Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina

Fiorentina: Stefano Pioli è il nuovo allenatore

Fiorentina: Stefano Pioli è il nuovo allenatore

Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina. Uno che sa imporsi con i modi giusti e senza fare spettacolo o teatrini. Insomma, non mancherà il lavoro per Pioli.

Pioli e la Fiorentina in comune hanno la voglia di riscatto: aspetto fondamentale per intraprendere un percorso positivo. Il nuovo tecnico della Fiorentina, dove è stato presentato alla stampa quest'oggi.

Obiettivo di Pioli sarà in primo luogo riportare l'entusiasmo. La notizia era nell'aria da tempo, ma solo da poco sono stati firmati tutti i contratti, che hanno sancito il matrimonio tra l'ormai ex tecnico dell'Inter e i toscani.

"Ho deciso di restare in Italia, perché avevo anche delle offerte dall'estero ma volevo solo la Fiorentina. Cercherò di far capire ai giocatori quanto sia importante indossare questa maglia con onore". Picchi alti, bassi, euforia, sconforto, vicinanza, distacco. "Cosa promette a Firenze?". Promettere adesso è facile, ma impegnativo. Promesse? Una cosa mi sento di dirla: "tanto lavoro". "Qual è la sua idea di gioco?". L'allenatore natio di Parma ha espresso la ferrea volontà di cancellare l'ultima stagione amara dei viola, conclusasi all'ottavo posto e fuori dall'Europa. Giovane e italiana la sua Fiorentina: "Crediamo che possa cominciare un nuovo ciclo". Vogliamo una mentalità vincente. Il tecnico emiliano ritorna a Firenze dopo la parentesi da calciatore, ora però sarà seduto sulla panchina a guidare la squadra dei Della Valle. "Ce ne sono stati tanti". La gente vuole vedere passione da parte dei giocatori. Non ho preso iniziative ma oggi chiamerò tutti. Nessuno deve essere convinto. Poi starà anche a noi. La fiducia ce la dobbiamo conquistare. "La proprietà le ha chiesto qualcosa di preciso?". "Voglio rimanere in una società per più anni rispetto al passato e voglio unire a questo la conquista di un trofeo. Ma è giusto essere ambiziosi". Saponara e Valero? La mia valutazione al momento è limitata da quello che conosco dei giocatori. Fin quando non li allenerò, non avrò una visione completa. Spero che la mia avventura in viola possa durare a lungo. Carlos era un giocatore di personalità. Saluto anche Paulo Sousa, buona fortuna a lui. E' l'unica piazza che ho voluto in Italia.

Pioli chiede aiuto al popolo fiorentino.

Su Bernardeschi e il suo rinnovo? Abbiamo fatto 4 mesi bene e altri 2 male purtroppo. Speriamo arrivi presto: abbiamo parlato col suo procuratore. L'altra clausola è nel contratto di Vecino.

Recommended News

  • Serie A, Inter: Spalletti è ufficialmente il nuovo tecnico dei nerazzurri

    Serie A, Inter: Spalletti è ufficialmente il nuovo tecnico dei nerazzurri

    Ausilio , il chief football administrator Gardini e il vicepresidente Zanetti . "Siamo all'antica, è bastata una stretta di mano". Ma certo, ammette Spalletti: "Bisogna mettere mano alla squadra; l'impegno massimale è quello di riappropriarci del nostro nome".
    Temptation Island 2017: Luca Onestini e Soleil Sorge Temptation Island?

    Temptation Island 2017: Luca Onestini e Soleil Sorge Temptation Island?

    Luca Onestini , compiaciuto, la accarezza e i fan esplodono in insulti e commenti scandalizzati, ma anche in apprezzamenti. Buona fortuna per questa vostra avventura.
    Banche Spagna, Santander compra Banco Popular per un euro

    Banche Spagna, Santander compra Banco Popular per un euro

    La risoluzione del Banco Popular verrà attuata vendendo per un euro l'istituto al Banco Santander . Solo durante la scorsa settimana il titolo dell'istituto di credito aveva perso il 38% in Borsa.
  • Sei domande (e 6 risposte) sul voto di domenica

    Sei domande (e 6 risposte) sul voto di domenica

    Le urne sono aperte domenica dalle 7 alle 23 e lo scrutinio inizia subito dopo la conclusione delle operazioni di voto . L'elezione dei consiglieri comunali si effettua con sistema maggioritario contestualmente alla elezione del sindaco.
    La nuova sfida della Catalogna a Madrid sull'indipendenza

    La nuova sfida della Catalogna a Madrid sull'indipendenza

    Ormai da qualche anno il governo guidato dagli autonomisti prova, con scarsa fortuna, a proclamare l'indipendenza della Catalogna dalla Spagna.

    Elezioni Regno Unito: May vince ma c'è il rischio ingovernabilità

    Quelle che dovevano essere delle elezioni scontate, si sono trasformate presto in una competizione particolarmente vivace. Pessimo il risultato dello Scottish National Party ( Snp ) di Nicola Sturgeon che avrebbe 34 deputati, perdendone ben 22.
  • GP del Canada: doppietta delle Mercedes

    GP del Canada: doppietta delle Mercedes

    Kimi Raikkonen , incapace di trovare il ritmo prima e condizionato da problemi tecnici dopo, non è andato oltre la settima piazza. Paratia dell'ala rotta (e poi si scoprirà più tardi anche il fondo danneggiato), perdita di carico aerodinamico è la diagnosi.
    Bosnia-Grecia: lite in campo tra Dzeko e Manolas

    Bosnia-Grecia: lite in campo tra Dzeko e Manolas

    Il mese prossimo si riparte, ed è bene che gli animi si raffreddino in vista di ciò che attende la Roma da agosto. I due sono venuti alle mani, per dividerli è stato necessario l'intervento dei rispettivi compagni di squadra.
    Andreas Muller:

    Andreas Muller: "Bevevo, ho rischiato di perdermi"

    E così è arrivato anche sul palco dei Wind Music Awards 2017 con i big della musica italiana e il suo amico Riccardo Marcuzzo . Andreas Muller ad Amici di Maria De Filippi ha ricevuto una proposta molto interessante che ha intenzione di accettare.
  • Gran Bretagna, May convinta di poter formare governo, alle 13,30 dalla regina

    I conservatori, pur vincendo la consultazione elettorale, hanno perso la maggioranza dei seggi in Parlamento. Al contrario di quanto accadeva per l'avversario laburista Corbyn, che ha guadagnato terreno.
    Una vita, le trame dal 4 al 9 giugno 2017

    Una vita, le trame dal 4 al 9 giugno 2017

    Solo dopo la loro lite, Juliana confessa a Victor che Susana è a conoscenza del fatto che Leandro sia suo padre . Nella puntata di mercoledì 7 giugno di Una Vita Rosina vorrebbe che Casilda venisse cacciata dal condominio.
    Venezia: Veritas, l'incendio al capannone è stato circoscritto

    Venezia: Veritas, l'incendio al capannone è stato circoscritto

    Numerose le segnalazioni ai Vigili del Fuoco, sia dagli abitanti della zona sia da coloro che si trovavano al centro di Venezia . Come riporta il Corriere Veneto, "Nel momento del rogo, l'impianto stava triturando materassi e legno di armadi e letti".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.