Porte aperte ai donatori del sangue in tutti gli ospedali del grossetano

Giornata mondiale del donatore di sangue a Milano nuova tecnica di trasfusione

Giornata mondiale del donatore di sangue a Milano nuova tecnica di trasfusione

Così la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale, in vista della Giornata mondiale del Donatore che si celebra domani, mercoledì 14 giugno. Per l'occasione, la thyssenkrupp-Acciai Speciali Terni apre le porte all'Avis comunale della città capoluogo.

Si tratta di un'importante occasione, che vedrà le istituzioni e le associazioni dei donatori farsi insieme testimoni del valore della donazione del sangue e del volontariato. Per l'edizione 2017 Ast ha deciso di concedere ad Avis comunale Terni alcuni spazi all'interno delle portinerie, dove verranno allestiti due gazebo nei giorni 13, 14 e 15 giugno. "Give now. Give often", ossia "dona il sangue, dona adesso e dona spesso".

In considerazione della grave carenza di sangue nel periodo estivo si provvederà ad aumentare il numero di raccolte in Salerno e provincia e l'AVIS di Salerno non andrà in vacanza ma lavorerà costantemente al fianco degli ospedali. "Un apporto fondamentale per il funzionamento del nostro sistema sanitario".

"Siamo soddisfatti per l'adesione degli aretini - commenta Pier Luigi Liumbruno, direttore del Centro trasfusionale - Tanti quartieristi hanno fatto da traino anche con chi i quartieri non li frequenta ed è una cosa positiva".

Soddisfazione è stata anche espressa dalla Presidente dell'Avis, Mariagrazia Iannuzzi, nel constatare che sia l'Associazione "Amici per la vita" sia la scuola di ballo "Guantanamera" abbiano accettato subito e con entusiasmo l'invito a donare il sangue proposto dall'Avis. "Era già passato un secolo da quando, nel 1818, il medico inglese James Blundell, eseguì con successo la prima trasfusione di sangue, da braccio a braccio". Questa Giornata Mondiale del Donatore capita in un tempo in cui, alla necessità di aumentare il dono, c'è da aggiungere l'urgenza di un'organizzazione più efficiente tra Ospedale e territorio; nel mentre vengono valutate le nuove forme di accreditamento e i nuovi principi di qualità, non si può recedere dalla garanzia dell'autosufficienza che oggi in Calabria, e a Reggio in particolare, deve fare i conti con i nuovi reparti di Cardiochirurgia, Chirurgia Toracica e dello sviluppo dell'Oncologia e Trapiantologia.

Recommended News

  • Grillo, noi i più presenti, si va avanti

    Sappiamo che è un processo doloroso ammettere i fallimenti, ma negarli serve solo a renderli più acuti e più ingarbugliati. A Genova l'M5s ha preparato una sceneggiata degna della peggior politica politicante, da sempre combattuta dal movimento .

    Fiorentina, sfuma il sogno scudetto per la Primavera. L'Inter è tricolore

    La trattenuta di Awua su Sottil vale il rigore che lo stesso trasforma per il goal dell'1-2: sarà anche il risultato finale . Ancora il numero 27 della Fiorentina prova il sinistro da fuori, ma il tiro è impreciso e la palla termina alta.

    Gran Bretagna, May convinta di poter formare governo, alle 13,30 dalla regina

    I conservatori, pur vincendo la consultazione elettorale, hanno perso la maggioranza dei seggi in Parlamento. Al contrario di quanto accadeva per l'avversario laburista Corbyn, che ha guadagnato terreno.
  • Paulo Sousa snobbato anche dal Nantes, vicino l'accordo con Ranieri

    Paulo Sousa snobbato anche dal Nantes, vicino l'accordo con Ranieri

    Per l'ufficialità, si dovrà attendere l'autorizzazione della Lega francese che di norma non consente alle società della Ligue 1 di ingaggiare tecnici oltre i 65 anni.
    Ilva, cambiano i numeri: esuberi scendono a 4200

    Ilva, cambiano i numeri: esuberi scendono a 4200

    Tra queste, la copertura dei parchi minerali. "Secondo il piano ci sarebbero 5.500 persone che non avrebbero più un lavoro e rischi per l'indotto con la riduzione della capacità produttiva del Gruppo ".

    Temptation Island 2017: Luca Onestini e Soleil Sorge Temptation Island?

    Luca Onestini , compiaciuto, la accarezza e i fan esplodono in insulti e commenti scandalizzati, ma anche in apprezzamenti. Buona fortuna per questa vostra avventura.
  • Elezioni amministrative: affluenza alle urne alle 19

    Elezioni amministrative: affluenza alle urne alle 19

    A Giacciano con Baruchella è stato eletto Natale Pigaiani (lista civica 'Uniti nei valori e nelle idee) con il 77,21% (620 voti). Nel 2012 l'affluenza era del 34,26%, poco più di 10 punti percentuali in meno, ma si votava anche di lunedì.

    Dieta-choc, solo acqua per settimane: muore una 57enne

    Dopo aver seguito per circa tre settimane la dieta proposta dal medico regolarmente iscritto all'albo però la donna è morta . Per sottoporsi alla quale la cinquantasettenne aveva appositamente raggiunto Perugia dalla Sardegna.

    Xbox One X Annunciata ufficialmente all'E3 2017

    Non solo, supporta i giochi Xbox One a 4K ma è in grado di garantire prestazioni grafiche eccellenti. Equipaggia, poi, 12 GB di memoria GDDR5, con bandwidth pari a 326 GB/s.
  • Juventus, Douglas Costa dice

    Juventus, Douglas Costa dice "sì". Resta da trovare l'intesa col Bayern

    L'ex Shakhtar Donetsk , dopo una stagione da comprimario al Bayern Monaco , è alla ricerca di una nuova e stimolante avventura. Il numero 11 bavarese è un ottimo esterno d'attacco dotato di una grande velocità e di un dribbling spaventoso.
    Elezioni Catanzaro, vince la lumaca. Abramo e Ciconte primi

    Elezioni Catanzaro, vince la lumaca. Abramo e Ciconte primi

    Adesso, però, alla luce del risultato che si profila per lui, le sue decisioni per il ballottaggio saranno determinanti. Bianca Laura Granato , candidata dei Cinque Stelle, ha riportato il 6% dei voti.
    Sconfitta Giusi Nicolini, sindaca simbolo di Lampedusa

    Sconfitta Giusi Nicolini, sindaca simbolo di Lampedusa

    Come è sempre, l'accoglienza dei migranti , a farle vincere il Premio Houphouet-Boigny per la ricerca della pace dell'Unesco. La fascia tricolore passerà al suo eterno rivale, l'albergatore Salvatore Martello , avendo ottenuto 1566 voti (40,3%).

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.