Champions League: troppo Real per la Juve, sogno finito

Il capitano Gianluigi Buffon guida la spedizione bianconera

Il capitano Gianluigi Buffon guida la spedizione bianconera

Buon ritmo fin dai primi minuti nella finalissima di Cardiff tra Juventus e Real Madrid. In studio Fulvio Giuliani.

Con questa doppietta, nel rotondo 4-1 rifilato ai bianconeri, Cristiano Ronaldo si conferma capocannoniere della competizione con 12 gol, suddivisi in due triplette (Bayern Monaco e Atletico Madrid), due doppiette (ancora Bayern e appunto Juventus) e i gol a Sporting e Borussia Dortmund. Sarà miglior difesa contro miglior attacco, dunque, visto che i madrileni sono andati a segno per ben 32 volte rispetto alle 17 della Juventus. Dal pomeriggio avremo anche Giorgio Remuzzi presso il maxischermo di Piazza San Carlo, per mandarci immagini e video dei tifosi bianconeri che vivranno questo grande evento nella loro città, mentre Alessandro Nidi e Giorgio Capodaglio vi aggiorneranno nel corso del pomeriggio su tutte le news che arriveranno sulla gran finale.

Nonostante ciò, non resta che ringraziare la Juventus per essere arrivata fino in Galles, perché ha dimostrato che l'Italia calcistica, almeno quella, può sognare di tornare ai livelli di un tempo, continuando a provarci e a crederci, grazie al proprio prestigio. Il 2 a 1 dello Stadium, siglato da Mandzuckic e Dani Alves, permette ai bianconeri di volare a Cardiff dove affronteranno il Real Madrid.

Come in ogni finale che si rispetti, il pronostico è incerto, ma forse ancora più che mai: da una parte l'abitudine ad arrivare in fondo del Real, a caccia della Dodicesima, dall'altra l'entusiasmo di una Juve ormai entrata nel salotto buono del calcio europeo. Abbiamo lavorato tutto l'anno, le vittorie fatte durante la stagione sono state di allenamento e questa è una partita che bisogna vincere. Dunque si potrebbe avere, 4-2-3-1 per la squadra torinese, con Buffon - che vincendo potrebbe aggiudicarsi il Pallone d'Oro, se la Vecchia Signora dovesse vincere -; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. Non dico per caso ma ci arrivò in maniera inaspettata. La gara sembra indirizzata, la Juve prova ad attaccare ma lascia spazi amplissimi per le ripartenze delle merengue, che sfiorano a più riprese la quarta rete.

Recommended News

  • Uomini e Donne, Giorgio Manetti:

    Uomini e Donne, Giorgio Manetti: "La solitudine aiuta a crescere"

    Durante il suo percorso negli Studi Elios la ragazza ha spesso commentato il travagliato rapporto con il suo ex fidanzato, Aiman . L'annuncio è stato dato dalla stessa Isabella sul proprio profilo Instagram: "Sì, tra Mauro e me è finita".

    Le Iene 31 maggio anticipazioni: scandalo sangue infetto servizio Roberta Rei

    A farne le spese furono milioni di persone in tutto il mondo e, nel nostro Paese, se ne contano circa 120 mila, di cui 4500 già decedute.
    Rai, ufficiali le dimissioni di Campo Dall'Orto:

    Rai, ufficiali le dimissioni di Campo Dall'Orto: "Rinuncio alla buonuscita"

    Le associazioni hanno anche invitato presidente e Cda a seguire l'esempio di Campo Dall'Orto. Archiviata l'uscita di scena di Campo Dall'Orto, è tempo di toto-nomine.
  • La

    La "Wonder Woman" Gadot risolleva gli incassi negli Usa

    Fin dall'infanzia la giovane Diana è stata addestrata per diventare un giorno una guerriera invincibile. Ha inoltre donato al personaggio un'innata classe ed eleganza, mischiate a forza e determinazione.
    Rinnovo Donnarumma, vertice a Montecarlo

    Rinnovo Donnarumma, vertice a Montecarlo

    L'accordo, però, deve ancora essere trovato, almeno stando alle parole del suo agente, il re dei procuratori: Mino Raiola . Lui è già un simbolo del club, e per i cinesi sarebbe bene iniziare con un rinnovo importante come questo.
    Manchester, ancora un arresto

    Manchester, ancora un arresto

    Una fonte vicina alla famiglia di Abedi aveva fatto sapere che l'uomo si trovava il Libia quattro giorni prima dell'attacco. E' stato compiuto un nuovo arresto nelle indagini sulla strage di Manchester portando così a 12 le persone in custodia.
  • Allegri: 'Dal 2015 siamo cresciuti. Dybala può avvicinare Messi e Ronaldo'

    Allegri: 'Dal 2015 siamo cresciuti. Dybala può avvicinare Messi e Ronaldo'

    Sarà certamente importante l'aspetto tecnico-tattico ma conteranno la voglia, la convinzione, il sacrificio . Con Allegri erano presenti anche Buffon e Dani Alves . È una partita che può durare 90 minuti o 120 .

    Caldo africano nel weekend, temporali da lunedì

    Sono attesi brevi rovesci e temporali sparsi su Alpi Occidentali e Piemonte , Alpi Orientali e Carnia, e sull'Appennino centrale . Il weekend "lungo" sarà caratterizzato da temperature estive e sarà proprio il caldo a favorire la formazione di temporali.
    Frosinone: 23enne ucciso in casa dalla convivente durante lite

    Frosinone: 23enne ucciso in casa dalla convivente durante lite

    Dalle prime indiscrezioni trapelate si è appreso che l'omicidio è avvenuto alle 11,45 di oggi, mercoledì 31 maggio. La ragazza sarebbe originaria di Cassino , così come i genitori di Felice Lisi e lo stesso ventiquattrenne.
  • Ucciso mentre era in macchina con moglie e figlio nel Napoletano

    Ucciso mentre era in macchina con moglie e figlio nel Napoletano

    Sull'omicidio indagano i Carabinieri della Compagnia Casoria e del Nucleo investigativo di Castello Cisterna. Picale è morto poco dopo nell'ospedale Loreto Mare, dove era stato trasportato da alcuni amici.
    Tim IperGiga Go torna con minuti illimitati e 30 Giga!

    Tim IperGiga Go torna con minuti illimitati e 30 Giga!

    Non essendo disponibile alcuna pagina web, l'attivazione di TIM IperGIGA GO può avvenire solo recandosi direttamente in negozio . Al momento dell'attivazione l'utente ha sette giorni di tempo per consumare i 4 Giga di internet .
    Bari: abusivo non si accontenta della mancia, picchia autista

    Bari: abusivo non si accontenta della mancia, picchia autista

    Il 60enne di origine albanese non ha ritenuto la mancia adeguata ed ha cominciato a picchiare il 39enne davanti ai suoi figli. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno bloccato e arrestato il malvivente.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.