Allegri: 'Dal 2015 siamo cresciuti. Dybala può avvicinare Messi e Ronaldo'

Real Madrid Juventus 2015

Real Madrid Juventus 2015

Quando è difficile impostare da dietro con i centrali difensivi e Pjanic, Allegri ha inventato (grazie anche alla disponibilità del croato) la posizione ibrida di Mandzukic, la vera chiave tattica della stagione della Juventus. La Juve non è favorita, ma è arrivata l'ora di portare la Champions a casa.

Al National Stadium of Wales, ancor prima dell'allenamento di gruppo, il tecnico della 'Vecchia Signora' presenterà la sfida e Sportface.it vi offrirà la conferenza stampa tramite la diretta scritta. "Abbiamo la convinzione di poter vincere ma con grande rispetto e umiltà, che sono caratteristiche che ha sempre avuto la Juve".

Sono gli ingredienti dell'evento "Champions spritz" che animerà il pre gara del Naviglio tock 2017, il boulevard dello spritz a Padova che due settimane fa ha stracciato lo spritz world record con un brindisi collettivo di oltre 5000 giovani.

Con Allegri erano presenti anche Buffon e Dani Alves. È una partita che può durare 90 minuti o 120. Il madridismo di Ramos è in queste cifre: 365 partite e 49 gol nella Liga (28/7, il suo record, quest'anno); 102/10 in Champions League (10/1). Casemiro, tuttavia, ha migliorato le prestazioni di tutta la squadra con i suoi movimenti da mediano puro, a schermo della difesa, che permette a Zidane di schierare insieme Modric e Kroos, e quindi migliorare sensibilmente il giro palla veloce e fatto di uno (massimo due) tocchi, fondamentale per lo sviluppo della manovra. Bisognerà capire quando dovremo attaccare e quando dovremo difendere.

Sull'utilizzo di Bale o Isco. Bale punta sulla velocità, Isco dà più imprevedibilità al gioco. "Noi dovremo essere diabolici e colpire appena ne avremo la chance". Forse domani il real non segnerà. Sarà certamente importante l'aspetto tecnico-tattico ma conteranno la voglia, la convinzione, il sacrificio.

E a chi gli chiede del possibile Triplete, "Non ci ho pensato e non ho visto niente - ha detto -". Giorno dopo giorno, abbiamo vinto Coppa Italia e campionato. Siamo dei privilegiati. Proveremo a goderci il momento e rendere ancora più speciale questa partita. Io non penso a questo, se domani vinciamo sarò solo un giocatore che ha vinto e che prima ha provato a vincere. "Questa partita può essere un passaggio per avvicinarsi ai livelli di Messi e Ronaldo". Domani è una partita che bisogna vincere. "Abbiamo la cattiveria e la convinzione giuste". In particolare l'ex-Barça è stato decisivo nelle ultime gare di Champions League, con la sua straordinaria capacità di essere un playmaker sulla fascia, mentre le sgroppate dell'ex-Porto sono utilissime per tenere bassi i propri avversari e creare superiorità numerica. Il modo di giocare, di approcciare le partite è completamente diverso da due anni fa. I momenti passati fanno parte della storia, dobbiamo pensare al momento, ogni giorno si scrivono pagine nuove della nostra storia.

Recommended News

  • Rinnovo Donnarumma, vertice a Montecarlo

    Rinnovo Donnarumma, vertice a Montecarlo

    L'accordo, però, deve ancora essere trovato, almeno stando alle parole del suo agente, il re dei procuratori: Mino Raiola . Lui è già un simbolo del club, e per i cinesi sarebbe bene iniziare con un rinnovo importante come questo.

    Bankitalia, Visco: "Sforzo eccezionale per superare la crisi"

    Su questo, chiude Visco, "siamo impegnati e, per la nostra parte, ci impegneremo di più". Alle belle parole del Governatore bisognerebbe auspicarsi che possano seguire i fatti.

    Stati Uniti fuori dagli accordi sul clima, parola di Donald Trump

    Intanto qualche minuto fa è arrivato un tweet di Trump: "Annuncerò la mia decisione sull'accordo di Parigi nei prossimi giorni". Il presidente Donald Trump ha deciso e l'annuncio - secondo il sito Axios - è atteso nelle prossime ore.
  • Ministro Macron, ho la coscienza a posto

    Ma quando è arrivata la notizia dell'apertura dell'inchiesta , il presidente francese ha scelto di non rilasciare commenti. Lo ha confermato con un comunicato il procuratore di Brest , Eric Mathais.
    Pippa Middleton e James Matthews, cartoline dall'Australia

    Pippa Middleton e James Matthews, cartoline dall'Australia

    Pippa Middleton si è sposata con il ricco finanziere James Matthews lo scorso 20 maggio 2017 nella chiesa di St. Un giro in taxi boat e poi tappa in un ristorante sull'acqua, a nord della città.
    Carige, Malacalza sfiducia Bastianini:

    Carige, Malacalza sfiducia Bastianini: "Se il cda non condivide lascio la banca"

    Il passaggio fondamentale resta al momento la riunione del Cda del 9 giugno chiamato a decidere sulla proposta di sfiducia.
  • Italia ai Quarti di Finale del Mondiale U20: battuta la Francia!

    Italia ai Quarti di Finale del Mondiale U20: battuta la Francia!

    Vantaggio azzurro al 29′, con Orsolini che è bravissimo a liberarsi dalla marcatura ed infilare al volo la porta francese. Gli Azzurrini di Alberigo Evani hanno battuto negli ottavi la Francia per 2-1 al Cheonan Baekseok Stadium di Cheonan.
    Manchester, ancora un arresto

    Manchester, ancora un arresto

    Una fonte vicina alla famiglia di Abedi aveva fatto sapere che l'uomo si trovava il Libia quattro giorni prima dell'attacco. E' stato compiuto un nuovo arresto nelle indagini sulla strage di Manchester portando così a 12 le persone in custodia.
    Royal Affair. La domestica liquida Kate Middleton

    Royal Affair. La domestica liquida Kate Middleton

    Tra le motivazioni che hanno spinto Sadie a rassegnare le dimissioni, l'enorme carico di lavoro assegnatole quotidianamente. Che l'ha spinta a mettere la parola fine a un rapporto di lavoro che le valeva all'incirca 40 mila euro all'anno.
  • MotoGp Mugello, orari diretta tv (Sky e Tv8): come vedere la gara

    Maverick Vinales ha regalato attimi di paura nella seconda sessione di prove libere del GP d'Italia di MotoGP . Dobbiamo essere intelligenti nella gestione del weekend", conclude il pilota italiano .
    Inchiesta procura sui

    Inchiesta procura sui "falsi" Modigliani

    Presunti falsi di Modigliani esposti al Ducale: scatta l'indagine da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo Tutela Patrimonio di Roma coordinati dalla Procura di Genova .
    Enorme incendio in via Battistini, tre palazzine evacuate

    Enorme incendio in via Battistini, tre palazzine evacuate

    Intorno alle 19.30 è arrivata sul posto la sindaca Virginia Raggi insieme all'assessora all'Ambiente Pinuccia Montanari. Una densa colonna di fumo nero ha invaso la zona e i palazzi costringendo la gente a barricarsi negli appartamenti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.