Elezioni anticipate in Italia? Piazza Affari ha paura

Borsa: Milano allarga le perdite, Ftse Mib a -2% (RCOP)

Borsa: Milano allarga le perdite, Ftse Mib a -2% (RCOP)

Più consistenti le perdite sui mercati francesi, con Parigi che lascia sul parterre lo 0,90%. Londra è chiusa per il Bank Holiday.Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, si muove in territorio positivo Saipem, mostrando un incremento dello 0,91%.

Piazza Affari torna ad affiancare le consorelle dopo le perdite marcate subite nella giornata di ieri, sulle incertezze legate al dibattito sulla legge elettorale: l'indice Ftse Mib risale a quota -0,51%, l'All Share segna -0,50%.

A Milano il comparto bancario in generale si è trovato in difficoltà, con Ubi Banca -4,7%, Banco Bpm -3,9% e Unicredit -4,3%. Il dollaro/yen si attesta a quota 111,29. In controtendenza Moncler che guadagna lo 0,42%. Si allarga lo spread tra i rendimenti di Btp e Bund decennali, in area 185 punti base.

Recommended News

  • L'Akragas si salva ai playout: 6 squadre siciliane nella 'nuova' Serie C

    L'Akragas si salva ai playout: 6 squadre siciliane nella 'nuova' Serie C

    Al 19' Akragas sciupona: Coppola arriva sul fondo e crossa tagliato, Cocuzza da dentro l'area piccola non riesce a spizzicarla. Subito dopo il numero 7 va al cross per Klaric, ma sempre l'esperto portiere del Melfi interviene in maniera decisiva.
    Otite curata con omeopatia, muore bambino di 7 anni

    Otite curata con omeopatia, muore bambino di 7 anni

    La febbre è salita e il bambino si è indebolito sempre di più tanto da essere stato dichiarato clinicamente morto questa mattina. Ai medici, i genitori hanno riferito di aver tentato invano di curarlo con l'omeopatia . " Sì, senz'altro ", la risposta.

    Totti in Panchina in Roma-Genoa, Spalletti: "Giocherà un pezzo di partita"

    Se ogni volta che si vince si riparte da zero , quella è la miglior medicina per arrivare agli obiettivi di squadra. Un anno sbagliò 6 rigori di fila e tutte le volte un giornale titolò con una sua frase: "Il prossimo lo tiro io".
  • La crono finale del Giro incorona Dumoulin

    E' stato consegnato a colui che ha scalato per primo il Mortirolo, oggi cima Scarponi. Più per demeriti di Tom Dumoulin che per meriti suoi.
    F1 | Ferrari, Marchionne:

    F1 | Ferrari, Marchionne: "Vettel può rimanere quanto vuole"

    E Sebastian lo sa bene: non a caso ha affermato che, su cinque GP disputati, la SF70H avrebbe potuto vincerli tutti . Una "resa" che per il manager in pullover, decisionista per vocazione, ha ben pochi precedenti.
    Montella:

    Montella: "Voto? Un otto e Donnarumma rinnovi presto"

    Il patrimonio della squadra è cresciuto moltissimo, credo di essere un allenatore migliore di quando sono arrivato. No comment. È soltanto il ragazzo che deve prendere la decisione sul rinnovo e dare indicazioni a chi lo assiste.
  • Forte tempesta su Mosca, almeno 7 morti

    Rappresentanti del comitato investigativo di Mosca in precedenza hanno confermato la morte di sei persone. La violenza del vento avrebbe abbattuto o sradicato più di mille alberi .

    Formula 1, tutto lo spettacolo di Montecarlo: i vip in pista [FOTOGALLERY]

    Kimi Raikkonen partiva dalla pole position , davanti al compagno di squadra, Sebastian Vettel . Felipe Massa 7 .5: La Williams fa moltissima fatica su questo tracciato e lui lo sa.
    Mondiali Under 20, Italia agli ottavi

    Mondiali Under 20, Italia agli ottavi

    Al 21' i nipponici accorciano le distanze con un tocco in spaccata di Doan dopo un'incomprensione tra Zaccagno e Coppolaro. I giapponesi però non demordono e arrivano prima al pari con Doan , che realizza anche il pareggio definitivo.
  • Pjanic, la Roma e un addio mai così felice:

    Pjanic, la Roma e un addio mai così felice: "Juventus, che differenza"

    Alle 14.30 Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini terranno la conferenza stampa di rito allo Juventus Stadium. Abbiamo lavorato intensamente, perché senza lavoro non si arriva da nessuna parte , però ne è valsa la pena.

    "Blue Whale", 14enne salvata a Ravenna: aveva pubblicato foto delle lesioni

    Intanto sulla 14enne di Ravenna , che sta bene, la famiglia ha adottato tutte le dovute precauzioni per tutelarne l'incolumità. La polizia è però riuscita a intervenire subito e a evitare peggiori conseguenze per la ragazza .
    Cgil trentina contro i Voucher, Ianeselli:

    Cgil trentina contro i Voucher, Ianeselli: "La maggioranza si decida"

    Il Libretto famiglia conterrà dei titoli di pagamento dal valore di 10 euro utilizzabili massimo per un'ora di lavoro. Tutti d'accordo nel far passare l'imbroglio che aggiunge un'altra forma di lavoro precario e senza diritti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.