#ItaliaGermania, Di Biagio: "Dobbiamo essere contenti, ora testa alla Spagna"

L'Italia Under 21 di Gigi di Biagio porta a casa una vittoria importantissima sulla Germania e avanza alla fase semifinale dell'Europeo Under 21. Una successo che permette il passaggio anche e soprattutto per l'impresa compiuta dalla Danimarca contro la Repubblica Ceca, battuta 4-2. Adesso c'è la semifinale di martedì (ore 21) a Cracovia contro la Spagna.

Sono subito brividi per l'Italia: al 6' minuto la punizione dalla trequarti tedesca di Maximilian Arnold pesca al centro dell'area Niklas Stark, che incorna con precisione e insacca in rete. Gli Azzurrini hanno vinto 1-0, grazie al gol arrivato nel primo tempo per merito di Lorenzo Pellegrini, futuro giocatore della Roma, e Bernardeschi. L'Italia gioca appena può in velocità e per vie verticali trovando in Chiesa e Berardi le spine nei fianchi della Germania costretta più a difendersi che pensare ad impegnare Donnarumma. Se però la Repubblica Ceca sconfiggerà la Danimarca si arriverebbe con 3 squadre a 6 punti, il che chiamerebbe in causa la classifica avulsa a discapito della nostra nazionale a meno che non si vinca con tre gol di scarto, oppure con due ma segnandone almeno 3. Ma la pressione tedesca si fa pesante e Di Biagio cambia uomini e assetto: fuori Chiesa dentro Petagna che prova a fare reparto da solo costringendo la Germania a mantener un baricentro arretrato. L'Italia falliasce un facile raddoppio con Conti (su assist geniale di Bernardeschi) ed è costretta a soffrire fino al 90′.

Recommended News

  • Pensioni, INPS: salgono le richieste di APE social e lavoratori precoci

    Pensioni, INPS: salgono le richieste di APE social e lavoratori precoci

    Se non si è disoccupati , invalidi, caregivers o impegnati in lavori gravosi, l'Ape sociale e quota 41 non può essere richiesta . Evidente che Ape social e quota 41 sono misure che rispondono poco alle esigenze di flessibilità del mondo del lavoro.

    Spalletti, Borja Valero? Giocatore forte

    Luciano Spalletti , nuovo allenatore dell'Inter , parla così del mercato ai microfoni di Premium Sport , in occasione del premio "Ceravolo" a Catanzaro .

    Maturità, ecco le tracce della prova di italiano

    A poche ore dalla prima prova un vistoso "traccie" campeggiava proprio sulla pagina dedicata agli Esami di Stato del Ministero. Giorgio Caproni è l'autore per l'analisi del testo , con la Lirica "versicoli quasi ecologici" del 1972.
  • Valentino non ha più dubbi:

    Valentino non ha più dubbi: "Continuo con il telaio nuovo della M1"

    Soddisfatto a metà Valentino Rossi , al termine della giornata di prove libere del Gp d'Olanda , ad Assen . Valentino Rossi ha lavorato molto sulla sua Yamaha M1 testando il telaio vecchio e quello nuovo.
    Scossa di terremoto sull'Appennino fra Bologna, Firenze e Ravenna

    Scossa di terremoto sull'Appennino fra Bologna, Firenze e Ravenna

    Forse sarà stato un semplice riassestamento del sottosuolo, ma nella notte (quasi all'alba), l'Ingv Centro Nazionale Terremoti ha rilevato una piccola scossa a Serre in provincia di Salerno .

    Dottoressa uccisa a coltellate dal suo stalker davanti all'ospedale

    In passato la dottoressa , originaria di Roseto degli Abruzzi , aveva denunciato due volte un uomo che la perseguitava . Perché, chi, chi può volere del male a Ester? "Pensando allo stalker", ha detto a Chi l'ha visto, "ho capito".
  • Vinales: Non so cos'è successo, Zarco: Ho sfruttato la chance

    Vinales: Non so cos'è successo, Zarco: Ho sfruttato la chance

    Il 46 ha anche commentato i risultati dei suoi avversari per il titolo: "Il campionato viene rimescolato continuamente". Valentino Rossi partirà dalla quarta posizione e Andrea Dovizioso dalla nona.

    Calciomercato Milan, oggi incontro con la Fiorentina per Kalinic

    In questa logica il Milan vorrebbe aggiungere a un bel pacchetto di milioni anche una contropartita tecnica. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli , sono sempre a lavoro in questa sessione di mercato.
    Boris Becker, un tribunale di Londra dichiara il suo fallimento

    Boris Becker, un tribunale di Londra dichiara il suo fallimento

    Ma la funzionaria del Tribunale incaricata di occuparsi del caso, ha risposto "con rammarico" di non aver ravvisato prove credibili che facessero supporre che Becker avrebbe pagato il debito in tempo, rifiutando il rinvio.
  • Wind All Inclusive Gold costerà 1,5€ in più ogni 4 settimane

    Wind All Inclusive Gold costerà 1,5€ in più ogni 4 settimane

    Ma non solo per piani ricaricabili , visto che sarà sfruttabili anche per quelli ad abbonamento e con partita IVA. La variazione è stata determinata, sottolinea l'operatore, dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.

    Maturità. Seconda prova, al liceo Flacco di Portici consegna "veloce"

    Su Twitter c'è chi manifesta terrore cieco generalizzato, forse memore di traumi scolastici ormai passati ma non seppelliti. Mentre gli altri due punti riguardano un'analisi degli scostamenti e un'analisi dei costi .
    Calciomercato, Corvino a Milano: incontri per Kalinic e Borja Valero

    Calciomercato, Corvino a Milano: incontri per Kalinic e Borja Valero

    Il club nerazzurro avrebbe l'accordo con il giocatore e sta trattando con la Fiorentina per l'acquisto del centrocampista. L'Inter non vorrebbe superare i 5/6 milioni di euro per il cartellino, ma la Fiorentina a queste condizioni non ci sta.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.