Di Francesco ha firmato con la Roma. Pallotta: "Valorizzerà i nostri giovani"

Roma 10/11/2013- campionato di calcio serie A  Roma Sassuolo

Roma 10/11/2013- campionato di calcio serie A Roma Sassuolo

Dopo diverse settimane di trattative ora è arrivato l'annuncio ufficiale del club giallorosso. Manca ancora l'ufficialità, per il semplice motivo che l'ormai ex allenatore del Sassuolo deve firmare il nuovo contratto.

L'allenatore sta raggiungendo il centro sportivo "Fulvio Bernardini", a Trigoria per iniziare la nuova avventura con la Roma. Il club capitolino, invece, ha appena annunciato Eusebio Di Francesco. Il desiderio è quello di voler fare qualcosa di importante e costruire una squadra che sappia divertire. Conosce il calcio non solo a livello nazionale ma a livello europeo, sarà di grande sostegno per la mia crescita personale”. Prediligo la difesa a 4, se ho giocato a 3 è stato per necessità.

A muovere le prime mosse in questa sessione di mercato è il ds Monchi che regala alla società anche il primo colpo in difesa, Hector Moreno.

“A parte la struttura è quasi tutto nuovo, ho notato tanta innovazione e voglia di diventare grandi. Risultati che non potevano passare inosservati: sul taccuino di diversi club di prima fascia da almeno un paio di anni, Eusebio Di Francesco ha completato il percorso a Sassuolo testando non senza difficoltà il doppio impegno campionato Europa League. Durante questo pomeriggio, il tecnico ha firmato un contratto biennale (con opzione per il terzo anno) da 1,5 milioni di euro più bonus a stagione. "Eravamo in cerca di qualcuno che possa tirar fuori il meglio dai nostri calciatori. Inoltre, saprà valorizzare i giovani talenti del nostro settore giovanile".

47 anni, Di Francesco vanta 129 presenze e 16 reti con la maglia della Roma. Inoltre, nella stagione 2005/2006 ha ricoperto il ruolo di team manager della squadra.

Martedì 13 giugno 2017Eusebio Di Francesco è da pochi minuti diventato il nuovo allenatore della Roma, ed ha rilasciato la prima intervista al sito giallorosso. Ringrazio il Presidente Pallotta e i dirigenti per questa opportunità.

Recommended News

  • Grillo, noi i più presenti, si va avanti

    Sappiamo che è un processo doloroso ammettere i fallimenti, ma negarli serve solo a renderli più acuti e più ingarbugliati. A Genova l'M5s ha preparato una sceneggiata degna della peggior politica politicante, da sempre combattuta dal movimento .
    Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom

    Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom

    BANDAI NAMCO Entertainment, nella giornata odierna, ha annunciato ufficialmente la data d'uscita di Ni No Kuni 2 Revenant Kingdom .

    GP del Canada: doppietta delle Mercedes

    Kimi Raikkonen , incapace di trovare il ritmo prima e condizionato da problemi tecnici dopo, non è andato oltre la settima piazza. Paratia dell'ala rotta (e poi si scoprirà più tardi anche il fondo danneggiato), perdita di carico aerodinamico è la diagnosi.
  • Hamilton, 65 pole in carriera come Senna. In Canada precede Vettel

    Hamilton, 65 pole in carriera come Senna. In Canada precede Vettel

    Non poteva esserci modo migliore di celebrare la 65esima pole in carriera. Come si dice in questi casi, giù il cappello.
    Need for Speed: Payback

    Need for Speed: Payback

    Durante la conferenza di Electronic Arts all'E3 2017 è stato mostrato un nuovo filmato di gameplay di Need for Speed Payback . Need For Speed Payback uscirà il prossimo 11 novembre su PC, Playstation 4 e Xbox One .
    La nuova sfida della Catalogna a Madrid sull'indipendenza

    La nuova sfida della Catalogna a Madrid sull'indipendenza

    Ormai da qualche anno il governo guidato dagli autonomisti prova, con scarsa fortuna, a proclamare l'indipendenza della Catalogna dalla Spagna.
  • E3 2017: Far Cry 5 si mostra in un trailer gameplay

    E3 2017: Far Cry 5 si mostra in un trailer gameplay

    La conferenza Ubisoft in quel di Los Angeles, conclusasi da pochi minuti, ha regalato massicce dosi di spettacolo. Vi ricordiamo che Far Cry 5 è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC per il prossimo 27 febbraio 2018 .
    Sconfitta Giusi Nicolini, sindaca simbolo di Lampedusa

    Sconfitta Giusi Nicolini, sindaca simbolo di Lampedusa

    Come è sempre, l'accoglienza dei migranti , a farle vincere il Premio Houphouet-Boigny per la ricerca della pace dell'Unesco. La fascia tricolore passerà al suo eterno rivale, l'albergatore Salvatore Martello , avendo ottenuto 1566 voti (40,3%).

    Dieta-choc, solo acqua per settimane: muore una 57enne

    Dopo aver seguito per circa tre settimane la dieta proposta dal medico regolarmente iscritto all'albo però la donna è morta . Per sottoporsi alla quale la cinquantasettenne aveva appositamente raggiunto Perugia dalla Sardegna.
  • Juventus, Douglas Costa dice

    Juventus, Douglas Costa dice "sì". Resta da trovare l'intesa col Bayern

    L'ex Shakhtar Donetsk , dopo una stagione da comprimario al Bayern Monaco , è alla ricerca di una nuova e stimolante avventura. Il numero 11 bavarese è un ottimo esterno d'attacco dotato di una grande velocità e di un dribbling spaventoso.
    Buffon ufficializza Szczesny:

    Buffon ufficializza Szczesny: "Ha fatto la scelta migliore, come la Juve"

    Se sono pronto per lottare per un posto in squadra con Buffon? "Per ora sono pronto a fare le valigie e ad andare in vacanza".
    Preparate i motori, Forza Motorsport 7 arriva su Xbox One X

    Preparate i motori, Forza Motorsport 7 arriva su Xbox One X

    Dal trailer si può notare come tutti i leaks sull'ambientazione egiziana è stata dunque confermata. Oltre 700 vetture saranno incluse nel titolo, appartenente alla collana Xbox Play Anywhere .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.