Isis rivendica attacco a Gerusalemme, è il primo

20170617_091510_5EC8EF5C

20170617_091510_5EC8EF5C

Il sergente Hadas Malka, 23 anni, secondo il rapporto di polizia "ha subito gravi ferite da arma da taglio ed è morta un ospedale di Gerusalemme, dopo alcune ore".

L'uccisione della giovane poliziotta israeliana è stata inizialmente rivendicata dal sedicente Stato Islamico.

In una circostanza altrettanto singolare, poco dopo la rivendicazione baghdadista, Hamas ha diffuso una smentita in cui ha sostenuto che dei tre attentatori, due erano parte del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (uno dei gruppi islamici dell'opposizione armata anti-israeliana) e un terzo era proprio di Hamas. L'attacco di via Suleiman, invece, ha visto protagonisti due terroristi, armati non solo di coltelli ma anche di un fucile tipo Gustav che - fortunatamente - si è inceppato, altrimenti l'esito sarebbe stato tragico. E anche il Fronte ha confermato. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due attacchi sono avvenuti nei pressi della Via Suleiman fuori della Città Vecchia di Gerusalemme. Entrambi i palestinesi sono stati uccisi dal gruppo di agenti israeliani cche avevano subito l'assalto. Nashir, un altro e più formale dei media outlet dell'IS, ha riportato nella spiegazione di quello che definisce "il primo attacco sul suolo d'Israele" i nome de guerre dei tre - e questo è un aspetto non secondario, che può far pensare a un collegamento diretto dei tre ragazzi con la catena di comando del Califfato.

Il Coordinatore delle attività israeliane nei Territori, Yoav Mordechai - che di fatto mette in pratica la revoca dei permessi - ha polemizzato alla Radio militare con Fatah: "Avete distrutto l'atmosfera del Ramadan fra gli abitanti della Giudea-Samaria (Cisgiordania)".

Recommended News

  • Lo ius soli arriva in aula al Senato, Lega scatena la bagarre

    La ministra è stata raggiunta al telefono dall'ex premier Matteo Renzi e su Twitter scrive: "Sto bene, grazie a tutte e a tutti. A farne le spese, la ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli , che è dovuta ricorrere all'infermeria per una contusione.
    Paolo Diop, immigrato e italiano:

    Paolo Diop, immigrato e italiano: "Io contrario allo ius soli. Ecco perché"

    Secondo quanto si apprende le sarebbero stati messi dei cerotti e le sarebbero stati somministrati degli antidolorifici. E Grasso di rimando: "il senatore Volpi risponderà in sede opportuna di quello che ha commesso e revoco l'espulsione".
    Real: Morata? Chi lo vuole paghi 90 mln

    Real: Morata? Chi lo vuole paghi 90 mln

    Nessuna turbativa di mercato o semplici rumors per depistare dai veri obiettivi: lo spagnolo interessava eccome al Diavolo. Il rappresentante dell'attaccante ha portato alla dirigenza dei campioni d'Europa l'offerta del Manchester United .
  • Strage di Londra, Gloria e Marco ritrovati morti:

    Strage di Londra, Gloria e Marco ritrovati morti: "Papà, vado in cielo"

    Il rogo della Grenfell Tower ha provocato polemiche ma soprattutto tanto dolore: la conta dei morti non è ancora definitiva. Gente che di fatto l'ha cacciata via nel giro di pochi minuti, inveendo e lanciando quel che capitava a tiro.
    Sciopero mezzi 16 giugno 2017: orari e modalità

    Sciopero mezzi 16 giugno 2017: orari e modalità

    Oltre alle tre linee della metropolitana, A, B e C, si fermeranno anche le ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo e Termini-Centocelle. La circolazione sulla linea lilla è stata gradualmente interrotta, e gli ultimi treni sono passati intorno alle 9 del mattino.
    Chelsea: Conte in bilico per la lite con Diego Costa

    Chelsea: Conte in bilico per la lite con Diego Costa

    Sulla carta dunque tutto dovrebbe essere perfetto, un grande amore fra l'allenatore e la società. E' clamorosamente a rischio la permanenza di Antonio Conte al Chelsea .
  • SUPER MARIO ODYSSEY: video per la modalità co-op

    SUPER MARIO ODYSSEY: video per la modalità co-op

    Lanciando il proprio cappello Mario si trasferirà nel bersaglio che sarà riconoscibile anche da un paio di iconici baffoni. E così è di nuovo It's a me, Mario! Ieri Nintendo all'E3 ha presentato Super Mario Odyssey per la console Switch .
    Lazio, Cotral: alle 13 adesione allo sciopero al 30%

    Lazio, Cotral: alle 13 adesione allo sciopero al 30%

    Il primo sciopero riguarderà i treni nazionali e regionali: inizierà questa sera alle 21 e terminerà domani alla stessa ora. Ulteriori disagi e/o soppressioni potrebbero verificarsi dalle 20 fino a fine servizio .
    Violenze e verbali alterati: quattro carabinieri arrestati in Lunigiana

    Violenze e verbali alterati: quattro carabinieri arrestati in Lunigiana

    Vari gli episodi di presunte irregolarità che sarebbe stati commessi dai carabinieri coinvolti nell'inchiesta. Per altri quattro invece scattato il divieto di dimora e per un altro la sospensione dal servizio.
  • Genoa: inizia il tormentone Perin, il Milan offre 15 milioni

    Genoa: inizia il tormentone Perin, il Milan offre 15 milioni

    Il Genoa valuta il giocatore 15 milioni di Euro , con la richiesta fissata a 10 milioni fissi più 5 di bonus legati alle presenze, mentre la dirigenza rossonera ha offert 7 più 8 milioni di bonus in base alle presenze da calciatore che sarebbero divise a scaglioni da 10.
    Lega Pro - Gonzalez trascina l'Alessandria in Finale. Battuta la Reggiana 2-1

    Lega Pro - Gonzalez trascina l'Alessandria in Finale. Battuta la Reggiana 2-1

    Squadre in campo, tra poco si parte! Novanta minuti a caccia della finale , per continuare a cullare il sogno chiamato Serie B . La Reggiana prova a scuotersi e ad avanzare il suo raggio d'azione, ma per ora non arrivano occasioni.

    Usa, sparatoria su un campo di baseball: colpito capogruppo dei Repubblicani

    Ad affermarlo è Jeff Flake , senatore dell'Arizona, che si trovava sul posto e ha raccontato i fatti a Cnn . Poco prima della sparatoria "un ragazzo mi ha chiesto se in campo c'erano democratici o repubblicani ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.