Addio bottiglie di plastica e lattine, la Ue lancia l'allarme: "Sono nocive"

Bottiglie rotte vomito e urina sui muri dellecase 'qui la domenica mattina è uno schifo'

Bottiglie rotte vomito e urina sui muri dellecase 'qui la domenica mattina è uno schifo'

Gli amanti del vino, dei cocktail e delle strong ale possono alzare i calici. di plastica. Il divieto è contenuto in un'ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Achille Variati in ottemperanza a una precisa richiesta della questura di Vicenza.

Ai clienti sarà vietato portare con sé o consumare in luoghi pubblici bevande di qualsiasi in bottiglie o contenitori di vetro. Il divieto sarà valido infatti dalle 20.30 del 24 giugno fino alle ore 3 del 25 giugno.

Ecco in sintesi i provvedimenti contenuti nell'ordinanza.

Dopo l'episodio di panico avvenuto lo scorso 3 giugno in piazza San Carlo a Torino, quando oltre 1500 persone si sono ferite anche a causa delle bottiglie in vetro presenti sulla piazza, ogni evento pubblico che concentra in un unico luogo molta gente è oggetto di particolare attenzione dal punto di vista della pubblica incolumità.

La consumazione di bevande o alimenti, può avvenire in bicchieri/contenitori siano essi di plastica o di vetro, purché l'utilizzo di bicchiere/contenitore di vetro avvenga esclusivamente all'interno di locali ed aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne di pertinenza dell'attività legittimamente autorizzate con occupazione di suolo pubblico.

Le sanzioni amministrative variano da €.

Recommended News

  • Maturità 2017,

    Maturità 2017, "bocciato" il Ministero: sfondone ortografico sul sito del MIUR

    Ad Acqui Terme affrontano le prove della maturità 323 studenti mentre a Tortona sono 314 . Notte prima degli esami per 1.761 polesani.
    Stefano Campoccia, vice presidente dell'Udinese,vi dico di Meret e Widmer al Napoli

    Stefano Campoccia, vice presidente dell'Udinese,vi dico di Meret e Widmer al Napoli

    Privarci di uno dei nostri ragazzi è sempre doloroso e Meret , come tutti i nostri portieri , ha dimostrato grandi numeri. In orbita Napoli si sta vivendo un vero e proprio tormentone di calciomercato in merito alla vicenda portiere .

    Euro U21, fischi e dollari finti contro Donnarumma

    Subito dopo il fischio d'inizio, Gigio è stato accolto da un mare di insulti da parte di un piccolo gruppetto di tifosi . Le banconote, durante una breve sospensione dell'incontro, sono state raccolte da alcuni addetti al campo.
  • Festa della Musica - Diciannovesima edizione

    Festa della Musica - Diciannovesima edizione

    Una Festa della Musica senza confini, in collegamento diretto con tutte le città d'Europa che si sono mobilitate per la realizzazione di questa giornata europea promossa da MIBACT e SIAE .
    Trump, quando a cercarsi un avvocato è il Presidente Usa

    Trump, quando a cercarsi un avvocato è il Presidente Usa

    Caccia alle streghe ", scrive su Twitter , attaccando il procuratore speciale Robert Mueller . Si tratta di Richard Cullen, ex procuratore distrettuale in Virginia.
    Vodafone: i winback di Giugno, c'è anche Special 10GB a 10 Euro

    Vodafone: i winback di Giugno, c'è anche Special 10GB a 10 Euro

    Se avete la fobia di finire i vostri Giga da un momento all'altro allora è consigliabile attivare Special 10GB . L'offerta Vodafone Special 4GB , invece, costa 10 euro e offre 1.000 minuti, 1.000 SMS e 4GB di traffico dati .
  • Siria: USA

    Siria: USA "cinici", suoi jet e droni diventano bersaglio della Russia

    La differenza però è che questa volta Usa e Russia potrebbero non rimanere semplicemente a guardare. Al momento l'obiettivo principale è sconfiggere il sedicente Stato Islamico .

    Mirabelli: "Donnarumma in tribuna? Decide Montella"

    Il rifiuto di Donnarumma di accettare il rinnovo col club ha immediatamente aperto scenari impensabili fino a una settimana fa. Non sta ne in cielo ne in terra parlare di panchina e di tribuna.

    Real Madrid, Zidane e Ramos chiamano Ronaldo: "Non andare via"

    Zinedine Zidane può svolgere un ruolo importante nel futuro di Cristiano Ronaldo che avrebbe deciso di lasciare il Real Madrid . Secondo quanto riportato da Marca Zinedine Zidane ha alzato il telefono e ha chiamato CR7 per chiedergli di non andarsene.
  • Calciomercato, Corvino a Milano: incontri per Kalinic e Borja Valero

    Calciomercato, Corvino a Milano: incontri per Kalinic e Borja Valero

    Il club nerazzurro avrebbe l'accordo con il giocatore e sta trattando con la Fiorentina per l'acquisto del centrocampista. L'Inter non vorrebbe superare i 5/6 milioni di euro per il cartellino, ma la Fiorentina a queste condizioni non ci sta.

    LG G6+ e G6 32 GB solo per il mercato coreano?

    Si tratta di Optical Astro Black , Optical Marine Blue e Optical Terra Gold , colori cangianti che cambiano a seconda del riflesso della luce.
    Fiamme da un appartamento in Via Roma

    Fiamme da un appartamento in Via Roma

    A ucciderlo, stando ai primi accertamenti, sarebbero stato il fumo provocato dall'incendio e il trentanovenne sarebbe morto per asfissia.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.