Usa, sparatoria su un campo di baseball: colpito capogruppo dei Repubblicani

Joshua Roberts  Reuters

Joshua Roberts Reuters

Secondo le indiscrezioni emerse, la sparatoria si è verificata ad Alexandria, in Virginia. Il suo ruolo, importantissimo come sanno gli appassionati di House of Cards, che lo hanno imparato a conoscere con il Frank Underwood degli esordi, è quello di garantire il passaggio delle leggi assicurandosi che tutti votino secondo le indicazioni del partito.

Il deputato, capogruppo repubblicano, Steve Scalise e due poliziotti colpiti nella sparatoria di Alexandria, in Virginia, sembrano in condizioni stabili. I testimoni hanno detto che sono stati sparati un centinaio di colpi in pochi minuti: alle raffiche avrebbero risposto le guardie di sicurezza dei deputati innescando un conflitto a fuoco in cui sarebbe rimasto colpito anche l'aggressore.

"Il deputato Steve Scalise della Louisiana, un vero amico e patriota, è stato gravemente ferito ma si riprenderà completamente".

Scalise, secondo Fox News, sarebbe stato colpito al fianco. Ad affermarlo è Jeff Flake, senatore dell'Arizona, che si trovava sul posto e ha raccontato i fatti a Cnn.

Poco prima della sparatoria "un ragazzo mi ha chiesto se in campo c'erano democratici o repubblicani". L'allenamento era in previsione della partita di beneficenza, di tradizione secolare, che si disputa domani tra Democratici e Repubblicani del Congresso. Il 66enne sembrava provare un profondo odio per Donald Trump, in uno dei suoi ultimi post su Facebook aveva scritto: "Trump è un traditore, ha distrutto la nostra democrazia e adesso è arrivato il momento di distruggere lui". Si tratterebbe di un uomo bianco che ha usato un'arma semiautomatica. Erano presenti diversi deputati. Il senatore del Kentucky, Rand Paul, ha in seguito commentato l'accaduto sostenendo che "se non ci fossero stati quegli agenti sarebbe stato un massacro". L'aggressore è stato arrestato ed è ferito.

Recommended News

  • Occupazione ai massimi nell'Eurozona e nella Ue

    Occupazione ai massimi nell'Eurozona e nella Ue

    In percentuale, l'occupazione è salita di 0,4% sia nell'Eurozona che nella Ue-28, stabile rispetto al trimestre precedente. Gli incrementi maggiori li fanno registrare Estonia (+2,9%), Malta (+1,7%), Svezia (+1,2%) e Irlanda (+1,1%).
    Gianluigi Donnarumma:

    Gianluigi Donnarumma: "Milano è la mia città, cerco casa qui"

    Futuro? Allontanate dunque tutte le voci di calciomercato che lo volevano lontano dalla sua squadra del cuore. Arrivati a questo punto, basta un nulla per rompere.
    Buffon ufficializza Szczesny:

    Buffon ufficializza Szczesny: "Ha fatto la scelta migliore, come la Juve"

    Se sono pronto per lottare per un posto in squadra con Buffon? "Per ora sono pronto a fare le valigie e ad andare in vacanza".
  • Rapina alla gioielleria di Castellammare, tre arresti

    Rapina alla gioielleria di Castellammare, tre arresti

    E' accaduto in zona Pratale , alla Gioielleria Ferretti , in via Battelli . Ferretti ha usato una pistola che detiene regolarmente. In negozio insieme a lui c'era la moglie.
    Paulo Sousa snobbato anche dal Nantes, vicino l'accordo con Ranieri

    Paulo Sousa snobbato anche dal Nantes, vicino l'accordo con Ranieri

    Per l'ufficialità, si dovrà attendere l'autorizzazione della Lega francese che di norma non consente alle società della Ligue 1 di ingaggiare tecnici oltre i 65 anni.

    GP del Canada: doppietta delle Mercedes

    Kimi Raikkonen , incapace di trovare il ritmo prima e condizionato da problemi tecnici dopo, non è andato oltre la settima piazza. Paratia dell'ala rotta (e poi si scoprirà più tardi anche il fondo danneggiato), perdita di carico aerodinamico è la diagnosi.
  • Violenze e verbali alterati: quattro carabinieri arrestati in Lunigiana

    Violenze e verbali alterati: quattro carabinieri arrestati in Lunigiana

    Vari gli episodi di presunte irregolarità che sarebbe stati commessi dai carabinieri coinvolti nell'inchiesta. Per altri quattro invece scattato il divieto di dimora e per un altro la sospensione dal servizio.
    La vendetta dei Warriors: Golden State conquista il titolo Nba

    La vendetta dei Warriors: Golden State conquista il titolo Nba

    Sono sicuro che tra poco sarà ancora più affamato e tra una settimana sarà già in palestra per tornare a vincere. Queste alcune delle parole pronunciate da KD dopo l'unanime votazione che lo ha visto MVP di queste finali.
    Il Benevento promosso in Serie A

    Il Benevento promosso in Serie A

    Un gol di Puscas , dopo soli 32′, regala per la prima volta al Benevento la certezza della promozione in Serie A . Dopo 88 anni di storia, il club sannita raggiunge così un obiettivo che finora gli era stato precluso.
  • Grillo, noi i più presenti, si va avanti

    Sappiamo che è un processo doloroso ammettere i fallimenti, ma negarli serve solo a renderli più acuti e più ingarbugliati. A Genova l'M5s ha preparato una sceneggiata degna della peggior politica politicante, da sempre combattuta dal movimento .

    Qualificazioni Mondiali, L'Italia batte il Liechtenstein 5-0

    Con due sole gare a disposizione, saranno probabilmente solo le prime due compagni a giocarsi il secondo pass diretto. L'Iran è la terza qualificata ufficiale ai Mondiali del 2018, dopo la Russia qualificata d'ufficio e il Brasile .
    Sconfitta Giusi Nicolini, sindaca simbolo di Lampedusa

    Sconfitta Giusi Nicolini, sindaca simbolo di Lampedusa

    Come è sempre, l'accoglienza dei migranti , a farle vincere il Premio Houphouet-Boigny per la ricerca della pace dell'Unesco. La fascia tricolore passerà al suo eterno rivale, l'albergatore Salvatore Martello , avendo ottenuto 1566 voti (40,3%).

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.