Fiorentina, sfuma il sogno scudetto per la Primavera. L'Inter è tricolore

Diretta Fiorentina-Inter Primavera/ Streaming video raiplay.it, probabili formazioni, quote, risultato live

Diretta Fiorentina-Inter Primavera/ Streaming video raiplay.it, probabili formazioni, quote, risultato live

Se la prima squadra non brilla, i giovani trionfano in finale contro la Fiorentina. Non c'è più tempo, però, per altre occasioni. L'Inter è campione d'Italia Primavera per la settima volta, portandosi ad un solo titolo dal Torino che ha conquistati 8 campionati. A inginocchiarsi al cospetto dei vincitori è la Fiorentina di Federico Guidi.

NOTE: Finale Scudetto Campionato Primavera.

Fiorentina: Cerofolini; Mosti, Illanes, Chrzanowski, Pinto (Ranieri, min.46); Diakhaté, Castrovilli, Trovato (Caso, min.83); Sottil, Mlakar (Gori, min.62), Perez.

67′ GOL INTER, Gran gol di testa, con torsione in area viola, di Pinamonti.

La trattenuta di Awua su Sottil vale il rigore che lo stesso trasforma per il goal dell'1-2: sarà anche il risultato finale. Il difensore di proprietà dell'Inter, decisivo con due gol nella Final Eight, è un obiettivo primario di calciomercato del Pescara, che punta a costruire una rosa competitiva per la prossima Serie B cercando di rientrare subito in Serie A. Dal 2001 al 2003 Salmoiraghi era stato anche amministratore delegato del Casinò Campione d'Italia, la casa da gioco che è anche l'azienda più grande presente in paese con suoi oltre 700 dipendenti. Ancora il numero 27 della Fiorentina prova il sinistro da fuori, ma il tiro è impreciso e la palla termina alta.

Arriva così il raddoppio interista, ancora di testa: cross di Emers e Pinamonti svetta sul marcatore mandandola alla destra di Cerofolini. Inutile la rete di Sottil al 75′ che aveva dato speranza alla compagine gigliata.

All'Inter invece sono bastati 90 minuti per superare l'ostacolo Roma: nella semifinale di giovedì il protagonista è stato Xian Emmers, centrocampo belga classe 1999 che in avvio di ripresa ha superato il portiere giallorosso con una conclusione di destro. All'84' nuova occasione gigantesca in contropiede per l'Inter, Bakayoko manda in porta Danso che salta Cerofolini, ma poi tira clamorosamente a lato con la porta vuota.

Recommended News

  • Sesso sul volo Ryanair: il video hot finisce in rete

    Sesso sul volo Ryanair: il video hot finisce in rete

    Uno dei passeggeri vicino alla coppia non ha resistito alla tentazione ed ha filmato le scene a luci rosse diffondendole poi in Rete.
    Need for Speed: Payback

    Need for Speed: Payback

    Durante la conferenza di Electronic Arts all'E3 2017 è stato mostrato un nuovo filmato di gameplay di Need for Speed Payback . Need For Speed Payback uscirà il prossimo 11 novembre su PC, Playstation 4 e Xbox One .
    Tumore al seno, da Napoli parte la sperimentazione per il vaccino

    Tumore al seno, da Napoli parte la sperimentazione per il vaccino

    L'ospedale Pascale di Napoli sperimenta il vaccino per il cancro al seno: primo in Italia. Il ruolo del Pascale nello sviluppo del vaccino sarà fondamentale.
  • Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina

    Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina

    Pioli e la Fiorentina in comune hanno la voglia di riscatto: aspetto fondamentale per intraprendere un percorso positivo. Saponara e Valero? La mia valutazione al momento è limitata da quello che conosco dei giocatori.

    GP del Canada: doppietta delle Mercedes

    Kimi Raikkonen , incapace di trovare il ritmo prima e condizionato da problemi tecnici dopo, non è andato oltre la settima piazza. Paratia dell'ala rotta (e poi si scoprirà più tardi anche il fondo danneggiato), perdita di carico aerodinamico è la diagnosi.
    American Made, Tom Cruise nel trailer di una storia vera

    American Made, Tom Cruise nel trailer di una storia vera

    Anche nei panni di Barry Seal , Tom ci fa 'rizzare i capelli' in una scena senza precedenti e carica di adrenalina. Cruise torna a collaborare con Liman dopo Edge of Tomorrow; i due torneranno "insieme" anche per il sequel.
  • Benevento in serie A dopo la vittoria sul Carpi

    Benevento in serie A dopo la vittoria sul Carpi

    La favola ha inizio appena un anno fa, quando finalmente la squadra campana approda in serie B come mai gli era successo. Una vittoria di misura è bastata per raggiungere un traguardo straordinario per una neopromossa.
    Riina davanti ai giudici: segue l'udienza in videoconferenza su una barella

    Riina davanti ai giudici: segue l'udienza in videoconferenza su una barella

    Nei giorni scorsi vi sono state reazioni contrastanti alla sentenza della Cassazione che aveva posto la questione di una "morte dignitosa" per Riina.
    Elezioni comunali Palermo 2017: guida al voto

    Elezioni comunali Palermo 2017: guida al voto

    In entrambe i casi assegna il proprio voto sia alla lista contrassegnata sia al candidato Sindaco da quest'ultima appoggiato. In tal caso il voto va al Sindaco, alla lista votata e al candidato o ai 2 candidati di sesso diverso eventualmente scelti.
  • Serie A, Inter: Spalletti è ufficialmente il nuovo tecnico dei nerazzurri

    Serie A, Inter: Spalletti è ufficialmente il nuovo tecnico dei nerazzurri

    Ausilio , il chief football administrator Gardini e il vicepresidente Zanetti . "Siamo all'antica, è bastata una stretta di mano". Ma certo, ammette Spalletti: "Bisogna mettere mano alla squadra; l'impegno massimale è quello di riappropriarci del nostro nome".
    Prima edizione della Crotone-Torino

    Prima edizione della Crotone-Torino "Coppa Nicola", si parte oggi dallo Scida

    Davide Nicola è riuscito nell'impresa di salvare il Crotone e ora ha mantenuto la promessa. Alla fine il Crotone si è salvato ed il tecnico dovrà mantenere la sua promessa.
    Banche Spagna, Santander compra Banco Popular per un euro

    Banche Spagna, Santander compra Banco Popular per un euro

    La risoluzione del Banco Popular verrà attuata vendendo per un euro l'istituto al Banco Santander . Solo durante la scorsa settimana il titolo dell'istituto di credito aveva perso il 38% in Borsa.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.