Spari Parigi, 900 bloccati a Notre Dame

Keystone

Keystone

Paura a Parigi oggi poco dopo le 16. "Lo faccio per la Siria.sono un soldato del califfato" avrebbe detto l'aggressore, un quarantenne di origine algerina, neutralizzato e bloccato dai colleghi, che hanno aperto il fuoco. "Siamo tutti calmi" testimonia Nancy Soderberg, ex consigliera alla Casa Bianca che si trovava all'interno della Cattedrale e che - anche lei - pubblica un'immagine delle persone sedute e con le mani alzate. Non ho potuto vedere bene perché ero dall'altra parte della strada che attraversa l'île de la cité. Secondo i media francesi l'aggressore di Parigi era algerino e viveva in Val d'Oise, dipartimento a nord di Parigi. Attualmente, dentro alla chiesa, ci sarebbero 900 persone, in attesa di essere evacuate. Secondo una nota ufficiale del ministro dell'Interno: "la polizia ha reagito alla minaccia con la loro arma d'ordinanza ferendo l'aggressore al torace". Finora nessun sito jihadista ha confermato questa rivendicazione dell'aggressore.

"Operazione in corso a Notre Dame, evitare la zona": la prefettura di Parigi ha chiesto alla popolazione di evitare la zona che è stata isolata.

Un uomo ha aggredito un poliziotto con una martellata alla testa, questo pomeriggio davanti a Notre-Dame, ed è stato subito fermato con un colpo di arma da fuoco alle gambe. Sembra, tuttavia, che la prima pista sia quella più probabile dal momento che la magistratura parigina ha affidato le indagini al nucleo antiterrorismo della capitale francese.

Recommended News

  • Lunedi 5 giugno il 203^ anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri

    Lunedi 5 giugno il 203^ anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri

    Completerà l'inquadramento una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. La caserma del comando provinciale di Terni dei carabinieri è proprio intitolata ad Angelini.

    Champions League: troppo Real per la Juve, sogno finito

    Buon ritmo fin dai primi minuti nella finalissima di Cardiff tra Juventus e Real Madrid . Non dico per caso ma ci arrivò in maniera inaspettata.

    "Tsunami" a Torino, centinaia di feriti dopo la finale Juve-Real

    Altri tifosi sono stati letteralmente travolti da chi fuggiva. Non è chiaro che cosa abbia scatenato la paura della gente.
  • Robert Kubica torna a guidare una F.1 con la Renault!

    Robert Kubica torna a guidare una F.1 con la Renault!

    Si tratterà solo di un primo contatto con la vettura, ma sarà un primo approccio in veste di collaudatore d'eccezione. Recentemente Kubica aveva effettuato un test con la Dallara GP3 del team Trident.

    "Top Gun: Maverick", ecco il titolo del sequel con Tom Cruise

    Alcuni potranno pensare che Top Gun sia ormai ben che sorpassato e, chi lo sa, magari hanno anche ragione... E come vi sembra il titolo Top Gun: Maverick? Avrà lo stesso tono che aveva il primo film.

    Ucciso mentre era in macchina con moglie e figlio nel Napoletano

    Sull'omicidio indagano i Carabinieri della Compagnia Casoria e del Nucleo investigativo di Castello Cisterna. Picale è morto poco dopo nell'ospedale Loreto Mare, dove era stato trasportato da alcuni amici.
  • FIFA 18: data di uscita, dettagli e primo trailer

    Electronic Arts ha presentato quest'oggi, con un nuovo trailer , FIFA 18 , la nuova iterazione della sua longeva serie calcistica. Il teaser trailer di Fifa 18 , appena rilasciato, conferma Cristiano Ronaldo come cover star globale.
    L'Arabia Saudita guida la crociata contro il Qatar

    L'Arabia Saudita guida la crociata contro il Qatar

    Il Bahrain ha vietato i viaggi verso il Qatar , mentre ai cittadini dell'emirato vengono concessi 14 giorni per lasciare il Paese. E il ritiro dei diplomatici ne è prova tangibile, preludio di nuove mosse da seguire con attenzione.
    Giancarlo Magalli: brutta notizia per Adriana Volpe

    Giancarlo Magalli: brutta notizia per Adriana Volpe

    Quello che mi ha dato maggiormente fastidio è quanto detto da Magalli su di me " l'importante è che migri ". Un lavoro che, basato solo sulla meritocrazia, deve farla sentire orgogliosa della madre.
  • Temptation Island 2017, le ultime news prima del via

    Temptation Island 2017, le ultime news prima del via

    Non spetta che attendere il 26 giugno per l'inizio della prima puntata di Temptation Island del 2017 . Le puntate verranno registrate nei prossimi giorni, ma andranno in onda più avanti.
    Rossi:

    Rossi: "La festa sarebbe completa se fossi salito sul podio anche io"

    A Barcellona però sarà diverso perché dovremo cercare di farla funzionare con poco grip perché lì l'asfalto ne ha veramente poco. Ringrazio la mia squadra, Paolo Campinoti, il mio boss di Pramac, sono tre gare che mi dice 'Al Mugello mi devi fare un regalo'.
    Real, Marcelo: Dani Alves? Vuole gettare benzina sul fuoco

    Real, Marcelo: Dani Alves? Vuole gettare benzina sul fuoco

    Ci sentiamo privilegiati, giochiamo contro una squadra fortissima ma vogliamo dimostrare il nostro valore in un'occasione unica. Noi dobbiamo pensare al nostro gioco e a quello che dobbiamo fare. "Siamo pronti e preparati per questa gara.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.