Mondiale Under 20, Italia-Zambia: la VAR penalizza gli azzurrini

Mondiale under 20, calendario e risultati quarti: orario tv Italia-Zambia 2017

Mondiale under 20, calendario e risultati quarti: orario tv Italia-Zambia 2017

Una vera e propria impresa storica quella raggiunta dalla Nazionale italiana Under 20. La rete decisiva di Vido al 111′. I francesi erano temibili ma siamo riusciti a limitare la loro forza e imporre il nostro gioco. Il primo tempo è un vero e proprio incubo per gli azzurrini.

Evani non ha il capitano, Mandragora, squalificato per somma di cartellini, e purtroppo la squadra non comincia bene. Il direttore di gara inizialmente aveva dato rigore, poi ha cambiato idea ma ha proseguito sulla sua strada, sbagliando e mettendo in grossi guai l'Italia: per fortuna la reazione c'è stata, ed è stata di gran lunga superiore agli sbagli altrui. L'Italia prova a ripartire per far male, la partita cresce sempre più d'intensità. Lo Zambia continua ad attaccare, ma tanti giocatori sono stanchi e l'Italia con maggiore facilità riparte. Al 107′ Vido protegge palla e tocca dietro per Vitale che dal limite non tira benissimo e Mangani Banda blocca a terra, dall'altra parte Chilufya serve Chisala e mancino vicino al palo. Favilli crea per Orsolini che da buona posizione di testa colpisce malissimo. Il 2-1 degli africani dura però pochissimo: Dimarco all'88' pennella su calcio di punizione una traiettoria imparabile per Banda. Panico prima e Favilli poi si fanno vedere dalle parti di Banda, ma all'84' fa festa lo Zambia: Sakala riceve all'interno dell'area da Chilufya, destro secco e Zaccagno battuto.

15'. Zambia vicino al raddoppio: punizione di Banda, Zaccagno respinge sul palo. A disp.: Plizzari, Dimarco, Vido, Sernicola, Ghiglione, Marchizza, Bifulco, Perisan. È l'unica grande occasione del primo tempo supplementare, che fila via tranquillo con al massimo un sinistro di Orsolini alto.

È Luca Vido però che la sblocca e completa la rimonta degli azzurrini, l'attaccante di scuola Milan colpisce di testa indisturbato, sugli sviluppi del calcio d'angolo pennellato perfettamente da Di Marco.

Recommended News

  • Allegri: 'Dal 2015 siamo cresciuti. Dybala può avvicinare Messi e Ronaldo'

    Allegri: 'Dal 2015 siamo cresciuti. Dybala può avvicinare Messi e Ronaldo'

    Sarà certamente importante l'aspetto tecnico-tattico ma conteranno la voglia, la convinzione, il sacrificio . Con Allegri erano presenti anche Buffon e Dani Alves . È una partita che può durare 90 minuti o 120 .

    MotoGp Mugello, orari diretta tv (Sky e Tv8): come vedere la gara

    Maverick Vinales ha regalato attimi di paura nella seconda sessione di prove libere del GP d'Italia di MotoGP . Dobbiamo essere intelligenti nella gestione del weekend", conclude il pilota italiano .
    Wonder Woman, al cinema da giovedì 1 giugno 2017

    Wonder Woman, al cinema da giovedì 1 giugno 2017

    Che messaggio manda Wonder Woman? Sono stata scelta per interpretare uno dei ruoli più iconici che un'attrice possa desiderare. Davvero penso che affermare che non si può essere sexy e femminista significa essere sessisti .
  • Giancarlo Magalli: brutta notizia per Adriana Volpe

    Giancarlo Magalli: brutta notizia per Adriana Volpe

    Quello che mi ha dato maggiormente fastidio è quanto detto da Magalli su di me " l'importante è che migri ". Un lavoro che, basato solo sulla meritocrazia, deve farla sentire orgogliosa della madre.

    WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.17.202

    Spesso non riusciamo a trovare quella che ci interessa proprio per la miriade di iconcine che ci sono. Inoltre, nella chat la mappa condivisa apparirà grigia quando la condivisione in diretta è cessata.

    La "Wonder Woman" Gadot risolleva gli incassi negli Usa

    Fin dall'infanzia la giovane Diana è stata addestrata per diventare un giorno una guerriera invincibile. Ha inoltre donato al personaggio un'innata classe ed eleganza, mischiate a forza e determinazione.
  • Rossi:

    Rossi: "La festa sarebbe completa se fossi salito sul podio anche io"

    A Barcellona però sarà diverso perché dovremo cercare di farla funzionare con poco grip perché lì l'asfalto ne ha veramente poco. Ringrazio la mia squadra, Paolo Campinoti, il mio boss di Pramac, sono tre gare che mi dice 'Al Mugello mi devi fare un regalo'.

    "Top Gun: Maverick", ecco il titolo del sequel con Tom Cruise

    Alcuni potranno pensare che Top Gun sia ormai ben che sorpassato e, chi lo sa, magari hanno anche ragione... E come vi sembra il titolo Top Gun: Maverick? Avrà lo stesso tono che aveva il primo film.
    Lunedi 5 giugno il 203^ anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri

    Lunedi 5 giugno il 203^ anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri

    Completerà l'inquadramento una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo. La caserma del comando provinciale di Terni dei carabinieri è proprio intitolata ad Angelini.
  • Temptation Island 2017, le ultime news prima del via

    Temptation Island 2017, le ultime news prima del via

    Non spetta che attendere il 26 giugno per l'inizio della prima puntata di Temptation Island del 2017 . Le puntate verranno registrate nei prossimi giorni, ma andranno in onda più avanti.
    Tragedia nel fermano, 55enne precipita con il paracadute e muore

    Tragedia nel fermano, 55enne precipita con il paracadute e muore

    Sul posto sono arrivati subito la polizia e i soccorritori del 118, ma per l'uomo non c'era niente da fare. La tragedia si è consumata sotto gli occhi di altri paracadutisti e di un'amica di Pezzuto.

    Ucciso mentre era in macchina con moglie e figlio nel Napoletano

    Sull'omicidio indagano i Carabinieri della Compagnia Casoria e del Nucleo investigativo di Castello Cisterna. Picale è morto poco dopo nell'ospedale Loreto Mare, dove era stato trasportato da alcuni amici.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.