Berlusconi, in governo Salvini a Interni, Montezemolo Esteri

20170621_115227_6E293832

20170621_115227_6E293832

Ma Berlusconi non punta solamente a essere primo dentro il centro-destra (chissà, forse in assoluto), bensì pure a creare un asse con Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d'Italia, che dopo una infatuazione per Salvini, negli ultimi mesi sarebbe tornata a più miti consigli, giocando da cerniera dentro la coalizione.

"Vorrei recuperare il nostro Frattini - ha aggiunto - ma siamo pieni di ottime persone, leali, pronte a servire il Paese".

Ospite della trasmissione L'aria che tira di La7, Silvio Berlusconi non si è fatto pregare e ha imbastito uno spettacolo politico con alcune uscite che hanno il sapore della boutade ma che potrebbero rivelare scenari e prospettive interessanti. Severissimo invece il giudizio nei confronti di Angelino Alfano: "Difficile che chi è stato ministro tre volte con la sinistra torni con noi". Né si può affermare a questo proposito che c'è il rischio della "transitorietà" della permanenza, per acquisire la cittadinanza e poi andare altrove in Europa. Un movimento che cambia idea su tutto.

"I Cinque Stelle non hanno né arte né parte". Stiamo lavorando al programma del centrodestra, la questione dell'euro è l'unico punto di programma che ci divide dalla Lega.

Il voto utile per Berlusconi e per Forza Italia nasce dalla sensazione dell'elettorato che ogni altra scelta rischia di essere inutile o, peggio, dannosa.

Riguardo alla legge elettorale, infine, Belrusconi annuncia che secondo lui si voterà entro febbraio-marzo del 2018. Mi piacerebbe riuscirci con una legge proporzionale, l'unica che rispetta il volere degli elettori in un sistema tripolare. "Semmai dovrebbe lasciare per incapacità". "Spero ancora di riuscire a vararla".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.