Sciopero trasporti, venerdì 16 giugno fermi treni e mezzi pubblici: gli orari

Articolo				
	
			Alessandro Graziano	
		12 giu 2017		Sciopero nazionale di 24 ore il 15 e 16 giugno

Articolo Alessandro Graziano 12 giu 2017 Sciopero nazionale di 24 ore il 15 e 16 giugno

Lo sciopero durerà dalle 21 del 15 giugno alle 21 del 16 giugno. "Poiché in corso di sciopero potrebbero anche verificarsi variazioni non preventivabili (modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza, ad esempio), i clienti sono invitati a prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d'informazione".

"Purtroppo domani sara' un venerdi' nero per i trasporti". La protesta avrà sempre durata di 24 ore, alle 21:00 di giovedì 15 alle 21:00 di venerdì 16. Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il servizio 'Leonardo Express' o con autobus sostitutivi. Il personale di Trenitalia e Trenord aderisce alla protesta, quindi i collegamenti per i pendolari brianzoli sono a rischio. La protesta interesserà le varie città italiane con diverse modalità. A Milano, Atm garantisce la regolare circolazione dei mezzi fino alle 8:45 e dalle 15:00 alle 18:00. A Roma gli scioperi saranno addirittura due. Ovviamente, anche i lavoratori subiranno dei disagi che, per quanto possibile, Trenitalia proverà ad attutire, anche se sarà molto difficile. L'astensione dalle prestazioni lavorative avverrà con le seguenti modalità: dalle ore 8:30 alle 17:00 e dalle ore 20:00 a fine servizio. Ma Venerdì 16 Giugno non sarà una giornata nera solo per la Capitale; infatti lo sciopero è stato indetto a livello nazionale. A Firenze, infine, i bus Ataf aderiranno allo sciopero dalle ore 15.15 alle 19.15. L'agitazione di 4 ore, invece, sarà dalle 11 alle 15. Il primo, di 24 ore, coinvolgerà Atac e Roma Tpl. Quattro ore di stop dalle 10 alle 14 per il personale a bordo del gruppo Alitalia-Sai. Quello navigante e di terra delle compagnie aeree operanti in Italia, per quattordici ore a partire dalle dieci e fino alla mezzanotte. L'Enac, l'ente nazionale dell'aviazione civile, ha pubblicato un comunicato con l'elenco dei voli garantiti durante la giornata: dovrebbero decollare regolarmente tutti quelli con partenza prevista tra le 7 e le 10 o tra le 18 e le 21 e alcuni voli intercontinentali o di collegamento con le isole con una sola frequenza giornaliera.

Recommended News

  • Usa, sparatoria su un campo di baseball: colpito capogruppo dei Repubblicani

    Ad affermarlo è Jeff Flake , senatore dell'Arizona, che si trovava sul posto e ha raccontato i fatti a Cnn . Poco prima della sparatoria "un ragazzo mi ha chiesto se in campo c'erano democratici o repubblicani ".

    Porte aperte ai donatori del sangue in tutti gli ospedali del grossetano

    Per l'occasione, la thyssenkrupp-Acciai Speciali Terni apre le porte all'Avis comunale della città capoluogo. Give often", ossia " dona il sangue, dona adesso e dona spesso ".
    Juventus, Douglas Costa dice

    Juventus, Douglas Costa dice "sì". Resta da trovare l'intesa col Bayern

    L'ex Shakhtar Donetsk , dopo una stagione da comprimario al Bayern Monaco , è alla ricerca di una nuova e stimolante avventura. Il numero 11 bavarese è un ottimo esterno d'attacco dotato di una grande velocità e di un dribbling spaventoso.
  • Il mondo Disney di Hercules ritorna in Kingdom Hearts 3

    Il mondo Disney di Hercules ritorna in Kingdom Hearts 3

    Nel trailer vediamo il ritorno di Maleficent , Pete e Hades e l'immancabile presenza dei protagonisti Sora , Paperino e Pippo . Senza dubbio un trailer interessante, anche se siamo ancora indubbiamente lontani dal vedere un vero e proprio gameplay .
    Nainggolan votato come migliore dell'anno. Il belga:

    Nainggolan votato come migliore dell'anno. Il belga: "Tutto merito dei miei compagni"

    "È un bel riconoscimento per me questo dei tifosi , significa che ho fatto una buona stagione". Ma non avevo mai capito quanto fosse normale come persona . " Può essere difficile , a volte".
    Di Francesco ha firmato con la Roma. Pallotta:

    Di Francesco ha firmato con la Roma. Pallotta: "Valorizzerà i nostri giovani"

    L'allenatore sta raggiungendo il centro sportivo "Fulvio Bernardini", a Trigoria per iniziare la nuova avventura con la Roma . Conosce il calcio non solo a livello nazionale ma a livello europeo, sarà di grande sostegno per la mia crescita personale”.
  • Ondata di caldo e afa per il fine settimana

    Ondata di caldo e afa per il fine settimana

    Tornerà a fare veramente caldo nelle ore notturne, quando l'umidità sarà molto più elevata rispetto che alle passate notti. Su queste province la temperature massime tra il 12 e il 15 Giugno sarà compresa tra 34 e 38°.
    Ronaldo nei guai con il fisco spagnolo

    Ronaldo nei guai con il fisco spagnolo

    Nel mirino dell'Agenzia delle Entrate sono finiti dei presunti ammanchi nel versamento di alcune imposte. Il caso di Cristiano Ronaldo è lo stesso, o quasi.
    Buffon ufficializza Szczesny:

    Buffon ufficializza Szczesny: "Ha fatto la scelta migliore, come la Juve"

    Se sono pronto per lottare per un posto in squadra con Buffon? "Per ora sono pronto a fare le valigie e ad andare in vacanza".
  • Qualificazioni Mondiali, L'Italia batte il Liechtenstein 5-0

    Con due sole gare a disposizione, saranno probabilmente solo le prime due compagni a giocarsi il secondo pass diretto. L'Iran è la terza qualificata ufficiale ai Mondiali del 2018, dopo la Russia qualificata d'ufficio e il Brasile .
    Comunali, flop M5S: fuori dai ballottaggi. Torna il bipolarismo?

    Comunali, flop M5S: fuori dai ballottaggi. Torna il bipolarismo?

    Si registra infatti un 60,07% in forte discesa rispetto al 66,85% rilevato nelle precedenti consultazioni. L'unico che ottiene un'immediata riconferma al primo turno è il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
    Elezioni amministrative: affluenza alle urne alle 19

    Elezioni amministrative: affluenza alle urne alle 19

    A Giacciano con Baruchella è stato eletto Natale Pigaiani (lista civica 'Uniti nei valori e nelle idee) con il 77,21% (620 voti). Nel 2012 l'affluenza era del 34,26%, poco più di 10 punti percentuali in meno, ma si votava anche di lunedì.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.