Paesi arabi Golfo, chiudete al Jazeera

L'Arabia Saudita espelle migliaia di cammelli del Qatar. Molti persi o morti

L'Arabia Saudita espelle migliaia di cammelli del Qatar. Molti persi o morti

Finora molti di questi animali, utilizzati per la produzione di latte, di carne, ma anche per competizioni, veniva tenuto su vasti territori concessi da Riad agli allevatori, ma tutto è cambiato dopo che l'Arabia Saudita, insieme con gli Emirati arabi uniti, il Bahrain e l'Egitto, ha interrotto le relazioni con il Qatar e imposto un blocco della sua frontiera terrestre con l'emirato, accusato di sostenere gruppi terroristi e intrattenere buoni rapporti con l'Iran.

La lista è formata da 13 punti e, tra l'altro, chiede che il Qatar tagli tutti i rapporti con la Fratellanza islamica e con altri gruppi, tra quali sono citati gli Hezbollah libanesi, al Qaida e l'Isis. Lo riferisce sul suo sito internet lo stesso canale qatariota.

Mentre il presidente americano Donald Trump si è schierato sostanzialmente dalla parte saudita (sebbene gli Usa abbiano una base in Qatar con 10.000 soldati), il segretario di Stato Rex Tillerson ha detto la settimana scorsa che le richieste dei quattro Paesi a Doha devono essere "ragionevoli e fattibili".

Il punto 11 prevede che vengano interrotte anche le trasmissioni dei network finanziati da Doha, come Arabi21, Rassd, Al Araby Al Jadeed e Middle East Eye. La mossa sorpresa ha avuto il risultato che molti di loro si sono persi, alcuni sono morti e altri sono rimasti feriti. Non è chiaro invece cosa potrebbe succedere se Doha rifiutasse.

Recommended News

  • Pensioni, INPS: salgono le richieste di APE social e lavoratori precoci

    Pensioni, INPS: salgono le richieste di APE social e lavoratori precoci

    Se non si è disoccupati , invalidi, caregivers o impegnati in lavori gravosi, l'Ape sociale e quota 41 non può essere richiesta . Evidente che Ape social e quota 41 sono misure che rispondono poco alle esigenze di flessibilità del mondo del lavoro.
    Donnarumma in uscita, il Milan guarda in casa Juventus per sostituirlo

    Donnarumma in uscita, il Milan guarda in casa Juventus per sostituirlo

    Secondo la 'Gazzetta dello Sport', la valutazione fatta dalla Juventus , ossia di 10 milioni di euro , è ritenuta troppo elevata.

    La versione Dual Sim del Galaxy S8 Plus disponibile in Italia

    I Galaxy S6 e S7 Active sono usciti nel mese di giugno, per cui ci aspettiamo l'uscita della nuova versione entro fine mese. Come i suoi predecessori, anche il Galaxy S8 Active sarà esclusiva del mercato statunitense e del carrier AT&T.
  • Vaccini. M5S:

    Vaccini. M5S: "Lorenzin prima forza la mano e ora costretta a dietrofront"

    Su questo tema molto sentito - ha proseguito Filippi rivolgendo un accorato appello ai consiglieri - vi chiediamo un impegno forte per bloccare il decreto , sottoscrivendo la mozione che è stata appena presentata.

    Maturità, ecco le tracce della prova di italiano

    A poche ore dalla prima prova un vistoso "traccie" campeggiava proprio sulla pagina dedicata agli Esami di Stato del Ministero. Giorgio Caproni è l'autore per l'analisi del testo , con la Lirica "versicoli quasi ecologici" del 1972.

    Calciomercato, Corvino a Milano: incontri per Kalinic e Borja Valero

    Il club nerazzurro avrebbe l'accordo con il giocatore e sta trattando con la Fiorentina per l'acquisto del centrocampista. L'Inter non vorrebbe superare i 5/6 milioni di euro per il cartellino, ma la Fiorentina a queste condizioni non ci sta.
  • Maturità. Seconda prova, al liceo Flacco di Portici consegna "veloce"

    Su Twitter c'è chi manifesta terrore cieco generalizzato, forse memore di traumi scolastici ormai passati ma non seppelliti. Mentre gli altri due punti riguardano un'analisi degli scostamenti e un'analisi dei costi .
    Lascia l'assessore sorpreso ad abbandonare i cagnolini:

    Lascia l'assessore sorpreso ad abbandonare i cagnolini: "Troppo clamore, mi dimetto"

    I quatto cuccioli meticci, di poche settimane di vita, sono stati visitati da veterinari dell'Azienda sanitaria provinciale .

    Dottoressa uccisa a coltellate dal suo stalker davanti all'ospedale

    In passato la dottoressa , originaria di Roseto degli Abruzzi , aveva denunciato due volte un uomo che la perseguitava . Perché, chi, chi può volere del male a Ester? "Pensando allo stalker", ha detto a Chi l'ha visto, "ho capito".
  • Calciomercato Milan, oggi incontro con la Fiorentina per Kalinic

    Calciomercato Milan, oggi incontro con la Fiorentina per Kalinic

    In questa logica il Milan vorrebbe aggiungere a un bel pacchetto di milioni anche una contropartita tecnica. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli , sono sempre a lavoro in questa sessione di mercato.
    Wind All Inclusive Gold costerà 1,5€ in più ogni 4 settimane

    Wind All Inclusive Gold costerà 1,5€ in più ogni 4 settimane

    Ma non solo per piani ricaricabili , visto che sarà sfruttabili anche per quelli ad abbonamento e con partita IVA. La variazione è stata determinata, sottolinea l'operatore, dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato.
    Europei Under 21: la Spagna vola in semifinale

    Europei Under 21: la Spagna vola in semifinale

    Si affrontano le due squadre che hanno fin qui espresso il miglior calcio degli Europei. E che non sono riuscite a segnare il loro primo gol nella competizione.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.