Venerdì nero per i trasporti. Fermi bus, treni e aerei

I lavoratori del settore ferroviario venerdì 16 giugno si fermeranno per 24 ore. Per venerdì 16 giugno è stato, infatti, indetto uno sciopero nazionale e locale previsto per diverse sigle sindacali. Verrà garantito il Leonardo Express che collega Roma Termini all'aeroporto di Fiumicino. Saranno anche garantiti i convogli presenti sulla lista che troverete sul sito Trenitalia.com sotto la voce in caso di sciopero. Trenitalia e Trenord assicurano la circolazione dei convogli regionali dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 di venerdì. In programma domani, venerdì 16 giugno, lo sciopero trasporti, nazionale e locale. A Roma, invece, sono stati proclamati due scioperi, rispettivamente di 24 e di 4 ore. Italo, il treno alta velocità di Nuovo trasporto viaggiatori, ha un elenco dei treni assicurati nonostante lo sciopero.

Coloro che devono partire in queste fasce orarie farebbero bene a consultare il sito web di Enac che aggiornerà costantemente la lista dei voli cancellati o che subiranno disagi. Previste anche astensioni da lavoro in ambito locale, come nel caso di Roma dove a rischio saranno i collegamenti assicurati da treni, bus, metropolitane e tram. Entrambe le agitazioni interesseranno sia la rete Atac (bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Civita-Viterbo e Termini-Centocelle) che le linee bus periferiche gestite dalla Roma Tpl, che i bus extraurbani della Cotral.

Per lo sciopero di ventiquattro ore sono previste alcune fasce di garanzia che permetteranno a lavoratori e pendolari di usufruire almeno dei servizi minimi. Alitalia ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi e riproteggere sui primi voli disponibili il maggior numero di passeggeri coinvolti dalle cancellazioni.

Lo sciopero degli aerei invece riguarderà sia il comparto aereo che quello aeroportuale, dovrebbero essere garantiti i voli dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

A Milano lo sciopero generale porterà a problemi dei trasporti cittadini dalle ore 8,45 fino alle ore 15 per poi riprendere alle 18 fino alla fine del servizio.

MILANO - Atm ha fornito gli orari delle fasce di garanzia, due gli intervalli temporali durante le quali il servizio sarà garantito: dall'inizio del servizio alle 8,45 e dalle 15 alle 18.

Amt Genova (compresa la ferrovia Genova - Casella): il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 11.45 alle 15.45; il restante personale (comprese biglietterie, esattoria e servizio clienti) si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno.

Recommended News

  • Di Francesco ha firmato con la Roma. Pallotta:

    Di Francesco ha firmato con la Roma. Pallotta: "Valorizzerà i nostri giovani"

    L'allenatore sta raggiungendo il centro sportivo "Fulvio Bernardini", a Trigoria per iniziare la nuova avventura con la Roma . Conosce il calcio non solo a livello nazionale ma a livello europeo, sarà di grande sostegno per la mia crescita personale”.
    Juventus, Douglas Costa dice

    Juventus, Douglas Costa dice "sì". Resta da trovare l'intesa col Bayern

    L'ex Shakhtar Donetsk , dopo una stagione da comprimario al Bayern Monaco , è alla ricerca di una nuova e stimolante avventura. Il numero 11 bavarese è un ottimo esterno d'attacco dotato di una grande velocità e di un dribbling spaventoso.
    Buffon ufficializza Szczesny:

    Buffon ufficializza Szczesny: "Ha fatto la scelta migliore, come la Juve"

    Se sono pronto per lottare per un posto in squadra con Buffon? "Per ora sono pronto a fare le valigie e ad andare in vacanza".
  • Real: Morata? Chi lo vuole paghi 90 mln

    Real: Morata? Chi lo vuole paghi 90 mln

    Nessuna turbativa di mercato o semplici rumors per depistare dai veri obiettivi: lo spagnolo interessava eccome al Diavolo. Il rappresentante dell'attaccante ha portato alla dirigenza dei campioni d'Europa l'offerta del Manchester United .
    Ronaldo nei guai con il fisco spagnolo

    Ronaldo nei guai con il fisco spagnolo

    Nel mirino dell'Agenzia delle Entrate sono finiti dei presunti ammanchi nel versamento di alcune imposte. Il caso di Cristiano Ronaldo è lo stesso, o quasi.
    Comunali, flop M5S: fuori dai ballottaggi. Torna il bipolarismo?

    Comunali, flop M5S: fuori dai ballottaggi. Torna il bipolarismo?

    Si registra infatti un 60,07% in forte discesa rispetto al 66,85% rilevato nelle precedenti consultazioni. L'unico che ottiene un'immediata riconferma al primo turno è il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
  • Usa, sparatoria su un campo di baseball: colpito capogruppo dei Repubblicani

    Ad affermarlo è Jeff Flake , senatore dell'Arizona, che si trovava sul posto e ha raccontato i fatti a Cnn . Poco prima della sparatoria "un ragazzo mi ha chiesto se in campo c'erano democratici o repubblicani ".
    Meret potrebbe partire e c'è il Napoli. Lo conferma l'Udinese

    Meret potrebbe partire e c'è il Napoli. Lo conferma l'Udinese

    A favorire l'operazione potrebbe anche essere uno scambio tra le due società. "Anche su di lui c'è l'interesse di tante squadre quindi staremo a vedere".
    Fiorentina, l'Inter vuole Bernardeschi: la decisione entro una settimana

    Fiorentina, l'Inter vuole Bernardeschi: la decisione entro una settimana

    La Fiorentina tratta restando ferma sulla propria valutazione da circa 60 milioni che viene fatta del cartellino di Bernardeschi . I 2.5 milioni netti a stagione dell'ultima propostagigliata, non hanno trovato terreno fertile per il proseguo.
  • La vendetta dei Warriors: Golden State conquista il titolo Nba

    La vendetta dei Warriors: Golden State conquista il titolo Nba

    Sono sicuro che tra poco sarà ancora più affamato e tra una settimana sarà già in palestra per tornare a vincere. Queste alcune delle parole pronunciate da KD dopo l'unanime votazione che lo ha visto MVP di queste finali.

    Grillo, noi i più presenti, si va avanti

    Sappiamo che è un processo doloroso ammettere i fallimenti, ma negarli serve solo a renderli più acuti e più ingarbugliati. A Genova l'M5s ha preparato una sceneggiata degna della peggior politica politicante, da sempre combattuta dal movimento .
    Sconfitta Giusi Nicolini, sindaca simbolo di Lampedusa

    Sconfitta Giusi Nicolini, sindaca simbolo di Lampedusa

    Come è sempre, l'accoglienza dei migranti , a farle vincere il Premio Houphouet-Boigny per la ricerca della pace dell'Unesco. La fascia tricolore passerà al suo eterno rivale, l'albergatore Salvatore Martello , avendo ottenuto 1566 voti (40,3%).

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.