Juve, Allegri: "Più convinti che nel 2015. E' cresciuta l'autostima"

Il trofeo della Champions League

Il trofeo della Champions League

È abituata a giocare questo tipo di partite, quindi ci sarà una grande finale.

Ronaldo è convinto che la forza del Madrid è impressionante e che per vincere serve umiltà, ma non troppa, e bisogna segnare quanti più gol per soffrire il meno possibile anche nella finale più complessa della stagione. La Juventus e il Real Madrid si incontrano in finale di Champions per la seconda volta, nel 1998 ad Amsterdam prevalsero le merengues grazie a un gol molto discusso di Mijatovic. E' una cosa di cui non mi rendo conto, non ci penso ora, ma quando la stagione finisce e si fanno bilanci.

Cardiff decreterà la squadra Campione d'Europa: o il Real Madrid campione uscente alla caccia di uno storico bis (il back to back) mai successo nella storia della Champions League, o la Juventus, alla ricerca della terza vittoria al quinto tentativo. Dopo la produzione delle finali di Berlino (2015) e Milano (2016) la societa' italiana vola a Cardiff per mettere il sigillo su questo nuovo evento che catalizzera' gli occhi di milioni di spettatori e accompagnera' i tifosi al fischio di inizio.

Ogni tanto la gente mi ferma per strada e dice "O guarda, è quello che ha fatto la statua di Ronaldo".

Mentre pochi fortunati supporter juventini voleranno sabato, sciarpe al collo e bandiere negli zaini, per seguire l'atto conclusivo della Coppa dei Campioni 2017 (come faranno i 20 irriducibili dello Juventus Club Ponzano Veneto, ad un prezzo oscillante fra i 500 e i 1000€), sono alcune migliaia i tifosi bianconeri che, in tutta la Marca, hanno già organizzato maxi-schermi e comitive per vedersi una partita che potrebbe riportare nella bacheca di Corso Galileo Ferraris il più importante trofeo del calcio per club dopo ben 21 anni. "Credo che sarà una finale molto equilibrata, sarà una partita difficile, una partita come questa la si vince con il cuore e con la mente". Una serie di coincidenze che, unite ad un carattere di ferro e all'attitudine al lavoro, gli hanno consentito di arrivare alla Juve.

E' il segreto di pulcinella: anche in provincia di Treviso la Juventus è la squadra di calcio più tifata in assoluto.

"A partire per Cardiff saremo circa 60 e 15 di noi sono anche riusciti ad ottenere il biglietto per godersi la sfida - ci racconta Gregorio Sorgi da due anni studente a Londra, nato a Roma e del direttivo di Londra Bianconera -". Alla fine di quella campagna europea la Juve chiuse con un bottino di 17 gol fatti e 10 subiti. Il portiere bianconero ha, probabilmente, l'ultima occasione per vincere la sua prima Champions League in carriera.

Recommended News

  • Frosinone: 23enne ucciso in casa dalla convivente durante lite

    Frosinone: 23enne ucciso in casa dalla convivente durante lite

    Dalle prime indiscrezioni trapelate si è appreso che l'omicidio è avvenuto alle 11,45 di oggi, mercoledì 31 maggio. La ragazza sarebbe originaria di Cassino , così come i genitori di Felice Lisi e lo stesso ventiquattrenne.
    Giornata Mondiale senza Tabacco. Le iniziative di LILT

    Giornata Mondiale senza Tabacco. Le iniziative di LILT

    In questa fascia di età i decessi dovuti al fumo costituiscono il 20% dei decessi fra gli uomini e il 10% fra le donne . Il numero verde contro il Fumo dell'Osservatorio Fumo Alcol Droghe dell'Istituto Superiore di Sanità (800.554088).

    Alfano: Con Pd posizioni distanti su legge elettorale e data voto

    Dunque in cambio di un esito incerto, che è quello che al segretario del Pd preme di più. Restano partiti incontrollati e incontrollabili che nominano tutti i parlamentari.
  • Filippine: Cnn, esplosioni e spari in resort a Manila

    Filippine: Cnn, esplosioni e spari in resort a Manila

    Sul posto sono stati inviati polizia, vigili del fuoco e forze speciali Swat, che avrebbero ripreso il controllo della situazione. Alcuni di loro hanno riportato gravi ferite perché, nel panico si sono lanciati dal piano in questione.

    Stati Uniti fuori dagli accordi sul clima, parola di Donald Trump

    Intanto qualche minuto fa è arrivato un tweet di Trump: "Annuncerò la mia decisione sull'accordo di Parigi nei prossimi giorni". Il presidente Donald Trump ha deciso e l'annuncio - secondo il sito Axios - è atteso nelle prossime ore.
    Cgil trentina contro i Voucher, Ianeselli:

    Cgil trentina contro i Voucher, Ianeselli: "La maggioranza si decida"

    Il Libretto famiglia conterrà dei titoli di pagamento dal valore di 10 euro utilizzabili massimo per un'ora di lavoro. Tutti d'accordo nel far passare l'imbroglio che aggiunge un'altra forma di lavoro precario e senza diritti.
  • Sette scatti di uno dei titoli più attesi per Nintendo Switch

    Monster Hunter XX si arricchisce di una nuova edizione da collezione con un sacco di gadget, in uscita per ora solo in Giappone. La console è venduta in bundle con il gioco Capcom al prezzo di 39.182Yen, pari a poco meno di 320€.

    Uccide un coetaneo dopo una lite, arrestato un 15enne

    E dopo? Che cosa è successo? I Carabinieri hanno gia' identificato il presunto autore dell'omicidio . I due giovani forse amavano la stessa ragazza.
    Pjanic, la Roma e un addio mai così felice:

    Pjanic, la Roma e un addio mai così felice: "Juventus, che differenza"

    Alle 14.30 Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini terranno la conferenza stampa di rito allo Juventus Stadium. Abbiamo lavorato intensamente, perché senza lavoro non si arriva da nessuna parte , però ne è valsa la pena.
  • Rinnovo Donnarumma, vertice a Montecarlo

    Rinnovo Donnarumma, vertice a Montecarlo

    L'accordo, però, deve ancora essere trovato, almeno stando alle parole del suo agente, il re dei procuratori: Mino Raiola . Lui è già un simbolo del club, e per i cinesi sarebbe bene iniziare con un rinnovo importante come questo.
    Carige, Malacalza sfiducia Bastianini:

    Carige, Malacalza sfiducia Bastianini: "Se il cda non condivide lascio la banca"

    Il passaggio fondamentale resta al momento la riunione del Cda del 9 giugno chiamato a decidere sulla proposta di sfiducia.

    Forte tempesta su Mosca, almeno 7 morti

    Rappresentanti del comitato investigativo di Mosca in precedenza hanno confermato la morte di sei persone. La violenza del vento avrebbe abbattuto o sradicato più di mille alberi .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.