Caldo africano nel weekend, temporali da lunedì

Caldo africano nel weekend, temporali da lunedì

Caldo africano nel weekend, temporali da lunedì

Il bel tempo e il caldo estivo continuano a caratterizzare l'Italia, grazie alla persistenza dell'anticiclone Hannibal con e con l'ondata di caldo per via dell'afflusso di una massa d'aria in arrivo dal Nord Africa che abbraccia tutto il bacino del Mediterraneo.

Esordio estivo in grande stile con temperature in ulteriore aumento e valori massimi localmente superiori a 30° nelle zone interne. Si tratta ancora di una tendenza della quale vi daremo maggiori dettagli ai prossimi aggiornamenti: la situazione resta infatti molto delicata sul fronte dei temporali di calore, che sono assai difficili da prevedere. Il pomeriggio il tempo sarà stabile in alcune aree con i cieli sereni o poco nuvolosi.

Quindi godiamoci questo ponte del 2 giugno e incrociamo le dita per il peggioramento di lunedì-martedì, nella speranza di non assistere a fenomeni troppo violenti. Il weekend "lungo" sarà caratterizzato da temperature estive e sarà proprio il caldo a favorire la formazione di temporali. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest, al pomeriggio deboli provenienti da Sud-Ovest, alla sera moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest. Sono attesi brevi rovesci e temporali sparsi su Alpi Occidentali e Piemonte, Alpi Orientali e Carnia, e sull'Appennino centrale. Lunedì rientro al lavoro probabilmente accompagnati da piogge e vento anche nel resto del Nord e nel Centro, in particolare in Sardegna e Campania.

GLI ITALIANI IN VIAGGIO - Comunque l'estate è palesemente cominciata.

Siamo alle soglie del ponte, lunghissimo, del 2 giugno, già le strade questa mattina si presentavano particolarmente trafficate, segno che molte persone hanno approfittato per staccare qualche giorno dal lavoro o dai problemi quotidiani.

Recommended News

  • Italia ai Quarti di Finale del Mondiale U20: battuta la Francia!

    Italia ai Quarti di Finale del Mondiale U20: battuta la Francia!

    Vantaggio azzurro al 29′, con Orsolini che è bravissimo a liberarsi dalla marcatura ed infilare al volo la porta francese. Gli Azzurrini di Alberigo Evani hanno battuto negli ottavi la Francia per 2-1 al Cheonan Baekseok Stadium di Cheonan.

    Juventus-Real Madrid, infortunio per Sturaro: salta la finale?

    Il centrocampista è uno degli elementi importanti per Allegri e ha collezionato 29 presenze in questa stagione. Risentimento muscolare per Stefano Sturaro durante l'allenamento mattutino.

    Stati Uniti fuori dagli accordi sul clima, parola di Donald Trump

    Intanto qualche minuto fa è arrivato un tweet di Trump: "Annuncerò la mia decisione sull'accordo di Parigi nei prossimi giorni". Il presidente Donald Trump ha deciso e l'annuncio - secondo il sito Axios - è atteso nelle prossime ore.
  • Uomini e Donne, Giorgio Manetti:

    Uomini e Donne, Giorgio Manetti: "La solitudine aiuta a crescere"

    Durante il suo percorso negli Studi Elios la ragazza ha spesso commentato il travagliato rapporto con il suo ex fidanzato, Aiman . L'annuncio è stato dato dalla stessa Isabella sul proprio profilo Instagram: "Sì, tra Mauro e me è finita".
    Frosinone: 23enne ucciso in casa dalla convivente durante lite

    Frosinone: 23enne ucciso in casa dalla convivente durante lite

    Dalle prime indiscrezioni trapelate si è appreso che l'omicidio è avvenuto alle 11,45 di oggi, mercoledì 31 maggio. La ragazza sarebbe originaria di Cassino , così come i genitori di Felice Lisi e lo stesso ventiquattrenne.
    Voucher, nella 'manovrina' all'esame del Parlamento potrebbero ritornare

    Voucher, nella 'manovrina' all'esame del Parlamento potrebbero ritornare

    In attesa di capire che fine faranno i "buoni lavoro" o " simil-voucher " è ormai chiaro che la maggioranza è sempre più nel caos. Una soluzione che per Palazzo Chigi "non rappresenta la reintroduzione dei voucher che il governo aveva abrogato".
  • Le Iene 31 maggio anticipazioni: scandalo sangue infetto servizio Roberta Rei

    A farne le spese furono milioni di persone in tutto il mondo e, nel nostro Paese, se ne contano circa 120 mila, di cui 4500 già decedute.
    Juventus, lo Stadium verso il cambio di nome

    Juventus, lo Stadium verso il cambio di nome

    Alcuni grossi brand sono stati accostati allo Stadium negli anni scorsi, da Conad a Samsung , passando anche per Sony , ma alla fine di concreto non è arrivato nulla.
    Pippa Middleton e James Matthews, cartoline dall'Australia

    Pippa Middleton e James Matthews, cartoline dall'Australia

    Pippa Middleton si è sposata con il ricco finanziere James Matthews lo scorso 20 maggio 2017 nella chiesa di St. Un giro in taxi boat e poi tappa in un ristorante sull'acqua, a nord della città.
  • Bari: abusivo non si accontenta della mancia, picchia autista

    Il 60enne di origine albanese non ha ritenuto la mancia adeguata ed ha cominciato a picchiare il 39enne davanti ai suoi figli. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno bloccato e arrestato il malvivente.
    Mercato Inter, il punto: Spalletti vicino alla firma, Sabatini al lavoro

    Mercato Inter, il punto: Spalletti vicino alla firma, Sabatini al lavoro

    Il voto ai quasi due anni giallorossi di Spalletti? La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha fatto il punto della situazione. Troppo bassa la cifra offerta dai Red Devils per l'attaccante croato.
    Carige, Malacalza sfiducia Bastianini:

    Carige, Malacalza sfiducia Bastianini: "Se il cda non condivide lascio la banca"

    Il passaggio fondamentale resta al momento la riunione del Cda del 9 giugno chiamato a decidere sulla proposta di sfiducia.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.