Lascia l'assessore sorpreso ad abbandonare i cagnolini: "Troppo clamore, mi dimetto"

Assessore filmato mentre abbandona 4 cuccioli: rintracciato tramite la targa

Assessore filmato mentre abbandona 4 cuccioli: rintracciato tramite la targa

Non sapeva che fare, quindi ha deciso di abbandonare quattro cuccioli di cane, mettendoli all'interno di un cartone e lasciandoli davanti alla casa di un fervente animalista. Così i carabinieri sono risaliti alla targa della sua automobile dopo che un cittadino ha consegnato ai militari delle immagini nelle quali si vede chiaramente un uomo che lascia i cagnolini e va via. "Ho trovato davanti casa mia la scatola con dentro i quattro piccoli meticci", ha spiegato al quotidiano La Sicilia.

Pur scusandosi per quanto fatto, Dicara infatti ha sottolineato l'attacco mediatico e politico nei suoi confronti per un gesto istintivo che a suo dire aveva solo l'intenzione di salvare quei cuccioli. Lo afferma in una nota l'Ente nazionale protezione animali di Catania, aggiungendo che "non si possono accettare nemmeno le difese prodotte ai media dal sindaco Gino Ioppolo che, invece, dovrebbe costituirsi parte civile nel procedimento, così come farà l'Enpa". I quatto cuccioli meticci, di poche settimane di vita, sono stati visitati da veterinari dell'Azienda sanitaria provinciale.

La LAV chiede il massimo della pena e chiede al Sindaco di Caltagirone di rimuovere l'Assessore, al momento autosospeso dall'incarico, optando per un figura da inserire in Giunta sensibile anche rispetto degli animali e al fenomeno del randagismo, che sappia e voglia intraprendere un percorso di sensibilizzazione su questi temi a partire dall'età scolare. Dovevano essere consegnati alla Croce gialla, che si occupa della sterilizzazione dei cani, ma la signora che li ha ritrovati ha chiesto di tenerli con sé e quindi le sono stati consegnati in affido.

"Do atto all'assessore di essersi immediatamente autosospeso da ogni attività amministrativa e di avere rimesso nelle mie mani il mandato".

L'assessore ha "chiesto scusa alla città per il gesto inopportuno, non ragionato e frutto soltanto di un momento di confusione e stanchezza".

"Sono convinto che, nel volgere di poco tempo, le reali dimensioni del mio operato saranno riconsiderate e anche le indagini in corso non potranno che confermare la mancanza di dolo e di malafede nel mio operato".

Recommended News

  • Maturità 2017,

    Maturità 2017, "bocciato" il Ministero: sfondone ortografico sul sito del MIUR

    Ad Acqui Terme affrontano le prove della maturità 323 studenti mentre a Tortona sono 314 . Notte prima degli esami per 1.761 polesani.

    Real Madrid, Zidane e Ramos chiamano Ronaldo: "Non andare via"

    Zinedine Zidane può svolgere un ruolo importante nel futuro di Cristiano Ronaldo che avrebbe deciso di lasciare il Real Madrid . Secondo quanto riportato da Marca Zinedine Zidane ha alzato il telefono e ha chiamato CR7 per chiedergli di non andarsene.
    Sony annuncia PlayLink, una raccolta di titoli PS4 per i

    Sony annuncia PlayLink, una raccolta di titoli PS4 per i "non giocatori"

    Dopo avere visto le mosse di Microsoft , chiaramente, siamo tutti molto curiosi di sapere quali sono i piani futuri di Sony . Bhè, almeno le esclusive ci sono e sono di peso, su questo non si discute, ma le novità erano proprio zero.
  • Dottoressa uccisa a coltellate dal suo stalker davanti all'ospedale

    Dottoressa uccisa a coltellate dal suo stalker davanti all'ospedale

    In passato la dottoressa , originaria di Roseto degli Abruzzi , aveva denunciato due volte un uomo che la perseguitava . Perché, chi, chi può volere del male a Ester? "Pensando allo stalker", ha detto a Chi l'ha visto, "ho capito".

    Belgio: fallito attentato terroristico alla stazione centrale di Bruxelles

    L'attentato, sventato dalla polizia non avrebbe causato nessun ferito civile: lo ha reso noto l'ufficio della procura belga. Bruxelles di nuovo sotto shock per quello che avrebbe potuto essere un attacco terroristico con conseguenze drammatiche.

    Ultimissime Milan: la risposta del fratello di Donnarumma alle polemiche

    Giocando con la maglia del Milan ha realizzato un sogno, inoltre, ha sempre onorato e dato l'anima per questi colori. Poi l'indomani mattina hanno trovato l'accordo col Milan , senza avvisare e senza correttezza .
  • Barnier:

    Barnier: "Al via i negoziati sulla Brexit"

    Nel mese di giugno 2016, circa il 52% dei cittadini britannici ha votato al referendum per l'uscita dall'Unione Europea . I colloqui dovrebbero durare non meno di sette ore al termine delle quali è prevista una conferenza stampa congiunta.

    Mirabelli: "Donnarumma in tribuna? Decide Montella"

    Il rifiuto di Donnarumma di accettare il rinnovo col club ha immediatamente aperto scenari impensabili fino a una settimana fa. Non sta ne in cielo ne in terra parlare di panchina e di tribuna.

    Boom di richieste per ape sociale e pensione anticipata

    REQUISITI: Bisogna avere almeno 63 anni di età e almeno 30 anni di anzianità contributiva per disoccupati e disabili. Ieri era il primo giorno per presentare la domanda per accedere all'ape sociale ed alla pensione anticipata .
  • Europei Under 21: la Spagna vola in semifinale

    Europei Under 21: la Spagna vola in semifinale

    Si affrontano le due squadre che hanno fin qui espresso il miglior calcio degli Europei. E che non sono riuscite a segnare il loro primo gol nella competizione.
    Confederations Cup, Australia-Germania 2-3: successo tedesco con fatica

    Confederations Cup, Australia-Germania 2-3: successo tedesco con fatica

    Germania (4-2-3-1): Ter Stegen; Kimmich , Mustafi , Rüdiger , Hector; Goretzka , Can; Brandt , Stindl , Draxler; Wagner . Molta fatica per la compagine tedesca, che però ha portato a casa il bottino pieno.
    Fiamme da un appartamento in Via Roma

    Fiamme da un appartamento in Via Roma

    A ucciderlo, stando ai primi accertamenti, sarebbero stato il fumo provocato dall'incendio e il trentanovenne sarebbe morto per asfissia.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.