Champions League: il trionfo del Real Madrid sui social

Zidane l'uomo delle ultime 4 Champions League del Real Madrid

Zidane l'uomo delle ultime 4 Champions League del Real Madrid

La Juventus ha perso smarrendo nel secondo tempo la sua migliore caratteristica: la compattezza tattica. E allora in finale si fa gli spettatori.

Il Real Madrid supera la Juventus con un pesante 4-1 e conquista il trofeo per la dodicesima volta. "Abbiamo dimostrato tutto l'anno che siamo una squadra di livello, nella quale tutti remano nella stessa direzione". Chiamiamola maledizione piuttosto che sfortuna, ma guai a cucinare nello stesso calderone partite differenti e in diversi contesti. E' stata una brutta copia sbiadito nel momento più importante di tutti e che ha regalato con un paio di sciocchezze il sogno di una stagione intera. Sopratutto stanca fin dal primo tempo.

In ogni caso questa Juventus merita l'applauso ricevuto ieri fra le lacrime nello stadio di Cardiff. Le reti in carriera sono ora 600 e l'1-0 segnato ieri sera è il gol numero 500 del Real Madrid in Champions League. La delusione spesso fa dimenticare i meriti ed i traguardi conquistati, ma sarebbe ingiusto ed ingrato abbandonarsi allo sconforto da parte del popolo bianconero e sopratutto da parte della squadra. Cerca di guardare avanti senza abbattersi Massimiliano Allegri dopo la sconfitta nella finale di Champions. I compagni sono corsi ad abbracciarlo, lui ha ricambiato e si è girato verso le telecamera. Negli spogliatoi in pareggio, nei secondi 45 minuti i ragazzi di Zidane tornano in vantaggio con Ronaldo, che raddoppia qualche minuto più tardi. Due anni dopo erano di nuovo in finale.

Come si spiegano queste cifre enormi? I bianconeri ci riproveranno certamente nella prossima stagione. Come riporta il Mattino, in fila moltissimi turisti e giovani napoletani hanno atteso il turno per poter acquistare capi in svendita targata Real, mentre tanti altri turisti curiosi fotografavano la scena.

Dybala e soprattutto Higuain (Novanta milioni a nostro giudizio buttati dalla finestra) non solo non sono mai pervenuti ma la loro presenza non è stata neanche rilevata dai radar.

E' quanto traspare per esempio dalle parole di Massimiliano Allegri che subito dopo la finale di Champions, oltre a confermare il suo futuro alla Juve ha lanciato un messaggio chiaro alla società.

Recommended News

  • Legge Elettorale, Berlusconi: ok FI a tedesco, 5% e no preferenze

    Legge Elettorale, Berlusconi: ok FI a tedesco, 5% e no preferenze

    Secondo la relazione del parlamentare Emanuele Fiano , Il Germanichellum è un sistema elettorale proprorzione con sbarramento. Una cosa questa che da noi non potrebbe accadere per legge , quindi questo aspetto sarebbe da modificare.

    Esclusiva: Il Milan ha chiesto André Silva a Jorge Mendes. La situazione

    Nel pomeriggio Fassone e Mirabelli si sono resi protagonisti di un incontro con il potente agente Jorge Mendes . "Sono contento qua, è la mia città e la mia squadra, come ho detto mille volte la Juve è la mia seconda casa".

    Juve, Allegri: "Più convinti che nel 2015. E' cresciuta l'autostima"

    Il portiere bianconero ha, probabilmente, l'ultima occasione per vincere la sua prima Champions League in carriera. E' una cosa di cui non mi rendo conto, non ci penso ora, ma quando la stagione finisce e si fanno bilanci.
  • Tim IperGiga Go torna con minuti illimitati e 30 Giga!

    Non essendo disponibile alcuna pagina web, l'attivazione di TIM IperGIGA GO può avvenire solo recandosi direttamente in negozio . Al momento dell'attivazione l'utente ha sette giorni di tempo per consumare i 4 Giga di internet .

    Filippine: Cnn, esplosioni e spari in resort a Manila

    Sul posto sono stati inviati polizia, vigili del fuoco e forze speciali Swat, che avrebbero ripreso il controllo della situazione. Alcuni di loro hanno riportato gravi ferite perché, nel panico si sono lanciati dal piano in questione.
    Manchester, ancora un arresto

    Manchester, ancora un arresto

    Una fonte vicina alla famiglia di Abedi aveva fatto sapere che l'uomo si trovava il Libia quattro giorni prima dell'attacco. E' stato compiuto un nuovo arresto nelle indagini sulla strage di Manchester portando così a 12 le persone in custodia.
  • Switch: la prima edizione speciale è dedicata a Monster Hunter XX

    Nella giornata di oggi, Capcom ha rivelato la primissima edizione speciale dell'hardware Nintendo Switch a tema Monster Hunter XX .
    Allegri: 'Dal 2015 siamo cresciuti. Dybala può avvicinare Messi e Ronaldo'

    Allegri: 'Dal 2015 siamo cresciuti. Dybala può avvicinare Messi e Ronaldo'

    Sarà certamente importante l'aspetto tecnico-tattico ma conteranno la voglia, la convinzione, il sacrificio . Con Allegri erano presenti anche Buffon e Dani Alves . È una partita che può durare 90 minuti o 120 .
    Rai, ufficiali le dimissioni di Campo Dall'Orto:

    Rai, ufficiali le dimissioni di Campo Dall'Orto: "Rinuncio alla buonuscita"

    Le associazioni hanno anche invitato presidente e Cda a seguire l'esempio di Campo Dall'Orto. Archiviata l'uscita di scena di Campo Dall'Orto, è tempo di toto-nomine.
  • Juventus-Real Madrid, Zidane:

    Juventus-Real Madrid, Zidane: "Non siamo i favoriti. Proveremo a vincere"

    Allenare la Juve? Penso solo alla finale . "Non te lo dico chi gioca". "Abbiamo lavorato duramente tutto l'anno e siamo pronti. Sorpresa Juve? No, hanno fatto una stagione straordinaria vincendo lo scudetto e eliminando grandi squadre in Champions.

    Ucciso mentre era in macchina con moglie e figlio nel Napoletano

    Sull'omicidio indagano i Carabinieri della Compagnia Casoria e del Nucleo investigativo di Castello Cisterna. Picale è morto poco dopo nell'ospedale Loreto Mare, dove era stato trasportato da alcuni amici.

    "Tsunami" a Torino, centinaia di feriti dopo la finale Juve-Real

    Altri tifosi sono stati letteralmente travolti da chi fuggiva. Non è chiaro che cosa abbia scatenato la paura della gente.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.