Corea Nord: liberato studente americano, è in coma

Secondo le autorità nordcoreane la condizione medica del giovane sarebbe colpa della somministrazione di una pillola per il sonno poco dopo un attacco di botulismo. "Nostro figlio sta tornando a casa", ha detto Fred Warmbier al quotidiano Usa dopo che Otto è stato evacuato attraverso una base militare americana a Sapporo, in Giappone. "Al momento stiamo trattando la questione come se fosse stato in un incidente".

Lo ha detto il ministro della Difesa americana James Mattis.

Rodman, in visita da "privato cittadino" per il dipartimento di Stato, indossava un cappellino da baseball e una T-shirt scura per pubblicizzare una moneta virtuale il cui scopo è legalizzare la marijuana, è stato ricevuto a Pyongyang da Son Kwang Ho, uno dei vice ministri dello Sport. Quanto all'incontro con Kim, "saprò se è possibile quando arriverò a Pyongyang", ha precisato su un faccia a faccia con il leader, incontrato già tre volte e al quale cantò l'ultima volta la canzoncina 'happy birthday' per il compleanno.

Otto Warmbier, originario di Cincinnati e studente dell'Università della Virginia era stato arrestato nel gennaio del 2016 mentre si trovava in visita a Pyongyang nell'ambito di un viaggio organizzato da un'agenzia di viaggi cinese autorizzata dal regime nordcoreano. La notizia è stata data dal Segretario Rex Tillerson.

Arrestato un anno e mezzo fa, la notte di Capodanno, durante un viaggio studentesco e condannato nel marzo 2016 dopo un processo-lampo, Otto avrebbe contratto subito dopo una grave intossicazione da botulino e sarebbe entrato in uno stato di coma dal quale non si è più ripreso. Il Washington Post, citando i genitori, riferisce che il ragazzo si trova in coma, intossicato dai farmaci per dormire, secondo la versione ufficiale del carcere. L'ex presidente Jimmy Carter si era proposto, come in passato, nel ruolo di mediatore, ma la sua offerta è stata respinta da Trump.

Recommended News

  • Gianluigi Donnarumma:

    Gianluigi Donnarumma: "Milano è la mia città, cerco casa qui"

    Futuro? Allontanate dunque tutte le voci di calciomercato che lo volevano lontano dalla sua squadra del cuore. Arrivati a questo punto, basta un nulla per rompere.
    Buffon ufficializza Szczesny:

    Buffon ufficializza Szczesny: "Ha fatto la scelta migliore, come la Juve"

    Se sono pronto per lottare per un posto in squadra con Buffon? "Per ora sono pronto a fare le valigie e ad andare in vacanza".

    G7 Ambiente a Bologna dopo lo strappo Trump

    Sono soddisfatto che ci siano i sette paesi riuniti qui a Bologna e che ci sia la volontà di riallacciare un filo comune". Lo ha annunciato al G7 Ambiente di Bologna la segretaria della Convenzione dell'Onu sul clima (UNFCCC), Patricia Espinosa.
  • Elezioni amministrative: affluenza alle urne alle 19

    Elezioni amministrative: affluenza alle urne alle 19

    A Giacciano con Baruchella è stato eletto Natale Pigaiani (lista civica 'Uniti nei valori e nelle idee) con il 77,21% (620 voti). Nel 2012 l'affluenza era del 34,26%, poco più di 10 punti percentuali in meno, ma si votava anche di lunedì.
    Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina

    Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina

    Pioli e la Fiorentina in comune hanno la voglia di riscatto: aspetto fondamentale per intraprendere un percorso positivo. Saponara e Valero? La mia valutazione al momento è limitata da quello che conosco dei giocatori.
    Hamilton, 65 pole in carriera come Senna. In Canada precede Vettel

    Hamilton, 65 pole in carriera come Senna. In Canada precede Vettel

    Non poteva esserci modo migliore di celebrare la 65esima pole in carriera. Come si dice in questi casi, giù il cappello.
  • Juventus, Douglas Costa dice

    Juventus, Douglas Costa dice "sì". Resta da trovare l'intesa col Bayern

    L'ex Shakhtar Donetsk , dopo una stagione da comprimario al Bayern Monaco , è alla ricerca di una nuova e stimolante avventura. Il numero 11 bavarese è un ottimo esterno d'attacco dotato di una grande velocità e di un dribbling spaventoso.
    E3 2017: Far Cry 5 si mostra in un trailer gameplay

    E3 2017: Far Cry 5 si mostra in un trailer gameplay

    La conferenza Ubisoft in quel di Los Angeles, conclusasi da pochi minuti, ha regalato massicce dosi di spettacolo. Vi ricordiamo che Far Cry 5 è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC per il prossimo 27 febbraio 2018 .

    Xbox One X Annunciata ufficialmente all'E3 2017

    Non solo, supporta i giochi Xbox One a 4K ma è in grado di garantire prestazioni grafiche eccellenti. Equipaggia, poi, 12 GB di memoria GDDR5, con bandwidth pari a 326 GB/s.
  • La vendetta dei Warriors: Golden State conquista il titolo Nba

    Sono sicuro che tra poco sarà ancora più affamato e tra una settimana sarà già in palestra per tornare a vincere. Queste alcune delle parole pronunciate da KD dopo l'unanime votazione che lo ha visto MVP di queste finali.
    Sconfitta Giusi Nicolini, sindaca simbolo di Lampedusa

    Sconfitta Giusi Nicolini, sindaca simbolo di Lampedusa

    Come è sempre, l'accoglienza dei migranti , a farle vincere il Premio Houphouet-Boigny per la ricerca della pace dell'Unesco. La fascia tricolore passerà al suo eterno rivale, l'albergatore Salvatore Martello , avendo ottenuto 1566 voti (40,3%).
    GP del Canada: doppietta delle Mercedes

    GP del Canada: doppietta delle Mercedes

    Kimi Raikkonen , incapace di trovare il ritmo prima e condizionato da problemi tecnici dopo, non è andato oltre la settima piazza. Paratia dell'ala rotta (e poi si scoprirà più tardi anche il fondo danneggiato), perdita di carico aerodinamico è la diagnosi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.