FIFA 18, niente Super League cinese: arriva la conferma

FIFA 18

FIFA 18

Il momentum in FIFA è spesso stato argomento di accese discussioni fra i giocatori del simulatore calcistico di EA. C'è davvero qualcosa nell'algoritmo? Per chi non lo conoscesse, si tratta di una opzione scritta nel codice del gioco che influenzerebbe le partite. Per chi non lo sapesse, si definisce momentum una fantomatica variazione delle possibilità di successo delle singole azioni nei momenti cruciali della partita. C'è il concetto di errore all'interno di alcuni algoritmi per esempio negli stop. È qualcosa di insito nel gioco, ma è tutto basato sul livello individuale. Fa parte della bellezza dello sport; può essere talvolta frustrante ma fa parte del calcio.

Interpellato sulla questione da Eurogamer, Matt Prior, creative director della serie FIFA, ha ribadito che tutte queste dicerie sono solo frutto della frustrazione dei giocatori alimentata in caso di brutti risultati, e che il loro scopo è quello di rendere semplicemente il gioco del calcio più pulito e divertente. Non ci si può aspettare da una giocatore di quarta divisione che stoppa il pallone come Messi, giusto?

Il team di sviluppo si trova, infatti, in una fase precisa della produzione in cui sta cercando di migliorare il più possibile l'esperienza in vista del lancio di FIFA 18: su tutti ci sono proprio i problemi di connessione e di lag nella modalità Ultimate Team, divenuta a tutti gli effetti una delle feature principali - di sicuro la più amata dalla community - dell'intero videogame. "Ci sono molti fattori che influenzano questo elemento, ma fondamentalmente è il calcio". Siete d'accordo con questo tipo di armeggiamenti nelle statistiche del gioco durante una partita, se questa è in favore di una giusta rappresentazione del calcio?

Matt Prior ha detto la sua, voi cosa ne pensate?

Mettetevi l'animo in pace, il famigerato 'momentum' non esiste! Vi ricordiamo che FIFA 18, nuova edizione della serie di EA, arriverà su PC, PS4, Xbox One, Switch, PS3 e Xbox 360 il prossimo 29 settembre.

Recommended News

  • Maturità, ecco le tracce della prova di italiano

    A poche ore dalla prima prova un vistoso "traccie" campeggiava proprio sulla pagina dedicata agli Esami di Stato del Ministero. Giorgio Caproni è l'autore per l'analisi del testo , con la Lirica "versicoli quasi ecologici" del 1972.

    Belgio: fallito attentato terroristico alla stazione centrale di Bruxelles

    L'attentato, sventato dalla polizia non avrebbe causato nessun ferito civile: lo ha reso noto l'ufficio della procura belga. Bruxelles di nuovo sotto shock per quello che avrebbe potuto essere un attacco terroristico con conseguenze drammatiche.

    Raggi, andiamo avanti, sono tranquilla

    Questa sera la sindaca di Roma sarà ospite di Cartabianca su Rai3, il programma di Bianca Berlinguer, alle 21.20. Il M5S è sempre stato molto chiaro: vengono i progetti, le idee e poi le persone.
  • METEO, caldo record in arrivo con l'anticiclone africano CARONTE

    METEO, caldo record in arrivo con l'anticiclone africano CARONTE

    Le temperature sono stazionarie, ma altissime a causa dell'anticiclone africano . Anche la montagna potrebbe avere temperature di 30 gradi attorno ai 1000 metri.

    Dottoressa uccisa a coltellate dal suo stalker davanti all'ospedale

    In passato la dottoressa , originaria di Roseto degli Abruzzi , aveva denunciato due volte un uomo che la perseguitava . Perché, chi, chi può volere del male a Ester? "Pensando allo stalker", ha detto a Chi l'ha visto, "ho capito".
    Donnarumma in uscita, il Milan guarda in casa Juventus per sostituirlo

    Donnarumma in uscita, il Milan guarda in casa Juventus per sostituirlo

    Secondo la 'Gazzetta dello Sport', la valutazione fatta dalla Juventus , ossia di 10 milioni di euro , è ritenuta troppo elevata.
  • Calciomercato, Corvino a Milano: incontri per Kalinic e Borja Valero

    Calciomercato, Corvino a Milano: incontri per Kalinic e Borja Valero

    Il club nerazzurro avrebbe l'accordo con il giocatore e sta trattando con la Fiorentina per l'acquisto del centrocampista. L'Inter non vorrebbe superare i 5/6 milioni di euro per il cartellino, ma la Fiorentina a queste condizioni non ci sta.
    Trump, quando a cercarsi un avvocato è il Presidente Usa

    Trump, quando a cercarsi un avvocato è il Presidente Usa

    Caccia alle streghe ", scrive su Twitter , attaccando il procuratore speciale Robert Mueller . Si tratta di Richard Cullen, ex procuratore distrettuale in Virginia.
    Dragon Ball Xenoverse 2: data di uscita per la versione Switch

    Dragon Ball Xenoverse 2: data di uscita per la versione Switch

    In più, i giocatori avranno la facoltà di determinare la compatibilità dei personaggi per creare dei team di guerrieri. L'uscita su Nintendo Switch potrebbe dipendere proprio dai fan e dalle loro relative richieste.
  • Sebastian Vettel: a Baku, siamo pronti a dare battaglia per vincere

    Sebastian Vettel: a Baku, siamo pronti a dare battaglia per vincere

    Quando il tuo compagno di squadra va sul podio un po' ovunque, allora il margine di punti si amplia piuttosto rapidamente. Come detto, il tracciato di Baku presenta il rettilineo più lungo dell'intero Mondiale, con i suoi ben 2,2 km.
    Conte, pace col Chelsea e super rinnovo

    Conte, pace col Chelsea e super rinnovo

    Dopo un lunghissimo periodo di tira e molla sembra essere arrivata la tanto attesa fumata bianca: Conte è pronto a rinnovare col Chelsea .
    Confederations Cup, Australia-Germania 2-3: successo tedesco con fatica

    Confederations Cup, Australia-Germania 2-3: successo tedesco con fatica

    Germania (4-2-3-1): Ter Stegen; Kimmich , Mustafi , Rüdiger , Hector; Goretzka , Can; Brandt , Stindl , Draxler; Wagner . Molta fatica per la compagine tedesca, che però ha portato a casa il bottino pieno.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.