GP del Canada: doppietta delle Mercedes

DIRETTA / Prove libere 1 F1, GP Canada 2017. Orari tv Formula 1, previsioni meteo Montreal 9-10-11 giugno

DIRETTA / Prove libere 1 F1, GP Canada 2017. Orari tv Formula 1, previsioni meteo Montreal 9-10-11 giugno

Perché sistemati gli intoppi Seb ha spinto n modalità qualifica con sorpassi da videogame e brividi, come il lungo nei giri finali quando si butta con il cuore in mano all'attacco delle due pantere rosa, le Force India di Perez e Ocon.

Giro 48- Non dovrebbe essere in dubbio la doppietta per la Mercedes. Paratia dell'ala rotta (e poi si scoprirà più tardi anche il fondo danneggiato), perdita di carico aerodinamico è la diagnosi. Kimi Raikkonen, incapace di trovare il ritmo prima e condizionato da problemi tecnici dopo, non è andato oltre la settima piazza. Secondo pit stop per Raikkonen al 42esimo giro, per montare le ultrasoft. Vettel dietro è una furia. Tre podi in tre gare figli di un pizzico di fortuna, ma anche e soprattutto di concentrazione e una esemplare gestione di macchina e gomme. Mancano 29 giri alla bandiera a scacchi. In questa stagione dovremo fare i conti, ma alla fine.

Ancora una volta le Sauber non hanno ottenuto alcun punto. Il pilota della Ferrari viene richiamato ai box e quando torna in pista è diciottesimo.

La partenza del Gp del Canada mescola subito le carte e lo fa in favore di Lewis Hamilton, che mantiene la testa ma si ritrova alle proprie spalle uno strepitoso Max Verstappen ed il compagno di box Valtteri Bottas, bravi entrambi ad infilare Vettel - che riporta anche un danno all'ala anteriore - alla prima staccata. Che sorpasso su Ocon, semplicemente pazzesco. Quarta fila con Felipe Massa su Williams e Sergio Perez su Force India. Eppure stranamente il muretto Ferrari non ha fatto entrare la Rossa #5 nel periodo di freeze, bensì dopo, quando la gara era ripresa. Hamilton fenomenale, ma Vettel sfortunato è sempre lì.

Team Radio- Per Vettel è una missione, ma si infastidisce dei troppi suggerimenti dal muretto "voglio solo sapere il gap davanti e dietro, diamine!". Situazione però destinata a migliorare progressivamente con i 70 giri del Gran Premio.

Mentre molto prima la Red Bull di Verstappen al'11° giro si ammutoliva, vittima dei suoi tanti mail oscuri.

Giro 24- Si ferma Bottas.

18° giro - Raikkonen tenta l'undercut per riprendersi la posizione da pereza e monta le supersoft come ha già fatto Vettel.

Raikkonen. Va a corrente alternata, a volte sì a volte no, altre boh. Kimi Raikkonen (Fin/Ferrari) a 58 " 632 8. Ora è settimo! Strategia anticipata per la Ferrari.

Vettel rimonta fino al quarto posto. Si riparte dopo un paio di tornate di virtual safety car, e si segnalano posizioni ai margini della zona punti per Alonso (ottavo) e l'idolo locale Stroll (decimo). Raikkonen è quinto, Vettel quindicesimo.

Recommended News

  • Serie A, Inter: Spalletti è ufficialmente il nuovo tecnico dei nerazzurri

    Serie A, Inter: Spalletti è ufficialmente il nuovo tecnico dei nerazzurri

    Ausilio , il chief football administrator Gardini e il vicepresidente Zanetti . "Siamo all'antica, è bastata una stretta di mano". Ma certo, ammette Spalletti: "Bisogna mettere mano alla squadra; l'impegno massimale è quello di riappropriarci del nostro nome".
    Venezia: Veritas, l'incendio al capannone è stato circoscritto

    Venezia: Veritas, l'incendio al capannone è stato circoscritto

    Numerose le segnalazioni ai Vigili del Fuoco, sia dagli abitanti della zona sia da coloro che si trovavano al centro di Venezia . Come riporta il Corriere Veneto, "Nel momento del rogo, l'impianto stava triturando materassi e legno di armadi e letti".

    Mercato Milan, Storari rinnova: un altro anno con Montella

    Sono queste le parole utilizzate sul sito ufficiale per celebrarne la firma: " Marco Storari resta in rossonero". Marco Storari , 40 anni, da gennaio al Milan .
  • Need for Speed: Payback

    Need for Speed: Payback

    Durante la conferenza di Electronic Arts all'E3 2017 è stato mostrato un nuovo filmato di gameplay di Need for Speed Payback . Need For Speed Payback uscirà il prossimo 11 novembre su PC, Playstation 4 e Xbox One .
    OnePlus 5: ecco come sarà il

    OnePlus 5: ecco come sarà il "flagship killer"

    Sempre nella parte anteriore troveremo il lettore per le impronte digitali, mentre in basso sarà presente una porta USB Type-C. Svelato finalmente il posizionamento della doppia fotocamera , orizzontale.
    Vaccini a scuola, ecco la bozza di decreto

    Vaccini a scuola, ecco la bozza di decreto

    Il decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale questa sera ed entrerà in vigore da domani. A questo scopo il ministero attiverà un numero verde informativo e una campagna permanente.
  • Gran Bretagna, May convinta di poter formare governo, alle 13,30 dalla regina

    I conservatori, pur vincendo la consultazione elettorale, hanno perso la maggioranza dei seggi in Parlamento. Al contrario di quanto accadeva per l'avversario laburista Corbyn, che ha guadagnato terreno.
    Tumore al seno, da Napoli parte la sperimentazione per il vaccino

    Tumore al seno, da Napoli parte la sperimentazione per il vaccino

    L'ospedale Pascale di Napoli sperimenta il vaccino per il cancro al seno: primo in Italia. Il ruolo del Pascale nello sviluppo del vaccino sarà fondamentale.
    Aereo disperso oggi in Birmania, scomparso con 116 passeggeri

    Aereo disperso oggi in Birmania, scomparso con 116 passeggeri

    L'esercito birmano aveva inviato altre navi e aerei alla ricerca dell'aereo militare disperso da ieri con 120 persone a bordo. Stando alle ricostruzioni fatte finora, al momento del decollo pioveva, ma le condizioni meteo erano nel complesso buone.
  • Ilva, cambiano i numeri: esuberi scendono a 4200

    Ilva, cambiano i numeri: esuberi scendono a 4200

    Tra queste, la copertura dei parchi minerali. "Secondo il piano ci sarebbero 5.500 persone che non avrebbero più un lavoro e rischi per l'indotto con la riduzione della capacità produttiva del Gruppo ".
    Temptation Island 2017: Luca Onestini e Soleil Sorge Temptation Island?

    Temptation Island 2017: Luca Onestini e Soleil Sorge Temptation Island?

    Luca Onestini , compiaciuto, la accarezza e i fan esplodono in insulti e commenti scandalizzati, ma anche in apprezzamenti. Buona fortuna per questa vostra avventura.
    Andreas Muller:

    Andreas Muller: "Bevevo, ho rischiato di perdermi"

    E così è arrivato anche sul palco dei Wind Music Awards 2017 con i big della musica italiana e il suo amico Riccardo Marcuzzo . Andreas Muller ad Amici di Maria De Filippi ha ricevuto una proposta molto interessante che ha intenzione di accettare.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.