Albaro, trovati i cadaveri di due fratelli

Giallo a Genova fratello e sorella trovati morti in casa

Giallo a Genova fratello e sorella trovati morti in casa

Questa ricostruzione dei fatti arriva dopo la prima ricognizione esterna dei corpi effettuata dal medico legale. In casa, un piccolo appartamento, sono stati trovati 400 euro in contanti e un libretto postale con 14mila euro. La Scientifica è al lavoro. Il pm ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e delegato alle indagini la squadra mobile. Infatti, tra gli investigatori si fa strada l'ipotesi più probabile, ma anche inquietante ed incredibile che la coppia di fratelli sarebbero rimasti rinchiusi all'interno dell'appartamento senza mangiare né bere per giorni.

Il frigo della cucina è stato ritrovato completamente vuoto.

Si tratta di una donna di 68 anni e di un uomo di 60, identificati come fratello e sorella. I fratelli Ricciardi erano da tempo seguiti dai servizi sociali e dal centro di Ascolto di Nervi.

E' la stessa Caritas attraverso una nota a fare il quadro della situazione: "I due erano stati accolti nell'appartamento nel gennaio 2016 perché, pur avendo alcuni risparmi da parte, abitavano in uno scantinato, condizione precaria segnalata dal parroco della zona durante la benedizione delle famiglie e per la quale si era resa urgente una nuova sistemazione". Secondo quanto riferito dalla Caritas, l'ultimo contatto con i due sarebbe dovuto avvenire all'inizio di giugno per il pagamento delle utenze mensili. A trovarli senza vita è stato il personale della Caritas.

La nota della Caritas prosegue spiegando che lo stato di estrema magrezza in cuio sono stati trovati "era loro propria, almeno da quando abitavano in Via Parini".

Recommended News

  • Trump pronto ad un Travel Ban ancora più rigido

    Trump pronto ad un Travel Ban ancora più rigido

    Ciò ha impedito alle due parti di redigere la dichiarazione congiunta prevista alla fine del vertice sui cambiamenti climatici e l'energia pulita.
    Equitalia: dal 1 luglio prelievo coatto dal conto corrente

    Equitalia: dal 1 luglio prelievo coatto dal conto corrente

    Insomma: l'attività di riscossione non si muoverà più a fari spenti relativamente alle azioni esecutive. Il contribuente che non ha pagato le multe riceverà prima degli avvisi con il sollecito di pagamento.
    Facchinetti sui social contro un misterioso vip: 'Barbone, scoccone'

    Facchinetti sui social contro un misterioso vip: 'Barbone, scoccone'

    Ma non sono mancate indicazioni contro questo o quel calciatore o contro il fresco vincitore del Sanremo 2017 Francesco Gabbani . Nella nota località di Portofino , vero centro attrattivo per i vip del nostro paese ma non solo.
  • Champions League: il trionfo del Real Madrid sui social

    Champions League: il trionfo del Real Madrid sui social

    Le reti in carriera sono ora 600 e l'1-0 segnato ieri sera è il gol numero 500 del Real Madrid in Champions League . Cerca di guardare avanti senza abbattersi Massimiliano Allegri dopo la sconfitta nella finale di Champions .
    Tragedia nel fermano, 55enne precipita con il paracadute e muore

    Tragedia nel fermano, 55enne precipita con il paracadute e muore

    Sul posto sono arrivati subito la polizia e i soccorritori del 118, ma per l'uomo non c'era niente da fare. La tragedia si è consumata sotto gli occhi di altri paracadutisti e di un'amica di Pezzuto.
    WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.17.202

    WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.17.202

    Spesso non riusciamo a trovare quella che ci interessa proprio per la miriade di iconcine che ci sono. Inoltre, nella chat la mappa condivisa apparirà grigia quando la condivisione in diretta è cessata.
  • Nazionale, Verratti lascia il ritiro per un problema muscolare

    Nazionale, Verratti lascia il ritiro per un problema muscolare

    Nelle prossime ore se ne saprà di più suòlle condizioni fisiche 24enne abruzzese e sul suo eventuale sostituto. "Comunque noi tutti gli daremo una mano".
    Robert Kubica torna a guidare una F.1 con la Renault!

    Robert Kubica torna a guidare una F.1 con la Renault!

    Si tratterà solo di un primo contatto con la vettura, ma sarà un primo approccio in veste di collaudatore d'eccezione. Recentemente Kubica aveva effettuato un test con la Dallara GP3 del team Trident.

    Molfetta. Carabinieri salvano dal suicidio ragazzo fermo sui binari

    Secondo i militari potrebbe essere vittime del "gioco" nato in Russia che vede i giovani impegnati in sfide che culminano nel suicidio .
  • I curdi sono entrati a Raqqa

    I curdi sono entrati a Raqqa

    L'alto ufficiale ha dichiarato che la lotta per Raqqa "darà un colpo decisivo all'idea dell'Isis come un califfo fisico". L'assedio di Raqqa , la " Grande battaglia ", è iniziata.
    L'Arabia Saudita guida la crociata contro il Qatar

    L'Arabia Saudita guida la crociata contro il Qatar

    Il Bahrain ha vietato i viaggi verso il Qatar , mentre ai cittadini dell'emirato vengono concessi 14 giorni per lasciare il Paese. E il ritiro dei diplomatici ne è prova tangibile, preludio di nuove mosse da seguire con attenzione.
    Carlentini: scontro fra auto, un morto e tre feriti

    Carlentini: scontro fra auto, un morto e tre feriti

    Il giovane è morto sul colpo, mentre un amico che si trovava in auto con lui e stava dormendo ha riportato solo lievi ferite . E' questo il bilancio del grave incidente che si è verificato oggi sulla statale 194 "Ragusana" all'altezza di Carlentini.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.