Londra: in fiamme la Grenfell Tower. 30 feriti, persone intrappolate

Grattacielo in fiamme a Londra: morti, panico e ora pericolo crollo [VIDEO]

Grattacielo in fiamme a Londra: morti, panico e ora pericolo crollo [VIDEO]

Nelle ultime ore Londra è stata luogo di un grave incendio che ha colpito la Grenfell Tower, un grattacielo residenziale che si trova a North Kensington. La polizia ha fatto sapere che diverse persone sono state sottoposte a trattamenti medici "per ferite di vario genere". Il rogo sembra essere partito dai piani inferiori ma poi si è propagato rapidamente a tutto il palazzo come mostrano le immagini condivise sui social network. Intervistato dalla BBC, ha dichiarato di aver sentito grida di panico e molte delle quali pronunciavano "non lanciatevi della finestre" e di essere riuscito a sfuggire al rogo passando per le scale. "Le fiamme divampano e sento chiedere aiuto", ha scritto su Twitter uno dei testimoni. Un vasto incendio ha avvolto la Torre Grenfell in Latimer Road, nella zona ovest di Londra. Usama Itani, un terzo vicino, ha aggiunto d'aver colto il crepitio di "esplosioni", provocate probabilmente dal contatto delle fiamme con alcuni materiali. Dall'alba si leva una colonna di fumo visibile da gran parte del centro città.

L'edifico composto da circa 120 appartamenti ed alto 24 piani è finito completamente in fiamme. In fiamme la Grenfell Tower, grattacielo costruito nei primi anni Settanta. Non si esclude infatti che il disastro possa avere a che fare proprio con i lavori. Circa 50 persone sono state portate in ospedale perché ferite o intossicate.

Secondo la 'Bbc' che, citando testimoni, ha parlato anche di persone che sarebbero rimaste intrappolate nei loro appartamenti. Si sta quindi cercando di analizzare in modo più approfondito la situazione e capire quanti siano stati i residenti presenti al momento dell'incendio, tra tutti quelli registrati nell'edificio. Una reporter del Guardian ha raccolto la voce di una donna che ha parlato di persone che si sono buttate dalle finestre, lanciandosi con i materassi, per scappare dalle fiamme. Un'altra ragazza ha raccontato a Sky News di avere visto con i suoi occhi una giovane madre lanciarsi nel vuoto con i braccio i suoi due figli piccoli, una scena davvero orribile. "L'operazione di soccorso è molto lunga e complessa e pensiamo che il bilancio possa aggravarsi".

Recommended News

  • Grillo, noi i più presenti, si va avanti

    Sappiamo che è un processo doloroso ammettere i fallimenti, ma negarli serve solo a renderli più acuti e più ingarbugliati. A Genova l'M5s ha preparato una sceneggiata degna della peggior politica politicante, da sempre combattuta dal movimento .
    Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina

    Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina

    Pioli e la Fiorentina in comune hanno la voglia di riscatto: aspetto fondamentale per intraprendere un percorso positivo. Saponara e Valero? La mia valutazione al momento è limitata da quello che conosco dei giocatori.

    Hamilton, 65 pole in carriera come Senna. In Canada precede Vettel

    Non poteva esserci modo migliore di celebrare la 65esima pole in carriera. Come si dice in questi casi, giù il cappello.
  • Buffon ufficializza Szczesny:

    Buffon ufficializza Szczesny: "Ha fatto la scelta migliore, come la Juve"

    Se sono pronto per lottare per un posto in squadra con Buffon? "Per ora sono pronto a fare le valigie e ad andare in vacanza".
    Fiorentina, sfuma il sogno scudetto per la Primavera. L'Inter è tricolore

    Fiorentina, sfuma il sogno scudetto per la Primavera. L'Inter è tricolore

    La trattenuta di Awua su Sottil vale il rigore che lo stesso trasforma per il goal dell'1-2: sarà anche il risultato finale . Ancora il numero 27 della Fiorentina prova il sinistro da fuori, ma il tiro è impreciso e la palla termina alta.

    Serie A, Inter: Spalletti è ufficialmente il nuovo tecnico dei nerazzurri

    Ausilio , il chief football administrator Gardini e il vicepresidente Zanetti . "Siamo all'antica, è bastata una stretta di mano". Ma certo, ammette Spalletti: "Bisogna mettere mano alla squadra; l'impegno massimale è quello di riappropriarci del nostro nome".
  • Fiorentina, l'Inter vuole Bernardeschi: la decisione entro una settimana

    Fiorentina, l'Inter vuole Bernardeschi: la decisione entro una settimana

    La Fiorentina tratta restando ferma sulla propria valutazione da circa 60 milioni che viene fatta del cartellino di Bernardeschi . I 2.5 milioni netti a stagione dell'ultima propostagigliata, non hanno trovato terreno fertile per il proseguo.
    Real: Morata? Chi lo vuole paghi 90 mln

    Real: Morata? Chi lo vuole paghi 90 mln

    Nessuna turbativa di mercato o semplici rumors per depistare dai veri obiettivi: lo spagnolo interessava eccome al Diavolo. Il rappresentante dell'attaccante ha portato alla dirigenza dei campioni d'Europa l'offerta del Manchester United .
    La nuova IP di Bioware si chiama Anthem, sarà un'avventura…

    La nuova IP di Bioware si chiama Anthem, sarà un'avventura…

    Ci troviamo di fronte a un open-world fantascientifico all'avanguardia dal punto di vista tecnico e incentrato sull'utilizzo di un particolare esoscheletro dalle notevoli potenzialità.
  • Blatte nelle cucine ospedale Molinette

    Blatte nelle cucine ospedale Molinette

    La querela, corredata di foto, è arrivata direttamente al Servizio Igiene e Alimenti dell'Asl di Torino . Intanto, all'interno delle cucine dell'ospedale, dovrà esserci una disinfestazione profonda.
    Violenze e verbali alterati: quattro carabinieri arrestati in Lunigiana

    Violenze e verbali alterati: quattro carabinieri arrestati in Lunigiana

    Vari gli episodi di presunte irregolarità che sarebbe stati commessi dai carabinieri coinvolti nell'inchiesta. Per altri quattro invece scattato il divieto di dimora e per un altro la sospensione dal servizio.
    Preparate i motori, Forza Motorsport 7 arriva su Xbox One X

    Preparate i motori, Forza Motorsport 7 arriva su Xbox One X

    Dal trailer si può notare come tutti i leaks sull'ambientazione egiziana è stata dunque confermata. Oltre 700 vetture saranno incluse nel titolo, appartenente alla collana Xbox Play Anywhere .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.