IOS 11: realtà aumentata, Siri multilingue e foto intelligenti. Le novità

iOS 11 punta a produttività ed efficienza. Siri resta protagonista

iOS 11 punta a produttività ed efficienza. Siri resta protagonista

Tempi duri per i drogati da smartphone: il nuovo sistema operativo Apple iOS 11, appena presentato alla conferenza mondiale degli sviluppatori della Mela (nome in codice WWDC 2017), contiene una soluzione dedicata alla guida: si chiama DNDWD e sta per Do Not Disturb While Driving. A voi iOS 11 per il momento ha convinto, o vi aspettavate qualcosa di diverso per i vostri iPhone e iPad? Attraverso di essa li puoi cercare, trovare e organizzare in modo semplice.

Un centro di controllo tutto nuovoQui, iOS 11 si avvicina ad Android: basta scorrere il dito dall'alto verso il basso, dal basso verso l'alto o in laterale con tre menù diversi, tutto viene ricompattato in un unico centro di controllo. Inoltre, il nuovo switch permette di avere a portata di tap gli App Spaces desiderati.

Il "non disturbare" in autoUna delle novità che rincorre la concorrenza (vedi Samsung) ma che promette di essere davvero utile.

Aprite nuovamente Impostazioni, andate su Generali ed infine su Aggiornamento Software e troverete l'aggiornamento ad iOS 11.

Altre novità Quelle elencate sono le novità più importanti, ma il nuovo iOS 11 ne porterà tante altre.

Guardando al di là di tutte le grandi novità che iOS 11 ha aggiunto, ci sono anche alcune cose che Apple ha rimosso. Giochi e app virtuali, ma assolutamente realistiche. Arriveranno anche novità per gli sviluppatori come ARKit, il nuovo framework di sviluppo per le applicazioni di realtà aumentata. La risoluzione adottata dai dispositivi è pari rispettivamente a 2224 x 1668 pixel e 2732 x 2048 pixel, ma la grande novità è rappresentata dal refresh rate di 120 Hz, che rende più fluido l'aggiornamento dello schermo in qualsiasi situazione di scrolling e, soprattutto, con l'uso di Apple Pencil. Grazie a Car Play l'iPhone sarà in grado di capire se siamo in macchina e quindi di avvisare i nostri contatti di non chiamarci o di non scriverci perché si sta guidando.

Le migliorie effettive sono comunque ben altre: innanzitutto l'adozione del file system che passerà ad APFS, garantendo una protezione contro i crash di sistema agevolando il recupero di file potenzialmente danneggiabili, in modo simile a quanto accade su iOS e tvOS.

Riguardo alla compatibilità, il sistema sarà supportato a partire da iPhone 5S, iPad di quinta generazione, iPad mini 2 e iPad Pro. A completare il tutto troviamo il supporto anche ad iPod touch (6ª generazione).

iOS 11 sarà disponibile alla fine di giugno in beta pubblica, tuttavia per la release finale dovremo aspettare la stagione autunnale.

Recommended News

  • Sei domande (e 6 risposte) sul voto di domenica

    Le urne sono aperte domenica dalle 7 alle 23 e lo scrutinio inizia subito dopo la conclusione delle operazioni di voto . L'elezione dei consiglieri comunali si effettua con sistema maggioritario contestualmente alla elezione del sindaco.

    Guerra del grano: con la speculazione, trecentomila aziende a rischio

    La riduzione delle semine varia dal -11,6% nel Nord-Est al -5,4% nel Centro mentre nel Sud e Isole si registra un -7,4%.
    Aereo disperso oggi in Birmania, scomparso con 116 passeggeri

    Aereo disperso oggi in Birmania, scomparso con 116 passeggeri

    L'esercito birmano aveva inviato altre navi e aerei alla ricerca dell'aereo militare disperso da ieri con 120 persone a bordo. Stando alle ricostruzioni fatte finora, al momento del decollo pioveva, ma le condizioni meteo erano nel complesso buone.
  • Bosnia-Grecia: lite in campo tra Dzeko e Manolas

    Bosnia-Grecia: lite in campo tra Dzeko e Manolas

    Il mese prossimo si riparte, ed è bene che gli animi si raffreddino in vista di ciò che attende la Roma da agosto. I due sono venuti alle mani, per dividerli è stato necessario l'intervento dei rispettivi compagni di squadra.

    Gran Bretagna, May convinta di poter formare governo, alle 13,30 dalla regina

    I conservatori, pur vincendo la consultazione elettorale, hanno perso la maggioranza dei seggi in Parlamento. Al contrario di quanto accadeva per l'avversario laburista Corbyn, che ha guadagnato terreno.

    WhatsApp aggiornamento iOS: filtri foto, risposte automatiche e molto altro

    La versione per ora è stata solamente rilasciata su WaBetaInfo , ma non è ancora fruibile a livello operativo a livello dell'app. Sulla scia di Instagram anche su WhatsApp , altra applicazione di proprietà di Facebook , sbarcano i filtri per le immagini .
  • Stadio Roma, parla Paolo Ferrara:

    Stadio Roma, parla Paolo Ferrara: "il PD contro il progetto"

    Sintomo del malcontento anche di parte della base grillina per il via libera allo stadio a Tor di Valle . "Io voglio assumermi la responsabilità di quello che si fa".
    Cairo:

    Cairo: "Belotti al Milan? No, obiettivo è tenerlo"

    La finale di Cardiff ha chiuso definitivamente la stagione calcistica. Ricardo Rodriguez parla già da giocatore del Milan . Nuova pista per il centravanti in casa Milan .

    La Mummia: prima clip italiana del film con Tom Cruise

    Tornata in vita nel nostro presente, Ahmanet intende rimodellare il mondo a sua immagine. La Mummia è sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto .
  • Ilva, cambiano i numeri: esuberi scendono a 4200

    Ilva, cambiano i numeri: esuberi scendono a 4200

    Tra queste, la copertura dei parchi minerali. "Secondo il piano ci sarebbero 5.500 persone che non avrebbero più un lavoro e rischi per l'indotto con la riduzione della capacità produttiva del Gruppo ".
    Virginia Raffaele si svela:

    Virginia Raffaele si svela: "Ecco i miei più grandi complessi"

    Ecco solo alcuni dei momenti più esilaranti dell'ultima puntata dello show di Virginia Raffaele in onda su Rai 2 . Facciamo che io ero ... è prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi Multimedia.
    American Made, Tom Cruise nel trailer di una storia vera

    American Made, Tom Cruise nel trailer di una storia vera

    Anche nei panni di Barry Seal , Tom ci fa 'rizzare i capelli' in una scena senza precedenti e carica di adrenalina. Cruise torna a collaborare con Liman dopo Edge of Tomorrow; i due torneranno "insieme" anche per il sequel.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.