Ministro Macron, ho la coscienza a posto

Ministro Macron, ho la coscienza a posto

Ministro Macron, ho la coscienza a posto

Le informazioni su queste presunte irregolarità sono state rivelate dal settimanale Canard Enchainé (lo stesso che aveva messo nei guai François Fillon), mentre Le Monde ha rincarato la dose accusando Ferrand di "mescolare le cose", fra vita privata e pubblica. Lo scrive il quotidiano Le Telegramme.

L'inchiesta arriva a 10 giorni dalle elezioni parlamentari nelle quali Macron, 39 anni, spera che il suo nuovo partito politico otterrà il controllo del Parlamento e consoliderà il suo potere dopo le elezioni presidenziali del 7 maggio. Lo ha confermato con un comunicato il procuratore di Brest, Eric Mathais. La stessa procura, inizialmente, aveva rifiutato l'apertura di un'inchiesta sulle iniziative immobiliari controverse del ministro Ferrand, come rivelato da Le Canard Enchainé.

Il primo ministro Edouard Philippe ancora oggi ha ribadito tutta la sua fiducia nel ministro e ha eretto a giudici gli elettori della circoscrizione di Carhaix-Plouguer, dove si presenterà Ferrand alle prossime legislative: infatti secondo le regole fissate da Macron, tutti i ministri del governo candidati alle politiche che dovessero essere sconfitti alle urne, dovranno dimettersi dall'esecutivo. Ma quando è arrivata la notizia dell'apertura dell'inchiesta, il presidente francese ha scelto di non rilasciare commenti.

In missione nel dipartimento del Morbihan, in Bretagna, il capo dello Stato ha detto: "Non faccio commenti". "Non mi dimetterò perché la mia coscienza è a posto" e "la giustizia non mi rimprovera nulla". Sono un uomo onesto. "Il sospetto è il veleno della democrazia".

Recommended News

  • MSI, i nuovi notebook gaming al Computex 2017: ecco la nostra anteprima

    MSI, i nuovi notebook gaming al Computex 2017: ecco la nostra anteprima

    Una tastiera Per-Key RGB Gaming Keyboard di SteelSeries , per dare a ogni tasto con un colore diverso e il sistema Cooler Boost 5. I notebook MSI GT75VR Titan hanno un nuovo design avveniristico, con ventole dalla rifinitura rossa nella parte posteriore.
    Pjanic, la Roma e un addio mai così felice:

    Pjanic, la Roma e un addio mai così felice: "Juventus, che differenza"

    Alle 14.30 Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini terranno la conferenza stampa di rito allo Juventus Stadium. Abbiamo lavorato intensamente, perché senza lavoro non si arriva da nessuna parte , però ne è valsa la pena.
    Hart, sarò per sempre tifoso del Toro

    Hart, sarò per sempre tifoso del Toro

    Dunque, Joe Hart ai saluti finali, ritorna in Inghilterra ma al momento il suo futuro è ancora nebuloso. Annata contraddistinta da alti e bassi.
  • Stati Uniti fuori dagli accordi sul clima, parola di Donald Trump

    Intanto qualche minuto fa è arrivato un tweet di Trump: "Annuncerò la mia decisione sull'accordo di Parigi nei prossimi giorni". Il presidente Donald Trump ha deciso e l'annuncio - secondo il sito Axios - è atteso nelle prossime ore.

    Sette scatti di uno dei titoli più attesi per Nintendo Switch

    Monster Hunter XX si arricchisce di una nuova edizione da collezione con un sacco di gadget, in uscita per ora solo in Giappone. La console è venduta in bundle con il gioco Capcom al prezzo di 39.182Yen, pari a poco meno di 320€.

    Alfano: Con Pd posizioni distanti su legge elettorale e data voto

    Dunque in cambio di un esito incerto, che è quello che al segretario del Pd preme di più. Restano partiti incontrollati e incontrollabili che nominano tutti i parlamentari.
  • Forte tempesta su Mosca, almeno 7 morti

    Rappresentanti del comitato investigativo di Mosca in precedenza hanno confermato la morte di sei persone. La violenza del vento avrebbe abbattuto o sradicato più di mille alberi .
    Cgil trentina contro i Voucher, Ianeselli:

    Cgil trentina contro i Voucher, Ianeselli: "La maggioranza si decida"

    Il Libretto famiglia conterrà dei titoli di pagamento dal valore di 10 euro utilizzabili massimo per un'ora di lavoro. Tutti d'accordo nel far passare l'imbroglio che aggiunge un'altra forma di lavoro precario e senza diritti.
    Inter, Ausilio:

    Inter, Ausilio: "Non abbiamo venduto Perisic! Su Spalletti..."

    Non abbiamo centrato gli obiettivi prefissati, la Champions è stata solo un sogno, poi quello che è successo lo sappiamo. "I voti si danno alla fine e, a campionato concluso, non possiamo fare altro che definire negativa questa stagione".
  • Uccide un coetaneo dopo una lite, arrestato un 15enne

    E dopo? Che cosa è successo? I Carabinieri hanno gia' identificato il presunto autore dell'omicidio . I due giovani forse amavano la stessa ragazza.
    Otite curata con omeopatia, muore bambino di 7 anni

    Otite curata con omeopatia, muore bambino di 7 anni

    La febbre è salita e il bambino si è indebolito sempre di più tanto da essere stato dichiarato clinicamente morto questa mattina. Ai medici, i genitori hanno riferito di aver tentato invano di curarlo con l'omeopatia . " Sì, senz'altro ", la risposta.

    Temptation Island 2017concorrenti: coppie, tentatori e tentatrici e quando inizia

    Al momento però nulla è certo e tra smentite e falsi rumors andiamo a vedere cosa sappiamo con certezza di questa edizione 2017. Ma un tentatrice molto particolare direttamente dal Grande Fratello Vip .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.