Tre ultras napoletani arrestati per aggressione e rapina a tifosi della Juventus

Aggressione a tifosi Juve, arrestati ultras Napoli

Aggressione a tifosi Juve, arrestati ultras Napoli

I fatti risalgono al 15 maggio scorso e avvennero presso l'area di servizio "La Macchia Ovest" nel territorio di Anagni dopo la partita Roma-Juventus.

Come riferisce 'Repubblica.it', l'operazione è condotta dagli uomini della Digos della Questura di Frosinone e della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, con il supporto delle Digos delle Questure di Napoli e Caserta.

Ulteriori dettagli verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 in Questura.

La Polizia di Stato ha eseguito, questa mattina, tre ordinanze di custodia cautelare nei confronti di "ultras" del Napoli per i reati di rapina e lesioni aggravate. Gli aggrediti hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari all'ospedale di Frosinone, con referti per lesioni dai 2 agli 8 giorni. I presunti reati commessi sono: rapina, incendio e danneggiamento. Le immagini immortalate dalle telecamere presenti nel piazzale hanno consentito agli investigatori della polizia di risalire agli intestatari dei mezzi e quindi dei quindici facinorosi azzurri che sono stati in parte identificati. Per tutti e tre sono state avviate le procedure per l'emissione di DASPO (divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive). Proseguono le indagini per individuare gli altri partecipanti al raid. "La scelta del tutto casuale del bersaglio della violenza 'strada facendo', con il solo elemento distintivo dell'appartenenza delle vittime ad una schiera di tifosi "avversari", evoca scenari inquietanti da "Arancia Meccanica" di cinematografica memoria (si rammenti la preordinazione, la rapidità ed il coordinamento dei gesti violenti di almeno venti persone, che le immagini ben descrivono)." .

Recommended News

  • Chelsea: Conte in bilico per la lite con Diego Costa

    Chelsea: Conte in bilico per la lite con Diego Costa

    Sulla carta dunque tutto dovrebbe essere perfetto, un grande amore fra l'allenatore e la società. E' clamorosamente a rischio la permanenza di Antonio Conte al Chelsea .
    Meret potrebbe partire e c'è il Napoli. Lo conferma l'Udinese

    Meret potrebbe partire e c'è il Napoli. Lo conferma l'Udinese

    A favorire l'operazione potrebbe anche essere uno scambio tra le due società. "Anche su di lui c'è l'interesse di tante squadre quindi staremo a vedere".
    Fiorentina, l'Inter vuole Bernardeschi: la decisione entro una settimana

    Fiorentina, l'Inter vuole Bernardeschi: la decisione entro una settimana

    La Fiorentina tratta restando ferma sulla propria valutazione da circa 60 milioni che viene fatta del cartellino di Bernardeschi . I 2.5 milioni netti a stagione dell'ultima propostagigliata, non hanno trovato terreno fertile per il proseguo.
  • Venerdì nero per i trasporti. Fermi bus, treni e aerei

    Saranno anche garantiti i convogli presenti sulla lista che troverete sul sito Trenitalia .com sotto la voce in caso di sciopero . Italo , il treno alta velocità di Nuovo trasporto viaggiatori, ha un elenco dei treni assicurati nonostante lo sciopero .
    Ondata di caldo e afa per il fine settimana

    Ondata di caldo e afa per il fine settimana

    Tornerà a fare veramente caldo nelle ore notturne, quando l'umidità sarà molto più elevata rispetto che alle passate notti. Su queste province la temperature massime tra il 12 e il 15 Giugno sarà compresa tra 34 e 38°.
    Pisa, reagisce a rapina e uccide il bandito

    Pisa, reagisce a rapina e uccide il bandito

    - " Pisa , poco fa un gioielliere reagisce all'ennesima rapina, spara e uccide uno dei ladri". Uno dei banditi è morto: a sparargli il titolare del negozio, Daniele Ferretti , 69 anni.
  • Occupazione ai massimi nell'Eurozona e nella Ue

    Occupazione ai massimi nell'Eurozona e nella Ue

    In percentuale, l'occupazione è salita di 0,4% sia nell'Eurozona che nella Ue-28, stabile rispetto al trimestre precedente. Gli incrementi maggiori li fanno registrare Estonia (+2,9%), Malta (+1,7%), Svezia (+1,2%) e Irlanda (+1,1%).
    Ronaldo nei guai con il fisco spagnolo

    Ronaldo nei guai con il fisco spagnolo

    Nel mirino dell'Agenzia delle Entrate sono finiti dei presunti ammanchi nel versamento di alcune imposte. Il caso di Cristiano Ronaldo è lo stesso, o quasi.
    Il Benevento promosso in Serie A

    Il Benevento promosso in Serie A

    Un gol di Puscas , dopo soli 32′, regala per la prima volta al Benevento la certezza della promozione in Serie A . Dopo 88 anni di storia, il club sannita raggiunge così un obiettivo che finora gli era stato precluso.
  • Rapina alla gioielleria di Castellammare, tre arresti

    Rapina alla gioielleria di Castellammare, tre arresti

    E' accaduto in zona Pratale , alla Gioielleria Ferretti , in via Battelli . Ferretti ha usato una pistola che detiene regolarmente. In negozio insieme a lui c'era la moglie.
    Elezioni Catanzaro, vince la lumaca. Abramo e Ciconte primi

    Elezioni Catanzaro, vince la lumaca. Abramo e Ciconte primi

    Adesso, però, alla luce del risultato che si profila per lui, le sue decisioni per il ballottaggio saranno determinanti. Bianca Laura Granato , candidata dei Cinque Stelle, ha riportato il 6% dei voti.
    E3 2017: Far Cry 5 si mostra in un trailer gameplay

    E3 2017: Far Cry 5 si mostra in un trailer gameplay

    La conferenza Ubisoft in quel di Los Angeles, conclusasi da pochi minuti, ha regalato massicce dosi di spettacolo. Vi ricordiamo che Far Cry 5 è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC per il prossimo 27 febbraio 2018 .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.