Manchester, ancora un arresto

Il livello era stato alzato al massimo dopo l'attentato di Manchester

Il livello era stato alzato al massimo dopo l'attentato di Manchester

E' stato compiuto un nuovo arresto nelle indagini sulla strage di Manchester portando così a 12 le persone in custodia.

Il livello di allerta terrorismo nel Regno Unito è stato abbassato da 'critico' a 'severo'. Tutti i fermati, tra i 18 e i 44 anni, molto probabilmente fanno parte della rete terroristica che ha aiutato il 22enne di origini libiche Salman Abedi a farsi esplodere nella Manchester Arena durante il concerto della cantante americana Ariana Grande. Le immagini mostrano Abedi con gli occhiali, con un piumino nero, un berretto da baseball, jeans e scarpe da ginnastica e sulle spalle lo zaino contenente il dispositivo che ha ucciso 22 persone e ferite altre 119. Le forze di sicurezza britanniche nelle scorse ore hanno realizzato blitz e perquisizioni a Manchester e Londra. Il padre e uno dei fratelli del kamikaze sono stati arrestati in Libia. Una fonte vicina alla famiglia di Abedi aveva fatto sapere che l'uomo si trovava il Libia quattro giorni prima dell'attacco. Abdallah Forjani, 24 anni, è stato fermato mercoledì insieme ad altri due uomini nella sua abitazione in città, nel quartiere di Fallowfield. "Stiamo ottenendo una maggiore comprensione di come è stata preparata la bomba esplosa", ha affermato Mark Rowley, dell'anti-terrorismo britannico. Restano da controllare ancora 17 indirizzi, soprattutto nell'Inghilterra nord-occidentale. Lo ha annunciato la premier Theresa May al termine della riunione del comitato Cobra, secondo quanto riferisce la Bbc.

Recommended News

  • Juventus, lo Stadium verso il cambio di nome

    Juventus, lo Stadium verso il cambio di nome

    Alcuni grossi brand sono stati accostati allo Stadium negli anni scorsi, da Conad a Samsung , passando anche per Sony , ma alla fine di concreto non è arrivato nulla.
    Frosinone: 23enne ucciso in casa dalla convivente durante lite

    Frosinone: 23enne ucciso in casa dalla convivente durante lite

    Dalle prime indiscrezioni trapelate si è appreso che l'omicidio è avvenuto alle 11,45 di oggi, mercoledì 31 maggio. La ragazza sarebbe originaria di Cassino , così come i genitori di Felice Lisi e lo stesso ventiquattrenne.
    Giornata Mondiale senza Tabacco. Le iniziative di LILT

    Giornata Mondiale senza Tabacco. Le iniziative di LILT

    In questa fascia di età i decessi dovuti al fumo costituiscono il 20% dei decessi fra gli uomini e il 10% fra le donne . Il numero verde contro il Fumo dell'Osservatorio Fumo Alcol Droghe dell'Istituto Superiore di Sanità (800.554088).
  • Voucher, nella 'manovrina' all'esame del Parlamento potrebbero ritornare

    Voucher, nella 'manovrina' all'esame del Parlamento potrebbero ritornare

    In attesa di capire che fine faranno i "buoni lavoro" o " simil-voucher " è ormai chiaro che la maggioranza è sempre più nel caos. Una soluzione che per Palazzo Chigi "non rappresenta la reintroduzione dei voucher che il governo aveva abrogato".
    Royal Affair. La domestica liquida Kate Middleton

    Royal Affair. La domestica liquida Kate Middleton

    Tra le motivazioni che hanno spinto Sadie a rassegnare le dimissioni, l'enorme carico di lavoro assegnatole quotidianamente. Che l'ha spinta a mettere la parola fine a un rapporto di lavoro che le valeva all'incirca 40 mila euro all'anno.

    Commercio, accordo in extremis

    La Merkel avrà solo un breve colloquio con i giornalisti tedeschi, non con la stampa internazionale. La cancelliera tedesca non ha preso bene la divisione sul clima.
  • Blue Whale a Ravenna, salvata 14enne

    Lo erano solo in chat ma da quando una ha salvato l'altra dalla Blu Whale rimarranno legate per sempre. Il mezzo utilizzato per adescare i giovanissimi sono proprio i social network.

    Forte tempesta su Mosca, almeno 7 morti

    Rappresentanti del comitato investigativo di Mosca in precedenza hanno confermato la morte di sei persone. La violenza del vento avrebbe abbattuto o sradicato più di mille alberi .
    Monaco, prima fila tutta Ferrari con Raikkonen e Vettel. Hamilton solo 14esimo

    Monaco, prima fila tutta Ferrari con Raikkonen e Vettel. Hamilton solo 14esimo

    Il direttore esecutivo del team Mercedes, Toto Wolff, ha confermato che la quattordicesima posizione (poi dodicesima in griglia) di Lewis Hamilton è solamente dipesa dai problemi della sua W08 .
  • MSI, i nuovi notebook gaming al Computex 2017: ecco la nostra anteprima

    MSI, i nuovi notebook gaming al Computex 2017: ecco la nostra anteprima

    Una tastiera Per-Key RGB Gaming Keyboard di SteelSeries , per dare a ogni tasto con un colore diverso e il sistema Cooler Boost 5. I notebook MSI GT75VR Titan hanno un nuovo design avveniristico, con ventole dalla rifinitura rossa nella parte posteriore.

    Uccide un coetaneo dopo una lite, arrestato un 15enne

    E dopo? Che cosa è successo? I Carabinieri hanno gia' identificato il presunto autore dell'omicidio . I due giovani forse amavano la stessa ragazza.
    Nella notte grossa meteora esplode nei cieli del Nord Italia. Forte boato

    Nella notte grossa meteora esplode nei cieli del Nord Italia. Forte boato

    L'intero Centro Nord Italia ha avuto un sussulto alle 23.10 di martedì a Ferrara come a Modena sino a Rovigo e Venezia .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.