WhatsApp aggiornamento iOS: filtri foto, risposte automatiche e molto altro

L'app di messaggistica più installata su dispositivi mobili ha rilasciato un importante aggiornamento proprio nel giorno in cui Apple ha annunciato le novità di iOS 11.

Infine, viene introdotta anche la risposta veloce a un messaggio: scorrendo un messaggio con un dito sul display da sinistra verso destra si potrà rispondere direttamente a una domanda o a una frase, citandola. Ma queste sono solo una piccola parte delle novità a cui stanno lavorando gli esperti di WhatsApp, le stesse che dovrebbero arrivare entro i prossimi mesi su tutti i dispositivi compatibili.

Sulla scia di Instagram anche su WhatsApp, altra applicazione di proprietà di Facebook, sbarcano i filtri per le immagini. In questo modo si eviterà di avere una lista infinita di foto che occupano buona parte della chat. Per richiamare un messaggio inviato basterà selezionare il testo in questione, premere l'icona del cestino e dalla finestra apertasi scegliere recall. A patto però che ciò avvenga nel giro di cinque minuti.

La versione per ora è stata solamente rilasciata su WaBetaInfo, ma non è ancora fruibile a livello operativo a livello dell'app. Che sia anche dovuto a queste novità il recente blocco avuto su WhatsApp? Scopriamo insieme di cosa si tratta. Il file si installa come una una normale applicazione ma bisgona avere attiva l'opzione per l'installazione da sorgenti sconosciute.

WhatsApp consente di effettuare le chiamate video a tutti. Dopo i precedenti annunci e le indiscrezioni (lo scorso febbraio era stata aggiunta nella versione beta per Windows Phone, iOS, Android e metteva a disposizione 29 minuti di tempo per ripensare e cancellare il messaggio), questa volta la tanto ambita funzione potrebbe trasformarsi presto in realtà.

Recommended News

  • Robert Kubica torna a guidare una F.1 con la Renault!

    Robert Kubica torna a guidare una F.1 con la Renault!

    Si tratterà solo di un primo contatto con la vettura, ma sarà un primo approccio in veste di collaudatore d'eccezione. Recentemente Kubica aveva effettuato un test con la Dallara GP3 del team Trident.
    Temptation Island 2017, le ultime news prima del via

    Temptation Island 2017, le ultime news prima del via

    Non spetta che attendere il 26 giugno per l'inizio della prima puntata di Temptation Island del 2017 . Le puntate verranno registrate nei prossimi giorni, ma andranno in onda più avanti.
    Vasco, lavori a Modena e prove in Puglia

    Vasco, lavori a Modena e prove in Puglia

    Per un evento del genere non può mancare un palco eccezionale che apparirà come un palazzo di 8 piani, largo 150 metri. Una potenza di uscita tale da consentire l'ascolto in ogni punto del parco, uguale da 5 mt come da 300 mt.
  • Formula 1, Ferrari. Mattia Binotto:

    Formula 1, Ferrari. Mattia Binotto: "Sebastian Vettel? Resta con noi"

    Ce la possiamo giocare alla pari con tutti gli altri, o magari... anche dimostrare di essere tornati finalmente i più forti! La Ferrari va in Canada dopo la doppietta della SF70-H ottenuta nel GP di Monaco.
    Giancarlo Magalli: brutta notizia per Adriana Volpe

    Giancarlo Magalli: brutta notizia per Adriana Volpe

    Quello che mi ha dato maggiormente fastidio è quanto detto da Magalli su di me " l'importante è che migri ". Un lavoro che, basato solo sulla meritocrazia, deve farla sentire orgogliosa della madre.
    Carlentini: scontro fra auto, un morto e tre feriti

    Carlentini: scontro fra auto, un morto e tre feriti

    Il giovane è morto sul colpo, mentre un amico che si trovava in auto con lui e stava dormendo ha riportato solo lievi ferite . E' questo il bilancio del grave incidente che si è verificato oggi sulla statale 194 "Ragusana" all'altezza di Carlentini.
  • Albaro, trovati i cadaveri di due fratelli

    Albaro, trovati i cadaveri di due fratelli

    Questa ricostruzione dei fatti arriva dopo la prima ricognizione esterna dei corpi effettuata dal medico legale. In casa, un piccolo appartamento, sono stati trovati 400 euro in contanti e un libretto postale con 14mila euro.
    La cordata ArcelorMittal-Marcegaglia si aggiudica l'Ilva

    La cordata ArcelorMittal-Marcegaglia si aggiudica l'Ilva

    Oggi Cortei e manifestazioni a Genova e Novi Ligure (Alessandria) hanno scandito le ore che precedevano la decisione del Mise. L'offerta di Am Investco Italy prevede un prezzo di acquisto di 1.800 milioni e un canone di affitto annuo di 180 milioni.
    Legge Elettorale, Berlusconi: ok FI a tedesco, 5% e no preferenze

    Legge Elettorale, Berlusconi: ok FI a tedesco, 5% e no preferenze

    Secondo la relazione del parlamentare Emanuele Fiano , Il Germanichellum è un sistema elettorale proprorzione con sbarramento. Una cosa questa che da noi non potrebbe accadere per legge , quindi questo aspetto sarebbe da modificare.
  • Ruffini verso la direzione delle Entrate

    Ruffini verso la direzione delle Entrate

    A lui l'incarico di assorbire Equitalia dentro l'Agenzia delle Entrate , con la riforma della riscossione. Sarà Ernesto Maria Ruffini il successore di Rossella Orlandi alla giuda dell'Agenzie delle Entrate .
    L'Arabia Saudita guida la crociata contro il Qatar

    L'Arabia Saudita guida la crociata contro il Qatar

    Il Bahrain ha vietato i viaggi verso il Qatar , mentre ai cittadini dell'emirato vengono concessi 14 giorni per lasciare il Paese. E il ritiro dei diplomatici ne è prova tangibile, preludio di nuove mosse da seguire con attenzione.

    Juncker: nessuna marcia indietro sul clima

    E' questa la risposta europea e cinese alla decisione di Trump di ritirare gli Stati Uniti dall'accordo di Parigi sul contrasto al cambiamento climatico.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.