Belgio: fallito attentato terroristico alla stazione centrale di Bruxelles

Allerta terrorismo: esplosione alla stazione centrale di Bruxelles

Allerta terrorismo: esplosione alla stazione centrale di Bruxelles

E' successo nella stazione centrale della capitale belga dopo che, in base alle prime ricostruzioni, ci sarebbe stata un'esplosione la cui intensità è stata definita come 'relativamente bassa'. Il quartiere della stazione è blindato ed è stata evacuata anche la Grand Place, la piazza centrale e più turistica della città: fermi i treni e le due linee della metropolitana. Circolazione interrotta anche nelle stazioni ferroviarie di Bruxelles Nord e Bruxelles Midi.

Bruxelles di nuovo sotto shock per quello che avrebbe potuto essere un attacco terroristico con conseguenze drammatiche. La polizia belga assicura in un tweet che la situazione è sotto controllo.

"I jihadisti esistono ancora": questa frase sarebbe stata gridata dall'attentatore che alle 21 di stasera ha cercato di fare una strage nella Stazione Centrale di Bruxelles. Secondo alcuni testimoni, pronunciata la frase l'uomo ha fatto "esplodere il suo trolley". Secondo diversi testimoni un uomo "sospetto" era sul luogo e La Libre parla di un individuo con una cintura esplosiva che è stato "neutralizzato", ma non è morto.

L'attentato, sventato dalla polizia non avrebbe causato nessun ferito civile: lo ha reso noto l'ufficio della procura belga. L'uomo avrà avuto sui 35 anni": "così il capostazione Jean-Michel Michel alla Derniere Heure. "Ero con un mio collega a 300 metri dalla Grande Place verso la stazione per prendere la metro". A raccontarlo è il ricercatore italiano, Marco Santarelli, teramano, che si trova a Bruxelles per lavoro.

Fortunatamente non ha provocato vittime la piccola esplosione di un attentatore.

Recommended News

  • Maturità 2017,

    Maturità 2017, "bocciato" il Ministero: sfondone ortografico sul sito del MIUR

    Ad Acqui Terme affrontano le prove della maturità 323 studenti mentre a Tortona sono 314 . Notte prima degli esami per 1.761 polesani.
    Mali, attacco jihadista in un resort per turisti a Bamako: 2 morti

    Mali, attacco jihadista in un resort per turisti a Bamako: 2 morti

    Il 20 novembre 2015, una ventina di persone vennero uccise al Radisson Blu Hotel , uno dei più esclusivi della capitale del Mali . Secondo fonti del governo - scrive la Bbc online - si tratterebbe di "sospetti jihadisti" che avrebbero gridato 'Allah u-Akbar'.
    Isis rivendica attacco a Gerusalemme, è il primo

    Isis rivendica attacco a Gerusalemme, è il primo

    L'uccisione della giovane poliziotta israeliana è stata inizialmente rivendicata dal sedicente Stato Islamico . Entrambi i palestinesi sono stati uccisi dal gruppo di agenti israeliani cche avevano subito l'assalto.
  • Stefano Campoccia, vice presidente dell'Udinese,vi dico di Meret e Widmer al Napoli

    Stefano Campoccia, vice presidente dell'Udinese,vi dico di Meret e Widmer al Napoli

    Privarci di uno dei nostri ragazzi è sempre doloroso e Meret , come tutti i nostri portieri , ha dimostrato grandi numeri. In orbita Napoli si sta vivendo un vero e proprio tormentone di calciomercato in merito alla vicenda portiere .
    Confederations Cup, buona la prima per la Russia: 2-0 alla Nuova Zelanda

    Confederations Cup, buona la prima per la Russia: 2-0 alla Nuova Zelanda

    Le partite verranno trasmesse in diretta su Sky Sport, che ha acquistato i diritti per la visione della Confederaton Cup 2017 . NUOVA ZELANDA (5-3-2): Marinovic; Colvey , Durante, Boxall , Smith , Wynne; McGlinchey , Thomas , Rojas; Barbarouses, Wood .
    Stadio Roma, in Campidoglio ok a nuova delibera pubblico interesse

    Stadio Roma, in Campidoglio ok a nuova delibera pubblico interesse

    Il risultato, scontato visto la maggioranza schiacciante del M5s, è stato comunque molto sofferto. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
  • Trump, quando a cercarsi un avvocato è il Presidente Usa

    Trump, quando a cercarsi un avvocato è il Presidente Usa

    Caccia alle streghe ", scrive su Twitter , attaccando il procuratore speciale Robert Mueller . Si tratta di Richard Cullen, ex procuratore distrettuale in Virginia.
    Confederations Cup: 2-2 tra Portogallo e Messico

    Confederations Cup: 2-2 tra Portogallo e Messico

    Il Messico però trova quasi subito il pari in chiusura di primo tempo, con Chicharito Hernandez che sigla l'1-1 al 42′. Il secondo incontro di Confederations Cup tra Portogallo e Messico si è concluso con il risultato di parità.
    Under 21, gruppo al completo

    Under 21, gruppo al completo

    Dobbiamo prendere gli insegnamenti di due anni: sbagliare mezz'ora contro la Svezia ci costò tantissimo. Il ct ha aggiunto: "Ho cercato di estraniare il ragazzo in tutti i modi, anche se non è semplice".
  • Fiamme da un appartamento in Via Roma

    Fiamme da un appartamento in Via Roma

    A ucciderlo, stando ai primi accertamenti, sarebbero stato il fumo provocato dall'incendio e il trentanovenne sarebbe morto per asfissia.

    Mirabelli: "Donnarumma in tribuna? Decide Montella"

    Il rifiuto di Donnarumma di accettare il rinnovo col club ha immediatamente aperto scenari impensabili fino a una settimana fa. Non sta ne in cielo ne in terra parlare di panchina e di tribuna.

    Sciopero mezzi 16 giugno 2017: orari e modalità

    Oltre alle tre linee della metropolitana, A, B e C, si fermeranno anche le ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle. La circolazione sulla linea lilla è stata gradualmente interrotta, e gli ultimi treni sono passati intorno alle 9 del mattino.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.