Ambasciatore Usa in Cina si dimette in polemica con Trump su clima

Trump rilancia il 'travel ban': Una versione ancora più dura

Trump rilancia il 'travel ban': Una versione ancora più dura

"Secondo una ricerca di Oxford Economics - si legge - negli ultimi quattro anni Brand Usa ha attratto oltre 4,3 milioni di visitatori aggiuntivi, che hanno prodotto una spesa di 13,6 miliardi di dollari, generando inoltre un impatto economico di 29,5 miliardi di dollari, inclusi i 3,9 miliardi di dollari di tasse federali, statali e locali". Il diplomatico, ha riferito Pomfret, ha convocato un meeting all'ambasciata per spiegare che non se la sentiva di notificare alla Cina la decisione del presidente. Una crisi scoppiata dopo che lunedì Arabia Saudita, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Yemen e il governo orientale della Libia hanno deciso di tagliare i legami diplomatici, commerciali e dei trasporti con Doha, accusata di finanziare il terrorismo.

"David Rank ha lasciato la carriera - ha detto un portavoce - per una decisione personale".

Per quanto riguarda l'Unione Europea, Francia, Germania e Italia in una nota congiunta hanno evidenziato il rammarico per la decisione di Trump ribadendo che gli accordi siglati a Parigi sono irreversibili e non possono essere rinegoziati per affrontare efficacemente i cambiamenti climatici e per attuare gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda del 2030.

Il problema più importante, tuttavia, risiede nell'aver perso un posto al tavolo delle trattative di quella che sarà, secondo gli esperti, la nuova rivoluzione industriale; questa decisione manda un chiaro messaggio al mondo: è giunta la fine dell'innovazione americana.

E a questo punto anche Musk abbandona il suo ruolo di consigliere di Trump, avendo evidentemente molto di meglio da fare.

"Il Dipartimento della Giustizia avrebbe dovuto sostenere il divieto di viaggio originale, non la versione annacquata, politicamente corretta sottoposta alla Corte Suprema", ha scritto Trump in una serie di tweet sull'argomento stamattina presto.

Durante la conferenza stampa dello scorso 1 giugno, il Presidente Trump ha confermato ciò che aveva promesso ai suoi elettori in campagna elettorale: l'uscita degli Stati Uniti dagli Accordi di Parigi sul clima, firmati nel 2015 da 195 paesi che si sono impegnati a ridurre le emissioni di gas serra.

Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

Recommended News

  • Ruffini verso la direzione delle Entrate

    Ruffini verso la direzione delle Entrate

    A lui l'incarico di assorbire Equitalia dentro l'Agenzia delle Entrate , con la riforma della riscossione. Sarà Ernesto Maria Ruffini il successore di Rossella Orlandi alla giuda dell'Agenzie delle Entrate .
    Equitalia: dal 1 luglio prelievo coatto dal conto corrente

    Equitalia: dal 1 luglio prelievo coatto dal conto corrente

    Insomma: l'attività di riscossione non si muoverà più a fari spenti relativamente alle azioni esecutive. Il contribuente che non ha pagato le multe riceverà prima degli avvisi con il sollecito di pagamento.
    Rossi:

    Rossi: "La festa sarebbe completa se fossi salito sul podio anche io"

    A Barcellona però sarà diverso perché dovremo cercare di farla funzionare con poco grip perché lì l'asfalto ne ha veramente poco. Ringrazio la mia squadra, Paolo Campinoti, il mio boss di Pramac, sono tre gare che mi dice 'Al Mugello mi devi fare un regalo'.
  • Grillo stoppa dissenso M5s: da iscritti ok al tedesco, lo votiamo

    Grillo stoppa dissenso M5s: da iscritti ok al tedesco, lo votiamo

    E poi spiega: "stiamo cercando di inserire alcuni correttivi di governabilità che possano evitare il grande inciucio post elettorale".
    Albaro, trovati i cadaveri di due fratelli

    Albaro, trovati i cadaveri di due fratelli

    Questa ricostruzione dei fatti arriva dopo la prima ricognizione esterna dei corpi effettuata dal medico legale. In casa, un piccolo appartamento, sono stati trovati 400 euro in contanti e un libretto postale con 14mila euro.
    La cordata ArcelorMittal-Marcegaglia si aggiudica l'Ilva

    La cordata ArcelorMittal-Marcegaglia si aggiudica l'Ilva

    Oggi Cortei e manifestazioni a Genova e Novi Ligure (Alessandria) hanno scandito le ore che precedevano la decisione del Mise. L'offerta di Am Investco Italy prevede un prezzo di acquisto di 1.800 milioni e un canone di affitto annuo di 180 milioni.
  • WhatsApp aggiornamento iOS: filtri foto, risposte automatiche e molto altro

    La versione per ora è stata solamente rilasciata su WaBetaInfo , ma non è ancora fruibile a livello operativo a livello dell'app. Sulla scia di Instagram anche su WhatsApp , altra applicazione di proprietà di Facebook , sbarcano i filtri per le immagini .
    Vasco, lavori a Modena e prove in Puglia

    Vasco, lavori a Modena e prove in Puglia

    Per un evento del genere non può mancare un palco eccezionale che apparirà come un palazzo di 8 piani, largo 150 metri. Una potenza di uscita tale da consentire l'ascolto in ogni punto del parco, uguale da 5 mt come da 300 mt.
    Tragedia nel fermano, 55enne precipita con il paracadute e muore

    Tragedia nel fermano, 55enne precipita con il paracadute e muore

    Sul posto sono arrivati subito la polizia e i soccorritori del 118, ma per l'uomo non c'era niente da fare. La tragedia si è consumata sotto gli occhi di altri paracadutisti e di un'amica di Pezzuto.
  • I curdi sono entrati a Raqqa

    I curdi sono entrati a Raqqa

    L'alto ufficiale ha dichiarato che la lotta per Raqqa "darà un colpo decisivo all'idea dell'Isis come un califfo fisico". L'assedio di Raqqa , la " Grande battaglia ", è iniziata.
    Facchinetti sui social contro un misterioso vip: 'Barbone, scoccone'

    Facchinetti sui social contro un misterioso vip: 'Barbone, scoccone'

    Ma non sono mancate indicazioni contro questo o quel calciatore o contro il fresco vincitore del Sanremo 2017 Francesco Gabbani . Nella nota località di Portofino , vero centro attrattivo per i vip del nostro paese ma non solo.
    Lega B: l'Italia Under 20 vola coi gol della B

    Lega B: l'Italia Under 20 vola coi gol della B

    Inutile il momentaneo pareggio di Augustin e il forcing nella mezz'ora finale, che esalta il portiere Zaccagno . Nonostante il notevole tasso tecnico delle due formazioni, si può immaginare una partita tesa ed equilibrata.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.