Benevento in serie A dopo la vittoria sul Carpi

Serie B, Benevento favorito nel match con il Carpi: 1.31 per i bookmakers

Serie B, Benevento favorito nel match con il Carpi: 1.31 per i bookmakers

Infatti dal 1929, anno della fondazione del club, mai si erano raggiunti questi livelli: la squadra galleggiava sempre tra le serie minori, poi lo scorso anno la conquista meritata della Serie B, dopo anni ed anni di play off persi.

Godetevi ora il brano di Gigione, che ha celebrato così la storica promozione del Benevento nella prima serie del nostro calcio, pubblicando una canzone di circa tre minuti. Così come adesso è incredibile pensare a un altro exploit dei sanniti. Una vittoria di misura è bastata per raggiungere un traguardo straordinario per una neopromossa.

Sia Leonardo Semplici che Marco Baroni hanno chiesto alle rispettive società un attaccante che abbia già calcato in campi di Serie A e che possa garantire quel numero di gol che possono risultare decisivi a fine campionato per raggiungere l'obiettivo salvezza. Nell'ultimo atto, la finale di ritorno dei playoff al 'Vigorito', è bastato il gol nel primo tempo di Puscas - giovane classe 1996 in prestito dall'Inter, autore di 3 gol in 4 match di post season per i giallorossi - per avere la meglio di un Carpi che ha smesso abbastanza presto di credere nell'impresa: sarebbe servita la vittoria a Castori e ai suoi, che dunque non centrano il ritorno immediato in Serie A e chiudono con una delusione la stagione. "Questo è il momento di festeggiare, poi ne parleremo con la testa libera e lucida". Nella ripresa il Carpi pigia sull'acceleratore, ma è il Benevento a sfiorare il raddoppio, con una bordata mancina di Viola dalla distanza che si stampa in pieno sul palo. Creare subito qualcosa di importante non è facile, ma il Benevento è stato bravo perché ha unito il lavoro tecnico-tattico ad una professionalità e umanità straordinaria e l'unione di queste due forze hanno creato un gruppo vincente. La favola ha inizio appena un anno fa, quando finalmente la squadra campana approda in serie B come mai gli era successo. Sfuma invece l'immediato ritorno in Serie A degli emiliani, capaci di eliminare in questi playoff prima il Cittadella e poi il Frosinone.

Doppio salto dalla C alla A per Benevento e Spal, bene augurante per il Foggia che potrebbe emulare nella prossima stagione sanniti ed estensi.

Recommended News

  • La nuova sfida della Catalogna a Madrid sull'indipendenza

    La nuova sfida della Catalogna a Madrid sull'indipendenza

    Ormai da qualche anno il governo guidato dagli autonomisti prova, con scarsa fortuna, a proclamare l'indipendenza della Catalogna dalla Spagna.
    Una vita, le trame dal 4 al 9 giugno 2017

    Una vita, le trame dal 4 al 9 giugno 2017

    Solo dopo la loro lite, Juliana confessa a Victor che Susana è a conoscenza del fatto che Leandro sia suo padre . Nella puntata di mercoledì 7 giugno di Una Vita Rosina vorrebbe che Casilda venisse cacciata dal condominio.
    Ambasciatore Usa in Cina si dimette in polemica con Trump su clima

    Ambasciatore Usa in Cina si dimette in polemica con Trump su clima

    Il diplomatico, ha riferito Pomfret, ha convocato un meeting all'ambasciata per spiegare che non se la sentiva di notificare alla Cina la decisione del presidente.
  • Tumore al seno, da Napoli parte la sperimentazione per il vaccino

    Tumore al seno, da Napoli parte la sperimentazione per il vaccino

    L'ospedale Pascale di Napoli sperimenta il vaccino per il cancro al seno: primo in Italia. Il ruolo del Pascale nello sviluppo del vaccino sarà fondamentale.

    Mercato Milan, Storari rinnova: un altro anno con Montella

    Sono queste le parole utilizzate sul sito ufficiale per celebrarne la firma: " Marco Storari resta in rossonero". Marco Storari , 40 anni, da gennaio al Milan .
    Meteo: in arrivo la prima, vera ondata di caldo

    Meteo: in arrivo la prima, vera ondata di caldo

    Ma tendenzialmente l'estate è arrivata e comincia a farsi sentire con un caldo da capogiro. I mari si presenteranno poco mossi, con piccole increspature sullo Stretto di Messina .
  • Cairo:

    Cairo: "Belotti al Milan? No, obiettivo è tenerlo"

    La finale di Cardiff ha chiuso definitivamente la stagione calcistica. Ricardo Rodriguez parla già da giocatore del Milan . Nuova pista per il centravanti in casa Milan .
    Riina davanti ai giudici: segue l'udienza in videoconferenza su una barella

    Riina davanti ai giudici: segue l'udienza in videoconferenza su una barella

    Nei giorni scorsi vi sono state reazioni contrastanti alla sentenza della Cassazione che aveva posto la questione di una "morte dignitosa" per Riina.
    Ruffini verso la direzione delle Entrate

    Ruffini verso la direzione delle Entrate

    A lui l'incarico di assorbire Equitalia dentro l'Agenzia delle Entrate , con la riforma della riscossione. Sarà Ernesto Maria Ruffini il successore di Rossella Orlandi alla giuda dell'Agenzie delle Entrate .
  • Bosnia-Grecia: lite in campo tra Dzeko e Manolas

    Bosnia-Grecia: lite in campo tra Dzeko e Manolas

    Il mese prossimo si riparte, ed è bene che gli animi si raffreddino in vista di ciò che attende la Roma da agosto. I due sono venuti alle mani, per dividerli è stato necessario l'intervento dei rispettivi compagni di squadra.

    OnePlus 5: ecco come sarà il "flagship killer"

    Sempre nella parte anteriore troveremo il lettore per le impronte digitali, mentre in basso sarà presente una porta USB Type-C. Svelato finalmente il posizionamento della doppia fotocamera , orizzontale.
    Aereo disperso oggi in Birmania, scomparso con 116 passeggeri

    Aereo disperso oggi in Birmania, scomparso con 116 passeggeri

    L'esercito birmano aveva inviato altre navi e aerei alla ricerca dell'aereo militare disperso da ieri con 120 persone a bordo. Stando alle ricostruzioni fatte finora, al momento del decollo pioveva, ma le condizioni meteo erano nel complesso buone.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.