Filippine: Cnn, esplosioni e spari in resort a Manila

Filippine, esplosioni e spari in un resort a Manila: diversi feriti

Filippine, esplosioni e spari in un resort a Manila: diversi feriti

Diversi media, tra cui la Bbc e la Cnn, hanno riferito di esplosioni e colpi d'arma da fuoco.

L'azione, scambiata dai media locali e non solo, da un attentato - peraltro rivendicato da Isis - sarebbe stata una tentata rapina al casinò del complesso. È descritto come "il più grande resort integrato delle Filippine". Ad essere colpito sarebbe stato il Resort World Manila, frequentatissimo al momento dell'assalto.

Paura nelle Filippine dove sono stati uditi spari ed esplosioni all'interno del Resort World Manila (Rwm), ovvero un grande centro commerciale con cinema, ristoranti, bar e casinò. "L'azienda sta lavorando a stretto contatto con la Polizia nazionale filippina per garantire che tutti gli ospiti e i dipendenti siano al sicuro". Sul posto sono stati inviati polizia, vigili del fuoco e forze speciali Swat, che avrebbero ripreso il controllo della situazione. Alcuni di loro hanno riportato gravi ferite perché, nel panico si sono lanciati dal piano in questione. Nei giorni scorsi il controverso presidente filippino Rodrigo Duterte aveva schierato truppe nella regione meridionale dell'isola di Mindanao dove sono attivi gruppi come Abu Sayyaf, legati appunto all'Isis.

C'è già la rivendicazione dell'Isis: "Un combattente filippino dell'Isis dice che lupi solitari del Califfo sono responsabili dell'attacco al Resort World Manila", ha scritto su Twitter Rita Katz, direttrice di Site, il gruppo che si occupa di monitorare le attività degli jihadisti online.

Undici soldati filippini sono stati uccisi ieri in un raid aereo lanciato dal governo di Manila contro i militanti islamici assediati nella città.

Recommended News

  • Uccide un coetaneo dopo una lite, arrestato un 15enne

    E dopo? Che cosa è successo? I Carabinieri hanno gia' identificato il presunto autore dell'omicidio . I due giovani forse amavano la stessa ragazza.

    Blue Whale a Ravenna, salvata 14enne

    Lo erano solo in chat ma da quando una ha salvato l'altra dalla Blu Whale rimarranno legate per sempre. Il mezzo utilizzato per adescare i giovanissimi sono proprio i social network.

    Temptation Island 2017concorrenti: coppie, tentatori e tentatrici e quando inizia

    Al momento però nulla è certo e tra smentite e falsi rumors andiamo a vedere cosa sappiamo con certezza di questa edizione 2017. Ma un tentatrice molto particolare direttamente dal Grande Fratello Vip .
  • Manchester, ancora un arresto

    Manchester, ancora un arresto

    Una fonte vicina alla famiglia di Abedi aveva fatto sapere che l'uomo si trovava il Libia quattro giorni prima dell'attacco. E' stato compiuto un nuovo arresto nelle indagini sulla strage di Manchester portando così a 12 le persone in custodia.
    Nella notte grossa meteora esplode nei cieli del Nord Italia. Forte boato

    Nella notte grossa meteora esplode nei cieli del Nord Italia. Forte boato

    L'intero Centro Nord Italia ha avuto un sussulto alle 23.10 di martedì a Ferrara come a Modena sino a Rovigo e Venezia .
    L'Akragas si salva ai playout: 6 squadre siciliane nella 'nuova' Serie C

    L'Akragas si salva ai playout: 6 squadre siciliane nella 'nuova' Serie C

    Al 19' Akragas sciupona: Coppola arriva sul fondo e crossa tagliato, Cocuzza da dentro l'area piccola non riesce a spizzicarla. Subito dopo il numero 7 va al cross per Klaric, ma sempre l'esperto portiere del Melfi interviene in maniera decisiva.
  • Stati Uniti fuori dagli accordi sul clima, parola di Donald Trump

    Intanto qualche minuto fa è arrivato un tweet di Trump: "Annuncerò la mia decisione sull'accordo di Parigi nei prossimi giorni". Il presidente Donald Trump ha deciso e l'annuncio - secondo il sito Axios - è atteso nelle prossime ore.

    Forte tempesta su Mosca, almeno 7 morti

    Rappresentanti del comitato investigativo di Mosca in precedenza hanno confermato la morte di sei persone. La violenza del vento avrebbe abbattuto o sradicato più di mille alberi .
    Hart, sarò per sempre tifoso del Toro

    Hart, sarò per sempre tifoso del Toro

    Dunque, Joe Hart ai saluti finali, ritorna in Inghilterra ma al momento il suo futuro è ancora nebuloso. Annata contraddistinta da alti e bassi.
  • Royal Affair. La domestica liquida Kate Middleton

    Royal Affair. La domestica liquida Kate Middleton

    Tra le motivazioni che hanno spinto Sadie a rassegnare le dimissioni, l'enorme carico di lavoro assegnatole quotidianamente. Che l'ha spinta a mettere la parola fine a un rapporto di lavoro che le valeva all'incirca 40 mila euro all'anno.
    Cgil trentina contro i Voucher, Ianeselli:

    Cgil trentina contro i Voucher, Ianeselli: "La maggioranza si decida"

    Il Libretto famiglia conterrà dei titoli di pagamento dal valore di 10 euro utilizzabili massimo per un'ora di lavoro. Tutti d'accordo nel far passare l'imbroglio che aggiunge un'altra forma di lavoro precario e senza diritti.
    Roma-Genoa, De Rossi:

    Roma-Genoa, De Rossi: "Bello giocare contro questo Genoa. Grande emozione oggi"

    Daniele De Rossi ha vissuto emozioni forti in una serata di tarda primavera in cui forse era davvero impossibile non emozionarsi. Ci sono persone che non sono normali, che non hanno una carriera normali, 25 anni con la stessa maglia è una cosa incredibile.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.