La vendetta dei Warriors: Golden State conquista il titolo Nba

La vendetta dei Warriors Golden State conquista il titolo Nba

La vendetta dei Warriors Golden State conquista il titolo Nba

Il sistema di gioco di Golden State sembra fatto apposta per lui, per esaltarne le qualità attraverso il divertimento, il confronto con campioni che condividono con lui, oltre all'enorme talento, la voglia di migliorarsi sempre e di mettere il proprio talento al servizio della squadra.

Nel momento di maggiore difficoltà, quando i Cavs stavano prendendo consapevolezza di potercela fare, è arrivata la mareggiata sotto forma di parziale che in un attimo ha portato la DubNation sul +15. I grigi? Quasi perfetti, davvero e insolitamente: hanno tenuto ottimamente in mano la gara, fischiando come ossessi (21 falli nel solo primo quarto), ed il solo vero errore (del miglior arbitro NBA: Ed Malloy, quello che è uguale a Ed Exley del film tratto da L.A. Confidential...ogni riferimento alla prossima casa di LeBron è del tutto non casuale) è stato un non fischio a un fallo di KD su LBJ, fallo che sarebbe stato un precoce terzo per l'ex Thunder. Finisce così Gara 5, la serie delle Finals e l'Nba, e non poteva esserci conclusione diversa: i Golden State Warriors sono campioni per la seconda volta negli ultimi tre anni, la quinta nella loro storia dopo i successi del 1947, 1956, 1975 e 2015. Sul parquet è stato incontenibile: sempre sopra i 30 punti a partita, ha chiuso con numeri jordaneschi una serie in cui non ha mai steccato, in cui i suoi canestri sono diventati una piacevole costante che ha nutrito le ambizioni dei Warriors. Questa autentica dinastia è anche merito suo, che ha riconosciuto le basi gettate da Jackson e le ha portate al livello massimo con due titoli in tre anni e un'altra finale giocata.

"Finalmente ci siamo riusciti" ha detto un Durant visibilmente commosso a fine serata".

Queste alcune delle parole pronunciate da KD dopo l'unanime votazione che lo ha visto MVP di queste finali. In gara 5 39 punti e 14/20 al tiro. È il suo momento, nessuno può toglierglielo e anche se rimane lì il discorso della scelta "di comodo", ma almeno per un po' potrà bersi delle birre ("Non ne bevo una da febbraio"- ha detto) e festeggiare per tutta la notte.

"LeBron è l'unico giocatore che ho ammirato dal 2012". Sono sicuro che tra poco sarà ancora più affamato e tra una settimana sarà già in palestra per tornare a vincere. Non è accettabile sentire ancora chi lo apostrofa come perdente. "LeBron ha terminato queste finali con la tripla doppia di media e non credo ci sia da aggiungere altro per descrivere la sua grandezza". Il numero 35, al primo anno, mette in serie il titolo ad Ovest, il primo anello della sua carriera, il titolo di migliore giocatore ed un totale, nei cinque incontri disputati contro Cleveland, di 176 punti, 27 assist e 40 rimbalzi che gli valgono il titolo di MVP.

NBA Finals: Durant e Curry, che coppia!

Recommended News

  • Di Francesco ha firmato con la Roma. Pallotta:

    Di Francesco ha firmato con la Roma. Pallotta: "Valorizzerà i nostri giovani"

    L'allenatore sta raggiungendo il centro sportivo "Fulvio Bernardini", a Trigoria per iniziare la nuova avventura con la Roma . Conosce il calcio non solo a livello nazionale ma a livello europeo, sarà di grande sostegno per la mia crescita personale”.
    Juventus, Douglas Costa dice

    Juventus, Douglas Costa dice "sì". Resta da trovare l'intesa col Bayern

    L'ex Shakhtar Donetsk , dopo una stagione da comprimario al Bayern Monaco , è alla ricerca di una nuova e stimolante avventura. Il numero 11 bavarese è un ottimo esterno d'attacco dotato di una grande velocità e di un dribbling spaventoso.
    E3 2017: Far Cry 5 si mostra in un trailer gameplay

    E3 2017: Far Cry 5 si mostra in un trailer gameplay

    La conferenza Ubisoft in quel di Los Angeles, conclusasi da pochi minuti, ha regalato massicce dosi di spettacolo. Vi ricordiamo che Far Cry 5 è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC per il prossimo 27 febbraio 2018 .
  • Xbox One X Annunciata ufficialmente all'E3 2017

    Non solo, supporta i giochi Xbox One a 4K ma è in grado di garantire prestazioni grafiche eccellenti. Equipaggia, poi, 12 GB di memoria GDDR5, con bandwidth pari a 326 GB/s.

    GP del Canada: doppietta delle Mercedes

    Kimi Raikkonen , incapace di trovare il ritmo prima e condizionato da problemi tecnici dopo, non è andato oltre la settima piazza. Paratia dell'ala rotta (e poi si scoprirà più tardi anche il fondo danneggiato), perdita di carico aerodinamico è la diagnosi.
    Renzi:

    Renzi: "E' cambiato tutto si va avanti fino al 2018"

    Se ci sono le condizioni per fare una bella legge elettorale con Fi e M5S lo vedremo nei prossimi giorni. Per ora si prende tempo: "L'accordo è saltato, facciamo le amministrative e poi si deciderà".
  • Elezioni amministrative: affluenza alle urne alle 19

    Elezioni amministrative: affluenza alle urne alle 19

    A Giacciano con Baruchella è stato eletto Natale Pigaiani (lista civica 'Uniti nei valori e nelle idee) con il 77,21% (620 voti). Nel 2012 l'affluenza era del 34,26%, poco più di 10 punti percentuali in meno, ma si votava anche di lunedì.
    Preparate i motori, Forza Motorsport 7 arriva su Xbox One X

    Preparate i motori, Forza Motorsport 7 arriva su Xbox One X

    Dal trailer si può notare come tutti i leaks sull'ambientazione egiziana è stata dunque confermata. Oltre 700 vetture saranno incluse nel titolo, appartenente alla collana Xbox Play Anywhere .
    Need for Speed: Payback

    Need for Speed: Payback

    Durante la conferenza di Electronic Arts all'E3 2017 è stato mostrato un nuovo filmato di gameplay di Need for Speed Payback . Need For Speed Payback uscirà il prossimo 11 novembre su PC, Playstation 4 e Xbox One .
  • Sesso sul volo Ryanair: il video hot finisce in rete

    Sesso sul volo Ryanair: il video hot finisce in rete

    Uno dei passeggeri vicino alla coppia non ha resistito alla tentazione ed ha filmato le scene a luci rosse diffondendole poi in Rete.

    IOS 11: realtà aumentata, Siri multilingue e foto intelligenti. Le novità

    Il " non disturbare " in autoUna delle novità che rincorre la concorrenza (vedi Samsung) ma che promette di essere davvero utile. Aprite nuovamente Impostazioni , andate su Generali ed infine su Aggiornamento Software e troverete l'aggiornamento ad iOS 11 .
    Italia-Inghilterra, la semifinale: programma, orari e tv. C'è la diretta sulla Rai!

    Italia-Inghilterra, la semifinale: programma, orari e tv. C'è la diretta sulla Rai!

    Italia: (4-3-3): Zaccagno; Scalera , Coppolaro , Romagna, Di Marco; Pessina , Mandragora , Vitale; Orsolini , Favilli , Panico . Ragazzi di Evani che erano andati in vantaggio dopo due minuti dall'inizio della gara grazie alla rete del solito Orsolini .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.