Kia Stonic, svelato il B-SUV

Nuova Kia Stonic

Nuova Kia Stonic

Dopo averla "sbirciata" tramite alcune anticipazioni, finalmente viene svelata l'inedita Kia Stonic, SUV dalle dimensioni compatte e dal carattere aggressivo che condivide numerosi componenti con la cugina Hyundai Kona. Si tratta di un'automobile lunga 4,15 metri e che sarà acquistabile ad un prezzo compreso tra i 16 ed i 22 mila euro, a seconda della versione che verrà scelta.

"Le previsioni indicano che le vendite dei B-Suv supereranno quelle dei C-Suv entro il 2020", dice il responsabile di Kia Motors Europe Michael Cole, "ciò significa che in quel momento il 10% delle auto vendute in Europa apparterranno al segmento che noi ora copriamo con la nuova Stonic". Il design, invece, è firmato dal centro stile europeo: vista dal vivo, la Stonic è graziosa, con proporzioni riuscite e un'altezza complessivamente contenuta, che svela la sue origini cittadine. All'interno lo spazio è buono, pur senza eccellere, con una qualità molto curata, sia nei materiali che negli accoppiamenti e nelle finiture.

MOTORI - Tornando al presente, la carrozzeria della Stonic potrà essere personalizzata con una ventina di personalizzazioni cromatiche, comprese le cinque varianti per il tetto.

L'abitacolo della vettura si fa apprezzare per la pulizia delle forme e la fruibilità dei principali comandi racchiusi nella zona alta della consolle, dove troviamo l'ampio display "touch" del sistema di infotainment comprensivo di navigatore satellitare GPS e dei sistemi di connettività Apple CarPlay e Android Auto per smartphone e altri device elettronici. Non mancano inoltre l'ormai immancabile frenata d'emergenza automatica capace di riconoscere anche i pedoni, il controllo angolo cieco, quello di superamento involontario corsia, gli abbaglianti adattivi e il sistema capace di rilevare il livello di stanchezza di chi guida.

Tra i dispositivi di sicurezza troviamo Autonomous Emergency Breaking, Blind Spot Detection, Advanced Driver Assistance Systems, Forward Collision Alert, Lane Departure Warning System, High Beam Assist e Driver Attention Warning.

L'offerta dei motori comprende un 1.0 turbo a benzina da 120 CV, un 1.4 aspirato da 100 CV, 1.6 turbodiesel CRDi da 110 CV, cui si aggiunge un più tranquillo 1.2 aspirato da 84 CV dedicato ai neopantentati.

Recommended News

  • Calciomercato, Corvino a Milano: incontri per Kalinic e Borja Valero

    Calciomercato, Corvino a Milano: incontri per Kalinic e Borja Valero

    Il club nerazzurro avrebbe l'accordo con il giocatore e sta trattando con la Fiorentina per l'acquisto del centrocampista. L'Inter non vorrebbe superare i 5/6 milioni di euro per il cartellino, ma la Fiorentina a queste condizioni non ci sta.

    Zidane telefona a Cristiano Ronaldo: "Abbiamo bisogno di te"

    In Italia e Spagna si sarebbe registrato un certo interesse e anche due-tre importanti club turchi potrebbero farsi avanti. Nel Real c'è ancora qualcuno che vuole provare a convincere CR7 a rimanere, si tratta del tecnico Zidane .
    Confederations Cup: 2-2 tra Portogallo e Messico

    Confederations Cup: 2-2 tra Portogallo e Messico

    Il Messico però trova quasi subito il pari in chiusura di primo tempo, con Chicharito Hernandez che sigla l'1-1 al 42′. Il secondo incontro di Confederations Cup tra Portogallo e Messico si è concluso con il risultato di parità.
  • La versione Dual Sim del Galaxy S8 Plus disponibile in Italia

    I Galaxy S6 e S7 Active sono usciti nel mese di giugno, per cui ci aspettiamo l'uscita della nuova versione entro fine mese. Come i suoi predecessori, anche il Galaxy S8 Active sarà esclusiva del mercato statunitense e del carrier AT&T.
    Calciomercato: L'agente di Salah in Inghilterra per chiudere con il Liverpool

    Calciomercato: L'agente di Salah in Inghilterra per chiudere con il Liverpool

    Su Berardi c'è anche l'Inter , ma il rapporto speciale con Di Francesco e la Champions mettono la Roma in posizione di vantaggio. L'egiziano lascerà quindi la Roma dopo due stagioni contornate da 34 gol e prestazioni di altissimo livello.
    Dragon Ball Xenoverse 2: data di uscita per la versione Switch

    Dragon Ball Xenoverse 2: data di uscita per la versione Switch

    In più, i giocatori avranno la facoltà di determinare la compatibilità dei personaggi per creare dei team di guerrieri. L'uscita su Nintendo Switch potrebbe dipendere proprio dai fan e dalle loro relative richieste.
  • Maturità 2017, al via con la prova di italiano

    Maturità 2017, al via con la prova di italiano

    Immagini di quadri di William Turner e Giuseppe Pellizza da Volpedo e versi di Pascoli nei documenti allegati. Per la loro apertura è necessaria una password, che è stata resa nota solo questa mattina.

    Mali, attacco jihadista in un resort per turisti a Bamako: 2 morti

    Il 20 novembre 2015, una ventina di persone vennero uccise al Radisson Blu Hotel , uno dei più esclusivi della capitale del Mali . Secondo fonti del governo - scrive la Bbc online - si tratterebbe di "sospetti jihadisti" che avrebbero gridato 'Allah u-Akbar'.
    Maxwell:

    Maxwell: "Voglio essere utile al Psg. Verratti? Oggi non ha prezzo"

    Ebbene si, ecco che arriva la conferma da parte del calciatore: "Lasciatemi andare ai blaugrana , a Parigi non torno". La cifra dell'affare si aggirerebbe intorno ai 100 milioni con un abbondante ingaggio per il calciatore italiano.
  • Donnarumma in uscita, il Milan guarda in casa Juventus per sostituirlo

    Secondo la 'Gazzetta dello Sport', la valutazione fatta dalla Juventus , ossia di 10 milioni di euro , è ritenuta troppo elevata.
    Stefano Campoccia, vice presidente dell'Udinese,vi dico di Meret e Widmer al Napoli

    Stefano Campoccia, vice presidente dell'Udinese,vi dico di Meret e Widmer al Napoli

    Privarci di uno dei nostri ragazzi è sempre doloroso e Meret , come tutti i nostri portieri , ha dimostrato grandi numeri. In orbita Napoli si sta vivendo un vero e proprio tormentone di calciomercato in merito alla vicenda portiere .
    Confederations Cup, Australia-Germania 2-3: successo tedesco con fatica

    Confederations Cup, Australia-Germania 2-3: successo tedesco con fatica

    Germania (4-2-3-1): Ter Stegen; Kimmich , Mustafi , Rüdiger , Hector; Goretzka , Can; Brandt , Stindl , Draxler; Wagner . Molta fatica per la compagine tedesca, che però ha portato a casa il bottino pieno.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.