Tragedia nel fermano, 55enne precipita con il paracadute e muore

Paracadutista barese muore all'aviosuperficie di Fermo

Paracadutista barese muore all'aviosuperficie di Fermo

Una domenica tragica nei cieli del fermano. Dopo il lancio, ci sono stati problemi al paracadute che non si sarebbe aperto: Pezzuto è precipitato al suolo nell'area del nuovo depuratore di San Marco alle Paludi, poco distante in linea d'aria dall'aviosuperficie. Alla terza, intorno ai 2.500 metri, qualcosa sarebbe andato storto.

Da una prima e sommaria ricostruzione dei fatti, sembrerebbe però che il paracadute di Pezzuto sia entrato in collisione con un altro, fino a fargli perdere quota. La tragedia si è consumata sotto gli occhi di altri paracadutisti e di un'amica di Pezzuto.

A quel punto, nonostante la sua lunga esperienza da istruttore senior, pilota tandem e direttore di lancio con quasi 4mila lanci alle spalle, Roberto non ha potuto evitare l'impatto al suolo.

Sul posto sono arrivati subito la polizia e i soccorritori del 118, ma per l'uomo non c'era niente da fare. Una circostanza, questa, che non ha lasciato scampo all'uomo. Di professione era infatti skipper sugli yacht.

Recommended News

  • WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.17.202

    WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.17.202

    Spesso non riusciamo a trovare quella che ci interessa proprio per la miriade di iconcine che ci sono. Inoltre, nella chat la mappa condivisa apparirà grigia quando la condivisione in diretta è cessata.
    Allegri: 'Dal 2015 siamo cresciuti. Dybala può avvicinare Messi e Ronaldo'

    Allegri: 'Dal 2015 siamo cresciuti. Dybala può avvicinare Messi e Ronaldo'

    Sarà certamente importante l'aspetto tecnico-tattico ma conteranno la voglia, la convinzione, il sacrificio . Con Allegri erano presenti anche Buffon e Dani Alves . È una partita che può durare 90 minuti o 120 .

    Juventus-Real Madrid, infortunio per Sturaro: salta la finale?

    Il centrocampista è uno degli elementi importanti per Allegri e ha collezionato 29 presenze in questa stagione. Risentimento muscolare per Stefano Sturaro durante l'allenamento mattutino.
  • Filippine: Cnn, esplosioni e spari in resort a Manila

    Sul posto sono stati inviati polizia, vigili del fuoco e forze speciali Swat, che avrebbero ripreso il controllo della situazione. Alcuni di loro hanno riportato gravi ferite perché, nel panico si sono lanciati dal piano in questione.
    Manchester, ancora un arresto

    Manchester, ancora un arresto

    Una fonte vicina alla famiglia di Abedi aveva fatto sapere che l'uomo si trovava il Libia quattro giorni prima dell'attacco. E' stato compiuto un nuovo arresto nelle indagini sulla strage di Manchester portando così a 12 le persone in custodia.

    Ministro Macron, ho la coscienza a posto

    Ma quando è arrivata la notizia dell'apertura dell'inchiesta , il presidente francese ha scelto di non rilasciare commenti. Lo ha confermato con un comunicato il procuratore di Brest , Eric Mathais.
  • Esclusiva: Il Milan ha chiesto André Silva a Jorge Mendes. La situazione

    Nel pomeriggio Fassone e Mirabelli si sono resi protagonisti di un incontro con il potente agente Jorge Mendes . "Sono contento qua, è la mia città e la mia squadra, come ho detto mille volte la Juve è la mia seconda casa".
    Inchiesta procura sui

    Inchiesta procura sui "falsi" Modigliani

    Presunti falsi di Modigliani esposti al Ducale: scatta l'indagine da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo Tutela Patrimonio di Roma coordinati dalla Procura di Genova .
    Juventus, lo Stadium verso il cambio di nome

    Juventus, lo Stadium verso il cambio di nome

    Alcuni grossi brand sono stati accostati allo Stadium negli anni scorsi, da Conad a Samsung , passando anche per Sony , ma alla fine di concreto non è arrivato nulla.
  • Uomini e Donne, Giorgio Manetti:

    Uomini e Donne, Giorgio Manetti: "La solitudine aiuta a crescere"

    Durante il suo percorso negli Studi Elios la ragazza ha spesso commentato il travagliato rapporto con il suo ex fidanzato, Aiman . L'annuncio è stato dato dalla stessa Isabella sul proprio profilo Instagram: "Sì, tra Mauro e me è finita".
    L'Aquila Trento in finale scudetto

    L'Aquila Trento in finale scudetto

    Mercoledì si gioca già gara 4 con l'Olimpia che può impattare o con la Dolomiti che potrà ancora allungare. La finale per i trentini è ad un passo: la formazione di Buscaglia avrà a disposizione tre match point.

    Milan, Montella non si nasconde: "Tolisso? Mi piace"

    Al Milan poi, nelle ultime gare di campionato, per chilometri percorsi siamo secondi dopo Juve e Roma. Morata è forte come lo sono Belotti , Kalinic , Dembélé , Lukaku , Diego Costa e Aubameyang .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.