Dieta-choc, solo acqua per settimane: muore una 57enne

Dieta choc ma non'fai da te, solo acqua per 21 giorni e muore. Autopsia

Dieta choc ma non'fai da te, solo acqua per 21 giorni e muore. Autopsia

Tre litri di acqua al giorno per tre settimane.

Se le diete fai-da-te e i regimi alimentari palesemnte sbilanciati non sono certo una novità dell'ultima ora, non vi era traccia alcuna, fino ad oggi, di presunti professionisti che consigliassero ai loro clienti diete dimagranti basate su acqua, digiuno e agopuntura, esponendo non solo i propri pazienti ad un rischio di morte più che tangibile, ma loro stessi a quella serie di denunce che risulta inevitabile per via di quell'istigazione al suicidio palesemente implicita nella suddetta dieta estrema. Parola di Massimo Melelli Roia, lo studio perugino pieno di pazienti che arrivano da tutta Italia: della terapia del digiuno ha fatto il suo cavallo di battaglia, ancorato a una convinzione più personale che scientifica. Così è morta una donna sarda di 57 anni che si era recata in Umbria da un medico-guru che le aveva appunto consigliato di bere 3 litri d'acqua al giorno e di non mangiare.

L'uomo ha sporto denuncia contro il medico che ha avuto in cura la sfortunata signora: ad ogni modo, soltanto l'autopsia potrò chiarire quali sono state le reali ragioni del decesso della donna. Intervenendo sul suo sito, questi sostiene che il digiuno è la migliore delle diete possibili, adatto ad eliminare pericolosi nemici della nostra #salute, poiché apporta grandi benefici all'organismo. "La sclerosi - dice - è stata la prima patologia autoimmune su cui abbiamo verificato l'efficacia terapeutica del digiuno e quella di cui abbiamo una maggiore casistica ed esperienza operativa". Dopo aver seguito per circa tre settimane la dieta proposta dal medico regolarmente iscritto all'albo però la donna è morta.

Trasportata in ambulanza all'ospedale Santa Maria della Misericordia in seguito a un malore, i medici, come riporta il Resto del Carlino, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. La procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo: il magistrato dovrà nominare un consulente tecnico d'ufficio per eseguire l'autopsia sul cadavere della 57enne. Per sottoporsi alla quale la cinquantasettenne aveva appositamente raggiunto Perugia dalla Sardegna.

Recommended News

  • Stadio Roma, parla Paolo Ferrara:

    Stadio Roma, parla Paolo Ferrara: "il PD contro il progetto"

    Sintomo del malcontento anche di parte della base grillina per il via libera allo stadio a Tor di Valle . "Io voglio assumermi la responsabilità di quello che si fa".
    Virginia Raffaele si svela:

    Virginia Raffaele si svela: "Ecco i miei più grandi complessi"

    Ecco solo alcuni dei momenti più esilaranti dell'ultima puntata dello show di Virginia Raffaele in onda su Rai 2 . Facciamo che io ero ... è prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia.
    Una vita, le trame dal 4 al 9 giugno 2017

    Una vita, le trame dal 4 al 9 giugno 2017

    Solo dopo la loro lite, Juliana confessa a Victor che Susana è a conoscenza del fatto che Leandro sia suo padre . Nella puntata di mercoledì 7 giugno di Una Vita Rosina vorrebbe che Casilda venisse cacciata dal condominio.
  • Serie A, Inter: Spalletti è ufficialmente il nuovo tecnico dei nerazzurri

    Serie A, Inter: Spalletti è ufficialmente il nuovo tecnico dei nerazzurri

    Ausilio , il chief football administrator Gardini e il vicepresidente Zanetti . "Siamo all'antica, è bastata una stretta di mano". Ma certo, ammette Spalletti: "Bisogna mettere mano alla squadra; l'impegno massimale è quello di riappropriarci del nostro nome".
    L'agente di Conti esce allo scoperto:

    L'agente di Conti esce allo scoperto: "C'è l'accordo, Andrea vuole il Milan"

    Venga pure - ha aggiunto Percassi -, eventualmente detteremo le nostre condizioni anche se, ripeto, per noi è incedibile. Ma tutto lascia pensare ad una strategia di mercato per alzare il prezzo del cartellino .
    Prima edizione della Crotone-Torino

    Prima edizione della Crotone-Torino "Coppa Nicola", si parte oggi dallo Scida

    Davide Nicola è riuscito nell'impresa di salvare il Crotone e ora ha mantenuto la promessa. Alla fine il Crotone si è salvato ed il tecnico dovrà mantenere la sua promessa.
  • GP del Canada: doppietta delle Mercedes

    Kimi Raikkonen , incapace di trovare il ritmo prima e condizionato da problemi tecnici dopo, non è andato oltre la settima piazza. Paratia dell'ala rotta (e poi si scoprirà più tardi anche il fondo danneggiato), perdita di carico aerodinamico è la diagnosi.

    Italia-Inghilterra, la semifinale: programma, orari e tv. C'è la diretta sulla Rai!

    Italia: (4-3-3): Zaccagno; Scalera , Coppolaro , Romagna, Di Marco; Pessina , Mandragora , Vitale; Orsolini , Favilli , Panico . Ragazzi di Evani che erano andati in vantaggio dopo due minuti dall'inizio della gara grazie alla rete del solito Orsolini .
    Pisapia: patto con Pd complicato, serve nuovo centrosinistra con rivoluzione gentile

    Pisapia: patto con Pd complicato, serve nuovo centrosinistra con rivoluzione gentile

    Poi sottolinea: " Un patto di governo con il Pd è molto complicato di fronte ad una legge proporzionale". E non sono certo io ad aver proposto questa legge elettorale che non permette le coalizioni.
  • Sesso sul volo Ryanair: il video hot finisce in rete

    Sesso sul volo Ryanair: il video hot finisce in rete

    Uno dei passeggeri vicino alla coppia non ha resistito alla tentazione ed ha filmato le scene a luci rosse diffondendole poi in Rete.
    Bosnia-Grecia: lite in campo tra Dzeko e Manolas

    Bosnia-Grecia: lite in campo tra Dzeko e Manolas

    Il mese prossimo si riparte, ed è bene che gli animi si raffreddino in vista di ciò che attende la Roma da agosto. I due sono venuti alle mani, per dividerli è stato necessario l'intervento dei rispettivi compagni di squadra.
    Need for Speed: Payback

    Need for Speed: Payback

    Durante la conferenza di Electronic Arts all'E3 2017 è stato mostrato un nuovo filmato di gameplay di Need for Speed Payback . Need For Speed Payback uscirà il prossimo 11 novembre su PC, Playstation 4 e Xbox One .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.