"Tsunami" a Torino, centinaia di feriti dopo la finale Juve-Real

Allarme durante Juve- Real feriti in piazza San Carlo a Torino 1

Allarme durante Juve- Real feriti in piazza San Carlo a Torino 1

Non è chiaro che cosa abbia scatenato la paura della gente.

Molte persone sarebbero rimaste ferite, a Torino, per la calca che si è creata tra i tifosi che stavano assistendo alla finale di Champions League dal maxi schermo allestito in piazza San Carlo. Si parla di una quarantina di feriti con alcune coppie che hanno perso di visti i propri bambini. "Sembrava di stare all'Heysel", l'oscuro pensiero di un anziano tifoso juventino presente in piazza, di fronte a quella folla che barcolla e poi dilaga, persona sopra persona. Altri tifosi sono stati letteralmente travolti da chi fuggiva.

AGGIORNAMENTO ORE 23,36: piazza San Carlo si sta svuotando lentamente mentre ancora arrivano in zona le ambulanze. "Non posso far altro che mandare un pensiero e un abbraccio da Cardiff a tutti i feriti, il mio auspicio è quello di poter dare loro appuntamento a Kiev (sede della finale di Champions 2018, ndr) l'anno prossimo".

Secondo una prima ricostruzione dopo la metà del secondo tempo si è avvertito un forte boato in piazza, dovuto probabilmente al cedimento di una ringhiera della scala del parcheggio centrale.

Lo scenario che si apre a chi si affaccia sulle aree limitrofe di piazza San Carlo è impressionante: tavolini dei locali sotto i portici rovesciati, sciarpe della Juventus abbandonate tra le bottiglie di plastica, transenne a terra. A quanto risulta a Terni in rete soltanto una ragazza ha riportato un trauma da schiacciamento ma non è stata ricoverata in ospedale.

Recommended News

  • Dall'Italia/ Festa della Repubblica, Mattarella: Valori '46 ci guidano per futuro pace

    Dall'Italia/ Festa della Repubblica, Mattarella: Valori '46 ci guidano per futuro pace

    Alle 9.15 c'è stato l'alzabandiera all'Altare della Patria e l'omaggio del Presidente della Repubblica al Milite Ignoto . Fra loro in prima fila, quelli dei comuni del centro Italia colpiti dal terremoto .
    Mercato Inter, il punto: Spalletti vicino alla firma, Sabatini al lavoro

    Mercato Inter, il punto: Spalletti vicino alla firma, Sabatini al lavoro

    Il voto ai quasi due anni giallorossi di Spalletti? La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha fatto il punto della situazione. Troppo bassa la cifra offerta dai Red Devils per l'attaccante croato.
    Voucher, nella 'manovrina' all'esame del Parlamento potrebbero ritornare

    Voucher, nella 'manovrina' all'esame del Parlamento potrebbero ritornare

    In attesa di capire che fine faranno i "buoni lavoro" o " simil-voucher " è ormai chiaro che la maggioranza è sempre più nel caos. Una soluzione che per Palazzo Chigi "non rappresenta la reintroduzione dei voucher che il governo aveva abrogato".
  • Switch: la prima edizione speciale è dedicata a Monster Hunter XX

    Switch: la prima edizione speciale è dedicata a Monster Hunter XX

    Nella giornata di oggi, Capcom ha rivelato la primissima edizione speciale dell'hardware Nintendo Switch a tema Monster Hunter XX .

    Juve, Allegri: "Più convinti che nel 2015. E' cresciuta l'autostima"

    Il portiere bianconero ha, probabilmente, l'ultima occasione per vincere la sua prima Champions League in carriera. E' una cosa di cui non mi rendo conto, non ci penso ora, ma quando la stagione finisce e si fanno bilanci.

    Le Iene 31 maggio anticipazioni: scandalo sangue infetto servizio Roberta Rei

    A farne le spese furono milioni di persone in tutto il mondo e, nel nostro Paese, se ne contano circa 120 mila, di cui 4500 già decedute.
  • MotoGp Mugello, orari diretta tv (Sky e Tv8): come vedere la gara

    Maverick Vinales ha regalato attimi di paura nella seconda sessione di prove libere del GP d'Italia di MotoGP . Dobbiamo essere intelligenti nella gestione del weekend", conclude il pilota italiano .
    Tim IperGiga Go torna con minuti illimitati e 30 Giga!

    Tim IperGiga Go torna con minuti illimitati e 30 Giga!

    Non essendo disponibile alcuna pagina web, l'attivazione di TIM IperGIGA GO può avvenire solo recandosi direttamente in negozio . Al momento dell'attivazione l'utente ha sette giorni di tempo per consumare i 4 Giga di internet .
    Lost Sphear, annunciato il nuovo titolo dai creatori di I Am Setsuna

    Lost Sphear, annunciato il nuovo titolo dai creatori di I Am Setsuna

    I fan che prenoteranno il gioco da SQUARE ENIX Online Store riceveranno inoltre due brani musicali in regalo. Il titolo sarà disponibile all' inizio del 2018 per PlayStation®4, Nintendo Switch ™ e STEAM®.
  • Filippine: Cnn, esplosioni e spari in resort a Manila

    Sul posto sono stati inviati polizia, vigili del fuoco e forze speciali Swat, che avrebbero ripreso il controllo della situazione. Alcuni di loro hanno riportato gravi ferite perché, nel panico si sono lanciati dal piano in questione.
    Juventus, lo Stadium verso il cambio di nome

    Juventus, lo Stadium verso il cambio di nome

    Alcuni grossi brand sono stati accostati allo Stadium negli anni scorsi, da Conad a Samsung , passando anche per Sony , ma alla fine di concreto non è arrivato nulla.
    Giornata Mondiale senza Tabacco. Le iniziative di LILT

    Giornata Mondiale senza Tabacco. Le iniziative di LILT

    In questa fascia di età i decessi dovuti al fumo costituiscono il 20% dei decessi fra gli uomini e il 10% fra le donne . Il numero verde contro il Fumo dell'Osservatorio Fumo Alcol Droghe dell'Istituto Superiore di Sanità (800.554088).

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.