertura è necessaria una password, che è stata resa nota solo questa mattina.
  • Morto Stefano Rodotà, la sua vita per i diritti civili

    Ne ricordo l'intelligenza vivace e la straordinaria capacità di affrontare, con linguaggio semplice, temi profondamente complessi. Diventa invece deputato nel 1979, nelle file del Partito Comunista , e viene rieletto alla Camera anche nel 1983 e nel 1987.
    Calciomercato Roma, Ghezzal possibile sostituto di Salah: ecco di chi si tratta

    Calciomercato Roma, Ghezzal possibile sostituto di Salah: ecco di chi si tratta

    Il calciatore ha già annunciato che alla fine di questa stagione non rinnoverà il su contratto. Nelle ultime ore, tuttavia, si sarebbe fatta avanti prepotentemente anche la Roma .
    Hackerato il Ministro degli esteri italiano, pubblicate anche presunte note spesa

    Hackerato il Ministro degli esteri italiano, pubblicate anche presunte note spesa

    Dal canto suo il Ministero per il momento si è limitato a un laconico comunicato stampa in cui si parla di "tentativo di attacco", a seguito del quale sarebbe già stata sporta regolare denuncia , con conseguente inizio delle indagini.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.