Rossi: "La festa sarebbe completa se fossi salito sul podio anche io"

Tag Archives: moto mugello

Tag Archives: moto mugello

"Ero in difficoltà ed oggi volevo arrivare però ho spinto al massimo".

Felice e soddisfatto del secondo posto di oggi che gli permette di mantenere la leadership della classifica lo spagnolo della Yamaha: "oggi era difficile, Andrea è stato ad un gran livello, incredibile non me l'aspettavo, mi aspettavo Valentino, Marc e Johann, alla fine Andrea è stato ad un gran livello, anche Petrucci mi ha sorpreso tanto, quando mi ha passato mi è costato tanto tornare al mio ritmo, ho capito che poi dovevo risuperarlo, ci ho provato a prendere Andrea poi, ma non ce l'ho fatta, molto contento perchè abbiamo fatto un gran lavoro", ha dichiarato Vinales ai microfoni di Sky Sport al termine della gara. "Mi sarebbe piaciuto di più se avesse fregato qualcun altro, ma è andata così".

Prestazione superlativa anche per Danilo Petrucci che sale sul terzo gradino del podio mettendosi alle spalle Valentino Rossi: "Ancora non ci credo. Nel giro d'onore ho guardato più volte il maxischermo perché non pensavo fosse reale".

"Mi aspettavo Valentino o Marquez invece ha vinto Dovizioso, non me l'aspettavo è stato bravo".

È incredibile, ancora non riesco a credere quello che è accaduto. Ringrazio la mia squadra, Paolo Campinoti, il mio boss di Pramac, sono tre gare che mi dice 'Al Mugello mi devi fare un regalo'. Potevo spingere un po' di più ma avevo paura per le gomme alla fine. La Ducati ha lavorato benissimo e io questa vittoria l'ho sempre voluta. A Barcellona però sarà diverso perché dovremo cercare di farla funzionare con poco grip perché lì l'asfalto ne ha veramente poco. Mi piace la pista di Barcellona forse con il nuovo assetto che avremo possiamo cogliere un buon risultato.

Tra le altre cose, si torna in pista solo tra 5 giorni, quindi il tempo per proseguire il recupero non è troppo: "Fisicamente sarebbe meglio avere una settimana in più di riposo, ma se continuerò a recuperare così, starò meglio".

Recommended News

  • Tragedia nel fermano, 55enne precipita con il paracadute e muore

    Tragedia nel fermano, 55enne precipita con il paracadute e muore

    Sul posto sono arrivati subito la polizia e i soccorritori del 118, ma per l'uomo non c'era niente da fare. La tragedia si è consumata sotto gli occhi di altri paracadutisti e di un'amica di Pezzuto.

    Ucciso mentre era in macchina con moglie e figlio nel Napoletano

    Sull'omicidio indagano i Carabinieri della Compagnia Casoria e del Nucleo investigativo di Castello Cisterna. Picale è morto poco dopo nell'ospedale Loreto Mare, dove era stato trasportato da alcuni amici.
    Real, Marcelo: Dani Alves? Vuole gettare benzina sul fuoco

    Real, Marcelo: Dani Alves? Vuole gettare benzina sul fuoco

    Ci sentiamo privilegiati, giochiamo contro una squadra fortissima ma vogliamo dimostrare il nostro valore in un'occasione unica. Noi dobbiamo pensare al nostro gioco e a quello che dobbiamo fare. "Siamo pronti e preparati per questa gara.
  • Esclusiva: Il Milan ha chiesto André Silva a Jorge Mendes. La situazione

    Nel pomeriggio Fassone e Mirabelli si sono resi protagonisti di un incontro con il potente agente Jorge Mendes . "Sono contento qua, è la mia città e la mia squadra, come ho detto mille volte la Juve è la mia seconda casa".
    Allegri: 'Dal 2015 siamo cresciuti. Dybala può avvicinare Messi e Ronaldo'

    Allegri: 'Dal 2015 siamo cresciuti. Dybala può avvicinare Messi e Ronaldo'

    Sarà certamente importante l'aspetto tecnico-tattico ma conteranno la voglia, la convinzione, il sacrificio . Con Allegri erano presenti anche Buffon e Dani Alves . È una partita che può durare 90 minuti o 120 .

    Tim IperGiga Go torna con minuti illimitati e 30 Giga!

    Non essendo disponibile alcuna pagina web, l'attivazione di TIM IperGIGA GO può avvenire solo recandosi direttamente in negozio . Al momento dell'attivazione l'utente ha sette giorni di tempo per consumare i 4 Giga di internet .
  • Carlentini: scontro fra auto, un morto e tre feriti

    Carlentini: scontro fra auto, un morto e tre feriti

    Il giovane è morto sul colpo, mentre un amico che si trovava in auto con lui e stava dormendo ha riportato solo lievi ferite . E' questo il bilancio del grave incidente che si è verificato oggi sulla statale 194 "Ragusana" all'altezza di Carlentini.
    WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.17.202

    WhatsApp Beta si aggiorna alla versione 2.17.202

    Spesso non riusciamo a trovare quella che ci interessa proprio per la miriade di iconcine che ci sono. Inoltre, nella chat la mappa condivisa apparirà grigia quando la condivisione in diretta è cessata.
    Rinnovo Donnarumma, vertice a Montecarlo

    Rinnovo Donnarumma, vertice a Montecarlo

    L'accordo, però, deve ancora essere trovato, almeno stando alle parole del suo agente, il re dei procuratori: Mino Raiola . Lui è già un simbolo del club, e per i cinesi sarebbe bene iniziare con un rinnovo importante come questo.
  • Champions League: il trionfo del Real Madrid sui social

    Champions League: il trionfo del Real Madrid sui social

    Le reti in carriera sono ora 600 e l'1-0 segnato ieri sera è il gol numero 500 del Real Madrid in Champions League . Cerca di guardare avanti senza abbattersi Massimiliano Allegri dopo la sconfitta nella finale di Champions .
    Manchester, ancora un arresto

    Manchester, ancora un arresto

    Una fonte vicina alla famiglia di Abedi aveva fatto sapere che l'uomo si trovava il Libia quattro giorni prima dell'attacco. E' stato compiuto un nuovo arresto nelle indagini sulla strage di Manchester portando così a 12 le persone in custodia.
    Enorme incendio in via Battistini, tre palazzine evacuate

    Enorme incendio in via Battistini, tre palazzine evacuate

    Intorno alle 19.30 è arrivata sul posto la sindaca Virginia Raggi insieme all'assessora all'Ambiente Pinuccia Montanari. Una densa colonna di fumo nero ha invaso la zona e i palazzi costringendo la gente a barricarsi negli appartamenti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.