Ruffini verso la direzione delle Entrate

Bollo auto non pagato: scatta il recupero dei soldi dal conto corrente

Bollo auto non pagato: scatta il recupero dei soldi dal conto corrente

Viene da Equitalia. Cambio della guardia all'Agenzia delle Entrate.

Agenzia delle Entrate, Ruffini nuovo direttore.

Tutte le informazioni sulle lettere per la compliance sono disponibili in una nuova sezione dedicata sul sito dell'Agenzia, raggiungibile seguendo il percorso: Cosa devi fare Compliance, controlli, contenzioso e strumenti deflativi Attività per la promozione della compliance.

Sarà Ernesto Maria Ruffini il successore di Rossella Orlandi alla giuda dell'Agenzie delle Entrate.

La nuova Agenzia delle entrate, figlia della fusione con Equitalia, sovraintenderà all'intero comparto fiscal nazionale, dai servizi all'accertamento e alla riscossione.

Bollo auto non pagato: scatta il recupero dei soldi dal conto corrente

Stesso stipendio che, euro in più o in meno, riceverà anche il nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini. Avvocato tributarista, 48 anni, di origini palermitane ma naturalizzato romano, Ernesto Maria Ruffini ha assunto il controllo della riscossione in Italia dal 2015 e sotto la sua guida Equitalia ha cercato di rendere quantomeno più agevole per i contribuenti il pagamento delle tanto odiate cartelle.

Se pagare le tasse non sarà mai una gioia, almeno cerchiamo di renderlo semplice; sembra essere questo l'obiettivo del nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate. Da sottolineare sono, infatti, le molteplici innovazioni digitali a cui Ruffini ha dato l'avvio da direttore della società di riscossione, tra le più celebri si ricordano l'applicazione Equiclick, cartella amica e Più65.

Equipay, Se Mi Scordo e l'utilizzo della PEC sono soltanto tre delle funzionalità digitali implementate sotto la guida di Ruffini e la promessa è di portare la stessa rivoluzione digitale anche come direttore dell'Agenzia delle Entrate.

Da tali premesse non resta che sperare per il meglio e, soprattutto, che Ruffini dimostri ad un popolo sfiduciato da un fisco sempre più contorto di meritarsi lo stipendio d'oro che gli verrà riconosciuto come direttore dell'Agenzia delle Entrate. A lui l'incarico di assorbire Equitalia dentro l'Agenzia delle Entrate, con la riforma della riscossione.

Già nominato Commissario Straordinario, dovrà cercare di traghettare in maniera indolore - sia per i dipendenti che per i contribuenti - il passaggio al nuovo ente da molti definito il nuovo Grande Fratello fiscale ancor più pericoloso di Equitalia.

Recommended News

  • Treno bloccato 6 ore nel Frusinate, malori e bimbo in ospedale

    Treno bloccato 6 ore nel Frusinate, malori e bimbo in ospedale

    Il treno era partito dalla stazione Centrale di Napoli alle 8.50 e avrebbe dovuto raggiungere alle 14 Santa Lucia, a Venezia. Sono rimasti bloccati per sei ore all'interno di un treno " Italo " della tratta super veloce di ferrovie dello Stato.
    Facchinetti sui social contro un misterioso vip: 'Barbone, scoccone'

    Facchinetti sui social contro un misterioso vip: 'Barbone, scoccone'

    Ma non sono mancate indicazioni contro questo o quel calciatore o contro il fresco vincitore del Sanremo 2017 Francesco Gabbani . Nella nota località di Portofino , vero centro attrattivo per i vip del nostro paese ma non solo.
    WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.17.202

    WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.17.202

    Spesso non riusciamo a trovare quella che ci interessa proprio per la miriade di iconcine che ci sono. Inoltre, nella chat la mappa condivisa apparirà grigia quando la condivisione in diretta è cessata.
  • USA: incassi da record per film Wonder Woman, 100 mln dollari

    Combattendo al fianco dell'uomo in una guerra che metterà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà appieno i suoi poteri... e il suo vero destino.

    Muore per infezione intestinale una bambina di soli 15 mesi

    La bambina , le cui condizioni erano disperate, era stata trasferita nel reparto di terapia intensiva, ma non è sopravvissuta. Il sospetto è che i bambini posano aver contratto l'infezione bevendo acqua o ingerendo cibo contaminato dalle feci .

    Champions League: troppo Real per la Juve, sogno finito

    Buon ritmo fin dai primi minuti nella finalissima di Cardiff tra Juventus e Real Madrid . Non dico per caso ma ci arrivò in maniera inaspettata.
  • Trump pronto ad un Travel Ban ancora più rigido

    Ciò ha impedito alle due parti di redigere la dichiarazione congiunta prevista alla fine del vertice sui cambiamenti climatici e l'energia pulita.
    Temptation Island 2017, le ultime news prima del via

    Temptation Island 2017, le ultime news prima del via

    Non spetta che attendere il 26 giugno per l'inizio della prima puntata di Temptation Island del 2017 . Le puntate verranno registrate nei prossimi giorni, ma andranno in onda più avanti.

    Juncker: nessuna marcia indietro sul clima

    E' questa la risposta europea e cinese alla decisione di Trump di ritirare gli Stati Uniti dall'accordo di Parigi sul contrasto al cambiamento climatico.
  • Equitalia: dal 1 luglio prelievo coatto dal conto corrente

    Equitalia: dal 1 luglio prelievo coatto dal conto corrente

    Insomma: l'attività di riscossione non si muoverà più a fari spenti relativamente alle azioni esecutive. Il contribuente che non ha pagato le multe riceverà prima degli avvisi con il sollecito di pagamento.
    L'Arabia Saudita guida la crociata contro il Qatar

    L'Arabia Saudita guida la crociata contro il Qatar

    Il Bahrain ha vietato i viaggi verso il Qatar , mentre ai cittadini dell'emirato vengono concessi 14 giorni per lasciare il Paese. E il ritiro dei diplomatici ne è prova tangibile, preludio di nuove mosse da seguire con attenzione.
    Giancarlo Magalli: brutta notizia per Adriana Volpe

    Giancarlo Magalli: brutta notizia per Adriana Volpe

    Quello che mi ha dato maggiormente fastidio è quanto detto da Magalli su di me " l'importante è che migri ". Un lavoro che, basato solo sulla meritocrazia, deve farla sentire orgogliosa della madre.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.