Riina davanti ai giudici: segue l'udienza in videoconferenza su una barella

Strage 904, Riina in barella si collega in videoconferenza per l'udienza

Strage 904, Riina in barella si collega in videoconferenza per l'udienza

Totò Riina però, salvo il collegamento per l'udienza, già non è in carcere, è curato in clinica da 20 mesi. È l'immagine di Totò Riina, il capo dei capi di Cosa Nostra. Ma il processo è durato solo pochi minuti per l'assenza dell'imputato Mario Mori.

Riina, che segue l'udienza disteso su una barella, è imputato come mandante della strage che il 23 dicembre 1984 causò 16 morti e 260 feriti sul convoglio Napoli-Milano. Proprio le polemiche, forse, hanno fatto crescere l'attenzione su quell'uomo steso in barella, con a fianco due agenti della polizia penitenziaria, costretto a un certo punto, con un filo di voce, a intervenire nel microfono per smentire quanto un agente stava dicendo. Poco dopo Riina è riapparso nella stanza in tempo per sentire il difensore chiedere ai giudici, presidente il giudice Salvatore Giardina, di confermare l'assoluzione decisa in primo grado, "rigettando l'impugnazione della procura". Rosaria Manzo, presidente dell'Associazione delle vittime del rapido 904, e questa mattina presente in aula ha commentato l'ipotesi di una scarcerazione come uno schiaffo all'Italia. Nei giorni scorsi vi sono state reazioni contrastanti alla sentenza della Cassazione che aveva posto la questione di una "morte dignitosa" per Riina.

Recommended News

  • La Mummia: prima clip italiana del film con Tom Cruise

    La Mummia: prima clip italiana del film con Tom Cruise

    Tornata in vita nel nostro presente, Ahmanet intende rimodellare il mondo a sua immagine. La Mummia è sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto .
    Albaro, trovati i cadaveri di due fratelli

    Albaro, trovati i cadaveri di due fratelli

    Questa ricostruzione dei fatti arriva dopo la prima ricognizione esterna dei corpi effettuata dal medico legale. In casa, un piccolo appartamento, sono stati trovati 400 euro in contanti e un libretto postale con 14mila euro.
    Temptation Island 2017, le ultime news prima del via

    Temptation Island 2017, le ultime news prima del via

    Non spetta che attendere il 26 giugno per l'inizio della prima puntata di Temptation Island del 2017 . Le puntate verranno registrate nei prossimi giorni, ma andranno in onda più avanti.
  • American Made, Tom Cruise nel trailer di una storia vera

    American Made, Tom Cruise nel trailer di una storia vera

    Anche nei panni di Barry Seal , Tom ci fa 'rizzare i capelli' in una scena senza precedenti e carica di adrenalina. Cruise torna a collaborare con Liman dopo Edge of Tomorrow; i due torneranno "insieme" anche per il sequel.
    Meteo: in arrivo la prima, vera ondata di caldo

    Meteo: in arrivo la prima, vera ondata di caldo

    Ma tendenzialmente l'estate è arrivata e comincia a farsi sentire con un caldo da capogiro. I mari si presenteranno poco mossi, con piccole increspature sullo Stretto di Messina .

    Trump pronto ad un Travel Ban ancora più rigido

    Ciò ha impedito alle due parti di redigere la dichiarazione congiunta prevista alla fine del vertice sui cambiamenti climatici e l'energia pulita.
  • Elezioni comunali Palermo 2017: guida al voto

    Elezioni comunali Palermo 2017: guida al voto

    In entrambe i casi assegna il proprio voto sia alla lista contrassegnata sia al candidato Sindaco da quest'ultima appoggiato. In tal caso il voto va al Sindaco, alla lista votata e al candidato o ai 2 candidati di sesso diverso eventualmente scelti.
    Sui gommoni dalla Tunisia, anche sospetti jihadisti

    Sui gommoni dalla Tunisia, anche sospetti jihadisti

    Stamattina la polizia tributaria di Palermo ha messo le manette alle mani di 15 persone , tutti tunisini ed italiani. In corso di esecuzione anche il sequestro di 10 auto e di due imbarcazioni utilizzate per i traffici illegali.
    Giancarlo Magalli: brutta notizia per Adriana Volpe

    Giancarlo Magalli: brutta notizia per Adriana Volpe

    Quello che mi ha dato maggiormente fastidio è quanto detto da Magalli su di me " l'importante è che migri ". Un lavoro che, basato solo sulla meritocrazia, deve farla sentire orgogliosa della madre.
  • Mercato Milan, Storari rinnova: un altro anno con Montella

    Sono queste le parole utilizzate sul sito ufficiale per celebrarne la firma: " Marco Storari resta in rossonero". Marco Storari , 40 anni, da gennaio al Milan .
    La cordata ArcelorMittal-Marcegaglia si aggiudica l'Ilva

    La cordata ArcelorMittal-Marcegaglia si aggiudica l'Ilva

    Oggi Cortei e manifestazioni a Genova e Novi Ligure (Alessandria) hanno scandito le ore che precedevano la decisione del Mise. L'offerta di Am Investco Italy prevede un prezzo di acquisto di 1.800 milioni e un canone di affitto annuo di 180 milioni.
    FIFA 18: data di uscita, dettagli e primo trailer

    FIFA 18: data di uscita, dettagli e primo trailer

    Electronic Arts ha presentato quest'oggi, con un nuovo trailer , FIFA 18 , la nuova iterazione della sua longeva serie calcistica. Il teaser trailer di Fifa 18 , appena rilasciato, conferma Cristiano Ronaldo come cover star globale.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.