Bill Cosby: annullato il processo per molestie sessuali. Ecco perché

20170617_172603_5ABBC935

20170617_172603_5ABBC935

Quando I Robinson erano in tv e tutti noi ne eravamo affascinati, non avremmo mai pensato che Bill Cosby, che interpretava Heathcliff Robinson, il papà più buono di sempre, potesse essere processato per violenze sessuali. Il giudice ha infatti annullato il processo in cui rischiava fino a 10 anni di carcere e una multa da 25 mila dollari, perché la giuria composta da 7 uomini e 5 donne non è riuscita a raggiungere un verdetto unanime. La procura ha già annunciato che riporterà l'attore in giudizio. Cosby è accusato da numerose donne di averle drogate e violentate. I giurati erano riuniti in camera da lunedì scorso, con sedute anche di 12 ore consecutive; ma tanto non è bastato: questa mattina hanno comunicato al giudice l'impossibilità all'unanimità. Nelle ultime ore Cosby ha parlato per la prima volta pubblicamente, ringraziando la giuria e i suoi sostenitori. "Sono grata ai giurati per aver rivisto le prove, che è il modo giusto di procedere".

La decisione rapprsenta una vittoria per la 79enne star televisiva, che avrebbe trascorso il resto della propria vita dietro le sbarre se fosse stato giudicato colpevole di tre imputazioni di molestie aggravate nei confronti della 44enne Andrea Constand, avvenute nel gennaio del 2004 a Philadelphia. "La verità può essere schiacciata ma non distrutta". "E' troppo presto per festeggiare, Mr Cosby", ha sentenziato Gloria Allred, legale di parte avversa.

Recommended News

  • Pedullà:

    Pedullà: "Borja Valero, Fiorentina aspetta Inter. Bernardeschi…"

    Vista l'età del diretto interessato, è probabile che le cifre in ballo non saranno particolarmente onerose. Spalletti vuole Borja Valero a tutti i costi, l'Inter cerca di capire se può accontentarlo.
    Lega Pro - Gonzalez trascina l'Alessandria in Finale. Battuta la Reggiana 2-1

    Lega Pro - Gonzalez trascina l'Alessandria in Finale. Battuta la Reggiana 2-1

    Squadre in campo, tra poco si parte! Novanta minuti a caccia della finale , per continuare a cullare il sogno chiamato Serie B . La Reggiana prova a scuotersi e ad avanzare il suo raggio d'azione, ma per ora non arrivano occasioni.
    La vendetta dei Warriors: Golden State conquista il titolo Nba

    La vendetta dei Warriors: Golden State conquista il titolo Nba

    Sono sicuro che tra poco sarà ancora più affamato e tra una settimana sarà già in palestra per tornare a vincere. Queste alcune delle parole pronunciate da KD dopo l'unanime votazione che lo ha visto MVP di queste finali.
  • Ius soli, al via l'iter al Senato fra la bagarre della Lega

    Ammesso che questo sia sufficiente a sbloccare l'impasse di una legge ferma in Senato dall'ottobre 2015. Non saranno i tentativi di sopraffazione a fermare una battaglia di civilta' come lo Ius soli ".
    SUPER MARIO ODYSSEY: video per la modalità co-op

    SUPER MARIO ODYSSEY: video per la modalità co-op

    Lanciando il proprio cappello Mario si trasferirà nel bersaglio che sarà riconoscibile anche da un paio di iconici baffoni. E così è di nuovo It's a me, Mario! Ieri Nintendo all'E3 ha presentato Super Mario Odyssey per la console Switch .
    Istat conferma inflazione Nic maggio a -0,2% su mese, +1,4% su anno

    Istat conferma inflazione Nic maggio a -0,2% su mese, +1,4% su anno

    Di conseguenza, dopo essere stato nullo ad aprile, il differenziale inflazionistico tra servizi e beni torna ad essere negativo e pari a -0,2 punti percentuali.
  • Calciomercato Inter, ag. Skriniar: 'Resta al 100% alla Samp'

    Calciomercato Inter, ag. Skriniar: 'Resta al 100% alla Samp'

    Il difensore blucerchiato è attualmente impegnato con la Nazionale slovacca negli Europei Under-21 in Polonia . L'Inter non intende comunque mollare, valutando l'inserimento di ulteriori contropartite tecniche.

    Treni: da giovedì 15 a venerdì 16 giugno sarà sciopero

    In base a quanto comunicato dall'Enac sono previste due fasce di garanzia: dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21. Lo sciopero riguarderà infatti i lavoratori del comparto aereo e aeroportuale.
    Fiorentina, l'Inter vuole Bernardeschi: la decisione entro una settimana

    Fiorentina, l'Inter vuole Bernardeschi: la decisione entro una settimana

    La Fiorentina tratta restando ferma sulla propria valutazione da circa 60 milioni che viene fatta del cartellino di Bernardeschi . I 2.5 milioni netti a stagione dell'ultima propostagigliata, non hanno trovato terreno fertile per il proseguo.
  • Gabigol: futuro? per ora resto all'Inter

    Gabigol: futuro? per ora resto all'Inter

    Ora sto vivendo un altro momento in Europa: "il mio pensiero è all'Inter ". E' difficile parlare in questo momento (di essere ceduto in prestito, ndr).
    Libia, la sorte di Saif Gheddafi può innescare l'ennesima escalation

    Libia, la sorte di Saif Gheddafi può innescare l'ennesima escalation

    E' questa l'analisi del quotidiano panarabo edito a Londra "al Hayat", sulla liberazione del figlio del colonnello libico Muhammar Gheddafi.

    Corea Nord: liberato studente americano, è in coma

    L'ex presidente Jimmy Carter si era proposto, come in passato, nel ruolo di mediatore, ma la sua offerta è stata respinta da Trump .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.