Sebastian Vettel: a Baku, siamo pronti a dare battaglia per vincere

F1 Vettel Ai social preferisco le strette di mano

F1 Vettel Ai social preferisco le strette di mano

Se Sebastian Vettel dovesse avere la possibilità di vincere il Mondiale di F1 e Kimi Raikkonen fosse tagliato fuori dalla corsa al titolo, sarà lo stesso finlandese a mettersi a disposizione del compagno. A questo quesito, Kimi ha risposto in maniera molto chiara: "Le regole all'interno del team non sono cambiate: possiamo correre liberamente, ma poi dobbiamo ascoltare quello che vuole la squadra". Una Rossa super quest'anno anche se un po' in affanno nel Gp del Canada, ma che con Vettel ha saputo reagire rimontando fino alla quarta posizione: "Credo che alla fine a Montreal abbiamo fatto bene, siamo partiti male, ma - ricorda il pilota tedesco - della Ferrari - dopo abbiamo rimontato bene, abbiamo già reagito". "Cio' nonostante la nostra monoposto si e' dimostrata competitiva ovunque e quindi vediamo come riusciremo a performare in questo weekend". La Mercedes? Siamo stati vicini in ogni gara, ogni pista è diversa per cui non mi sorprende che la Pirelli abbia portato pneumatici differenti. Dall'altro lato Sebastian Vettel, riservato, incline al basso profilo, geloso della sua privacy (tanto che non si ricorda quasi nessuna immagine che lo ritragga con la moglie o i figli), e soprattutto irreperibile sia su Facebook che su Instagram che su Twitter. Ma non sono molto interessato a tirare ad indovinare quello che potrà accadere, perché credo che saremo molto vicini.

"Al momento, però, la cosa più importante da raggiungere è piazzare entrambe le nostre Ferrari davanti a tutti - ha continuato Raikkonen, il quale poi ha proseguito il suo discorso soffermandosi sul proprio gap rispetto alla vetta della Classifica Piloti".

Siamo giunti all'ottavo round della stagione 2017, che verrà ospitato questo weekend in Azerbaiijan sul nuovissimo circuito cittadino di Baku. Abbiamo avuto un ritiro e l'ultima gara non è stata ideale. Quando il tuo compagno di squadra va sul podio un po' ovunque, allora il margine di punti si amplia piuttosto rapidamente.

Come detto, il tracciato di Baku presenta il rettilineo più lungo dell'intero Mondiale, con i suoi ben 2,2 km. E in casa Ferrari sognano una bella doppietta. Risponde Kimi: "No, non abbiamo alcun programma al riguardo".

Recommended News

  • Maturità 2017, al via con la prova di italiano

    Immagini di quadri di William Turner e Giuseppe Pellizza da Volpedo e versi di Pascoli nei documenti allegati. Per la loro apertura è necessaria una password, che è stata resa nota solo questa mattina.

    La versione Dual Sim del Galaxy S8 Plus disponibile in Italia

    I Galaxy S6 e S7 Active sono usciti nel mese di giugno, per cui ci aspettiamo l'uscita della nuova versione entro fine mese. Come i suoi predecessori, anche il Galaxy S8 Active sarà esclusiva del mercato statunitense e del carrier AT&T.
    Deadpool 2: le riprese sono in corso alla X-Mansion

    Deadpool 2: le riprese sono in corso alla X-Mansion

    Deadpool 2 è stato scritto da Rhett Reese , Paul Wernick e Drew Goddard , la regia è stata affidata a David Leitch , nel cast Ryan Reynolds , Josh Brolin , Leslie Uggams , Brianna Hildebrand , Stefan Kapcic, Morena Baccarin , T.J.
  • Calciomercato Roma, Ghezzal possibile sostituto di Salah: ecco di chi si tratta

    Calciomercato Roma, Ghezzal possibile sostituto di Salah: ecco di chi si tratta

    Il calciatore ha già annunciato che alla fine di questa stagione non rinnoverà il su contratto. Nelle ultime ore, tuttavia, si sarebbe fatta avanti prepotentemente anche la Roma .
    Calciomercato, Corvino a Milano: incontri per Kalinic e Borja Valero

    Calciomercato, Corvino a Milano: incontri per Kalinic e Borja Valero

    Il club nerazzurro avrebbe l'accordo con il giocatore e sta trattando con la Fiorentina per l'acquisto del centrocampista. L'Inter non vorrebbe superare i 5/6 milioni di euro per il cartellino, ma la Fiorentina a queste condizioni non ci sta.
    Dragon Ball Xenoverse 2: data di uscita per la versione Switch

    Dragon Ball Xenoverse 2: data di uscita per la versione Switch

    In più, i giocatori avranno la facoltà di determinare la compatibilità dei personaggi per creare dei team di guerrieri. L'uscita su Nintendo Switch potrebbe dipendere proprio dai fan e dalle loro relative richieste.
  • Kia Stonic, svelato il B-SUV

    Kia Stonic, svelato il B-SUV

    All'interno lo spazio è buono, pur senza eccellere, con una qualità molto curata, sia nei materiali che negli accoppiamenti e nelle finiture.
    Stefano Campoccia, vice presidente dell'Udinese,vi dico di Meret e Widmer al Napoli

    Stefano Campoccia, vice presidente dell'Udinese,vi dico di Meret e Widmer al Napoli

    Privarci di uno dei nostri ragazzi è sempre doloroso e Meret , come tutti i nostri portieri , ha dimostrato grandi numeri. In orbita Napoli si sta vivendo un vero e proprio tormentone di calciomercato in merito alla vicenda portiere .

    Mirabelli: "Donnarumma in tribuna? Decide Montella"

    Il rifiuto di Donnarumma di accettare il rinnovo col club ha immediatamente aperto scenari impensabili fino a una settimana fa. Non sta ne in cielo ne in terra parlare di panchina e di tribuna.
  • Donnarumma in uscita, il Milan guarda in casa Juventus per sostituirlo

    Donnarumma in uscita, il Milan guarda in casa Juventus per sostituirlo

    Secondo la 'Gazzetta dello Sport', la valutazione fatta dalla Juventus , ossia di 10 milioni di euro , è ritenuta troppo elevata.

    Siria: USA "cinici", suoi jet e droni diventano bersaglio della Russia

    La differenza però è che questa volta Usa e Russia potrebbero non rimanere semplicemente a guardare. Al momento l'obiettivo principale è sconfiggere il sedicente Stato Islamico .
    Barnier:

    Barnier: "Al via i negoziati sulla Brexit"

    Nel mese di giugno 2016, circa il 52% dei cittadini britannici ha votato al referendum per l'uscita dall'Unione Europea . I colloqui dovrebbero durare non meno di sette ore al termine delle quali è prevista una conferenza stampa congiunta.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.